× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

il signore degli anelli : il gioco di ruolo

  • Pask_85
  • Avatar di Pask_85 Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
03/02/2012 17:07 - 03/02/2012 17:07 #16020 da Pask_85
il signore degli anelli : il gioco di ruolo è stato creato da Pask_85
salve a tutti, volevo chiedervi , se qualcuno di voi ha mai giocato a questo gioco?
ho dato una sfogliata veloce e sembra ci sia la possibilità di scegliere moltissime opzioni.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



e se per caso potrebbe spiegarmi circa la meccanica di gioco....(io sono totalmente a digiuno di GDR) ma guardando le schede dei personaggi sembra interessante per le variabili...

grazie in anticipo!!!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 03/02/2012 17:07 da Pask_85.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
03/02/2012 17:15 #16024 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: il signore degli anelli : il gioco di ruolo
noi lo avevamo (e forse lo abbiamo ancora, ma l'ho perso :( ), e devo dire che è un gioco che ispira.. non abbiamo mai iniziato seriamente, soprattutto ci divertivamo a fare una marea di profili tutte le volte che dicevamo: iniziamo dai, ma alla fine non è andato in porto niente.. se riesci a trovare un po di gente con cui giocare però ti consiglio di provarlo ;)

ps, la prima persona plurale è riferita a noi di parma, non al mio super ego XD

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pask_85
  • Avatar di Pask_85 Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
03/02/2012 17:19 #16028 da Pask_85
ahahahaha!!! Ok!!!! ma una domanda, ok ho capito che si gioca in gruppo, praticamente oguno si preparara un personaggio, un po per scelta, un po grazie ai dadi.....


e poi che si fa??? li si fanno combattere??? o si possono creare scenari tipo isda..con la quale fai delle missioni? non bisogna usare qualche statuina o qualcosa?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
03/02/2012 17:23 #16033 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: il signore degli anelli : il gioco di ruolo
no statuine non ne servono.. è un gioco di ruolo normalissimo, c'è un Master che giuda i giocatori e può ricreare le ambientazioni che preferisce/viene scelta all'inizio.. è una sora di d&d della terra di mezzo ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pask_85
  • Avatar di Pask_85 Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
03/02/2012 17:29 #16037 da Pask_85
è che io non ho mai giocato a D&D....
ma quindi il master decide.un'ambientazione e obbiettivi, un po come quando creiamo una partita noi?

scusa se sembro così ebete, ma è che proprio io GDR sono pari a zero... -.-


riguardo al plurale...tranquillo...XD

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
03/02/2012 17:50 #16048 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: il signore degli anelli : il gioco di ruolo
lui decide tutta la storia, mette i player davanti a scelte, gestisce i nemici.. il master gestisce tutto, e il giocatore invece è come se vivese in prima persona attraverso il suo personaggio l'avventura :) esiste anche il manuale del dungen master tra l'altro, che all'interno contiene anche un'avventura introduttiva :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pask_85
  • Avatar di Pask_85 Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
03/02/2012 17:59 #16050 da Pask_85
sei stato gentilissimo.....ora devo vedere se trovo qualcuno che ha voglia di giocare XD

fare il master deve essere mooolto divertente anche se complicato...

per ora ho tutto il libro in pdf... ma sicuramente lo comprerò perchè è davvero avvincente da come l'hai descritto!


grazie ancora!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
03/02/2012 18:42 #16070 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: il signore degli anelli : il gioco di ruolo

Pask_85 ha scritto: sei stato gentilissimo.....ora devo vedere se trovo qualcuno che ha voglia di giocare XD

fare il master deve essere mooolto divertente anche se complicato...

per ora ho tutto il libro in pdf... ma sicuramente lo comprerò perchè è davvero avvincente da come l'hai descritto!


grazie ancora!


di niente ;) si è molto bello anche il libro, la copertina e le pagina valgono la pena di essere lette e rilette, e alcune llustrazioni sono molto belle.. ps, c'è anche il libro dei mostri, con tutti i cattivi ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cyrano
  • Avatar di Cyrano
  • Visitatori
  • Visitatori
04/02/2012 07:39 #16199 da Cyrano
Innanzitutto c'e da dire che è il più bel gioco di ruolo uscito da tempo. L'autore (Nepitello) è un "vecchio genio" del genere ed il rpdotto non delude.

E' un gioco vcchia scuola e come ti hanno detto si basa su un master che presenta la storia mentre i giocatori interpretano i personaggi. Si gioca nel Bosco Atro col manuale ma un giocatore esperto della Terra di Mezzo non avrà nessuna difficoltà ad allargare il raggiio d'azione del gruppo. Sono comunque previste espansioni.

Comprando il manuale originale inoltre avrai i necessari e particolari dadi multifaccia per giocare con i relativi simboli per il fallimento disastroso ed il successo clamoroso ;) e le realtive mappe per il giocatore e per il master che aiutano le prime partite.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena