× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Domanda BG del 40K

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
13/02/2012 21:57 - 13/02/2012 21:58 #18384 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: Domanda BG del 40K
Che ruolo ha il marine:soldato semplice(marine),assaltatore(marine con jetpack) o fanteria pesante d'assalto(terminator);puoi distinguere anche di chi si tratta anche dalle armi che usa,se è un soldato semplice userà un fucile requiem o una pistola requiem nei primi 2 casi invece i fanti terminator usano o dei cannoni rotanti o dei requiem d'assalto(mi sembra).
Comunque questa distinzione è vaga perchè gli ufficiali e i veterani usano anche altre armi e pure le squdre speciali ne usano altre(cannone laser,fucile plasma,requiem pesante).
senti pure altri pareri che non sono un esperto.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Ultima Modifica 13/02/2012 21:58 da garandm1.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/02/2012 22:20 - 13/02/2012 22:20 #18390 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Domanda BG del 40K
Garandm non mi sembri molto ferrato in ambito space marine, la tua catalogazione è vaga e inesatta ( gli esploratori?)

Comunque, a volte basta usare google e ogni domanda ha una sua risposta:

it.wikipedia.org/wiki/Space_Marine

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
Ultima Modifica 13/02/2012 22:20 da !TAMA!.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Amdur
  • Avatar di Amdur
  • Visitatori
  • Visitatori
13/02/2012 22:54 #18400 da Amdur
Risposta da Amdur al topic Re: Domanda BG del 40K

!TAMA! ha scritto: Garandm non mi sembri molto ferrato in ambito space marine, la tua catalogazione è vaga e inesatta ( gli esploratori?)

Comunque, a volte basta usare google e ogni domanda ha una sua risposta:

it.wikipedia.org/wiki/Space_Marine

se te la cavi con l'inglese puoi anche andare su lexicanum, che è vastissimo!

comunque penso sia armatura potenziata, se non specifica "armatura tattica da combattimento" bla bla bla..
comunque la PA (armatura potenziata) "da BG" è molto più resistente che nel gioco (anche un marine, per essere da bg dovrebbe avere tipo fo6, 3 ferite, insensibile al dolore eccetera) quindi può anche darsi che resista ad un colpo di plasma (ci vuole culo però eh!)


se no puoi capire che armatura sta indossando a partire dalla compagnia del capitolo cui il personaggio è assegnato. se è la decima sono esploratori di solito, le altre variano di capitolo in capitolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cyrano
  • Avatar di Cyrano
  • Visitatori
  • Visitatori
14/02/2012 07:48 #18411 da Cyrano
Risposta da Cyrano al topic Re: Domanda BG del 40K
Allora...

A me sono simpatici tutti e due, i pesci e gli ultras ;) Il torneo lo ho solo seguito non gioco più purtroppo ;)

Se andiamo nello specifico specifico la è dura. Secondo i libri BI gli space marine vengono forniti di un carapace nero che gli permette di controllare le armature impiantato chirurgicamente sopra la pelle. Questo già di suo è resistentissimo. Insomma uno SM anche "nudo" dovrebbe reggere ad una scarica di requiem se non sparata in piena faccia. Come avete detto nel gioco (per foruna) non è così. ;)

Le armature si dividono in sei modelli standard (mark 1 2 3 ecc.) che spesso vengono combinati tra loro con l'esclusione dell'1 (che non è più usato) e del 4 (un prodigio tecnologico rarissimo). Dopodiché ci sono le armature terminator, veri e propri carroarmati d'assalto, anche questi piuttosto rari. I Jetpak degli assaltatori sono standard e possono venir applicati a tutte la armature tranne ai Terminator ed alla Mark 1.

Solitamente vengono però affidati ai veterani.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
14/02/2012 12:18 #18437 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: Domanda BG del 40K

!TAMA! ha scritto: Garandm non mi sembri molto ferrato in ambito space marine, la tua catalogazione è vaga e inesatta ( gli esploratori?)

Comunque, a volte basta usare google e ogni domanda ha una sua risposta:

it.wikipedia.org/wiki/Space_Marine


si il mio era un aiuto vaghissimo,gli esploratori li avevo esclusi perchè non credo che sopravvivrebbero ad armi come i fucili al plasma

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eminem
  • Avatar di Eminem Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
14/02/2012 14:00 #18480 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: Domanda BG del 40K
Nel libro é una specie di angelo con una spada gigantesca che spacca chiunque boh...

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
14/02/2012 17:45 #18614 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: Domanda BG del 40K
Ma che capitolo marine è descritto in questo libro?... sei un po troppo generico per chidere informazioni precise.
Se è una specie di angelo con tanto di ali allora immagino si tratti dei sanguinari... e dalla descrizione o è una guardia sanguinaria o il sanguinor (questo per capirci:http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?prodId=prod550014a) ma è più uno spirito che un vero e proprio marine, o meglio si sa ben poco sul suo conto e resiste parecchio anche nel gioco.;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eminem
  • Avatar di Eminem Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
14/02/2012 19:38 #18670 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: Domanda BG del 40K
Mmm non mi convince moltissime, domani cerco il libro e vi do informazioni più precise

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Amdur
  • Avatar di Amdur
  • Visitatori
  • Visitatori
15/02/2012 00:20 #18708 da Amdur
Risposta da Amdur al topic Re: Domanda BG del 40K
bè se era effettivamente il sanguinor non c'è problema, anche i plasmi li regge (è figo e dipinto in MNM)..è tipo un guerriero leggendario che compare nei momenti di necessità, un ragazzone tranquillo che da solo apre demoni maggiori..

per il carapace beh..consideriamo che da bg anche i requiem sono parecchio cattivi: proiettili la cui testata esplode dopo che è penetrata nel corpo del bersaglio!
e comunque mi sa che i plasmi non li regge ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cyrano
  • Avatar di Cyrano
  • Visitatori
  • Visitatori
15/02/2012 07:44 #18711 da Cyrano
Risposta da Cyrano al topic Re: Domanda BG del 40K

Amdur ha scritto: per il carapace beh..consideriamo che da bg anche i requiem sono parecchio cattivi: proiettili la cui testata esplode dopo che è penetrata nel corpo del bersaglio!
e comunque mi sa che i plasmi non li regge ;)


In realtà il discorso è complessissimo. Alla fine, semplificando, potremmo dire che il background Black Library non è esattamente quello ufficiale... Questo perché gli autori sono lasciati molto liberi in un tentativo di ricreare l'ambiente anarchico della quinta edizione.

Quindi in un libro ti ritrovi gli Eldar beoti, in un altro i Terminator che spiccano balzi, in un altro ancora demoni maggiori del chaos che vanno giù alla prima botta e così via :D


Divertentissimo se sei ferrato ma effettivamentye un po' spiazzante per un lettore ignaro :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Amdur
  • Avatar di Amdur
  • Visitatori
  • Visitatori
16/02/2012 10:44 #18873 da Amdur
Risposta da Amdur al topic Re: Domanda BG del 40K

Cyrano ha scritto:

Amdur ha scritto: per il carapace beh..consideriamo che da bg anche i requiem sono parecchio cattivi: proiettili la cui testata esplode dopo che è penetrata nel corpo del bersaglio!
e comunque mi sa che i plasmi non li regge ;)


In realtà il discorso è complessissimo. Alla fine, semplificando, potremmo dire che il background Black Library non è esattamente quello ufficiale... Questo perché gli autori sono lasciati molto liberi in un tentativo di ricreare l'ambiente anarchico della quinta edizione.

Quindi in un libro ti ritrovi gli Eldar beoti, in un altro i Terminator che spiccano balzi, in un altro ancora demoni maggiori del chaos che vanno giù alla prima botta e così via :D


Divertentissimo se sei ferrato ma effettivamentye un po' spiazzante per un lettore ignaro :D


vero..però quanto è epico! :lol: a proposito, qualcuno ha visto il film? :woohoo:in quello anche ci sono un paio di incongruenze, ma nulla di che. in compenso la storia è meglio di quanto pensassi,mentre la grafica..bè.. :S lasciamo perdere.

se il tuo riferimento ai demoni maggiori è per quello che ho scritto del sanguinor, quello è da bg del codex ;)


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barba
  • Avatar di Barba
  • Visitatori
  • Visitatori
21/02/2012 10:14 #19588 da Barba
Risposta da Barba al topic Re: Domanda BG del 40K
XD le prigioniere!!! Le ho usate per fare le ragazze pon pon del mio team di bloodbowl!!!
Chissa Perché mi fanno tanto principessa Leila??? Forse perché i raider degli eldar oscuri sono identici al galeone di Jabba??? XD

Dai Eminem fammi sapere che libro è questo! Mi hai fatto venire voglia di leggerlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eminem
  • Avatar di Eminem Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
21/02/2012 11:15 #19606 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: Domanda BG del 40K
Si intitola kill team in inglese, in italiano l epopea della sporca dozzina, pero non dice niente riguardo larmatura

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena