× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Informazioni su WK 40000

  • garandm1
  • Avatar di garandm1 Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
17/01/2012 18:30 #13384 da garandm1
Informazioni su WK 40000 è stato creato da garandm1
Forse riprovo a continuare la GI se riesco trovarne a poco in un negozio vicino da me.
Volevo sapere ma col nuovo regolamento è ancora valid la regola che una singola squadra deve sparare tutta un modello(mi pare esistesse come regola)?
esiste ancora quella regola che che implica che anche se hai mosso un signolo modello di una squadra allora tutta la squadra si è mossa?
Secondo voi come potenza di fuoco è meglio un leman russ punisher con 3 requiem pesanti o una batteria di hydra da 3 oppure 2 vendetta...mi serve un supporto per distruggere molti fanti corazzati o un singolo grosso tiranide o un piccolo corazzato in 1 turno(mi serve restare entro i 260 punti)

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
17/01/2012 19:55 #13388 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: Informazioni su WK 40000
3 idra sono vivamente consigliati ma dipende da cosa hai in lista.... cioè come facciamo a consigliarti una cosa senza sapere in cosa è forte la lista e in cosa difetta?
3 idra con requem pesante e se vuoi mitragliatore in torretta (mi pare possa averlo comunque controllerò).... sparano tantissimo falciando moto (hanno la regola contro di loro) e fanti.... con 12 colpi binati a forza 7 i corrazzati leggeri spariscono in un turno.
Non so cosa intendi con "nuovo" regolamento perchè ormai ha un bel po di anni.
Comunque quello attuale costringe tutti i modelli della squadra a sparare contro la stessa unità....
La regola per cui se muovi un modello tutta la squadra si considera in movimento esiste ancora.
Per i mega mostri tiranidi beh dipende dal mostrone... i più forti hanno resistenza 6 e 6 ferite (visto che di solito si usa la tervigone o la tervigone).... quindi gli idra essenzialemente gli fanno male ferendoli facilmente e saturandoli...quindi salvandosi al 3+ gli fai parecchie ferite in un turno.
Altrimenti i laser o i lanciamissili....ma con AB 3 della guardia non è facile farli entrare.
Il punisher spara troppo a breve gittata e visto che fargli arma distrutta non è impossibile, è facile che perda il mega cannone rotante in un turno.
Piuttosto metti quello con il cannone carnefice (quello che spara 3 plasmate)... il leman comunque si usa abbastanza poco con la IG.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1 Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
18/01/2012 14:49 #13461 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: Informazioni su WK 40000

lontrino ha scritto: 3 idra sono vivamente consigliati ma dipende da cosa hai in lista.... cioè come facciamo a consigliarti una cosa senza sapere in cosa è forte la lista e in cosa difetta?
3 idra con requem pesante e se vuoi mitragliatore in torretta (mi pare possa averlo comunque controllerò).... sparano tantissimo falciando moto (hanno la regola contro di loro) e fanti.... con 12 colpi binati a forza 7 i corrazzati leggeri spariscono in un turno.
Non so cosa intendi con "nuovo" regolamento perchè ormai ha un bel po di anni.
Comunque quello attuale costringe tutti i modelli della squadra a sparare contro la stessa unità....
La regola per cui se muovi un modello tutta la squadra si considera in movimento esiste ancora.
Per i mega mostri tiranidi beh dipende dal mostrone... i più forti hanno resistenza 6 e 6 ferite (visto che di solito si usa la tervigone o la tervigone).... quindi gli idra essenzialemente gli fanno male ferendoli facilmente e saturandoli...quindi salvandosi al 3+ gli fai parecchie ferite in un turno.
Altrimenti i laser o i lanciamissili....ma con AB 3 della guardia non è facile farli entrare.
Il punisher spara troppo a breve gittata e visto che fargli arma distrutta non è impossibile, è facile che perda il mega cannone rotante in un turno.
Piuttosto metti quello con il cannone carnefice (quello che spara 3 plasmate)... il leman comunque si usa abbastanza poco con la IG.


Nella mia lista vorrei avere sia dei tank che della fanteria ma non vorrei una lista di quelle fatte solo vincere,diciamo che i metto i pezzi che mi piacciono e tento di bilanciarli in modo che possano essere efficaci.
HO tolto il Punisher in effetti non è molto forte poi non ha vp il cannone rotante(gran babbata...come fanno dei proiettili così grossi non avere vp) quindi pure gli orchi possono salvare i suoi tiri,lo proverei a sostituire con un altro modello di L.R gli altri 2 voglio siano vanquisher sia perchè mi piace sia perchè è una buona arma antitank.
Non ho messo i laser ai fanti perchè ritengo sia poco flessibile se devo sparare alla fanteria.

HQ:

QG della compagnia:
50+5vox+20armature=75

1PLOTONE:

Comando plotone:
30+5vox=35

1 squadra:
50+5vox+5lanciagranate+10cannone automatico:70

2 squadra:
50+5vox+5lanciagranate+15lanciamissili:75

3 squadra:
50+5vox+fucile precisione+15lanciamissili:75

4 squadra:
50+5vox+5lanciagranate:60

2PLOTONE:


Comando plotone:
30+5vox=35

1 squadra:
50+5vox+5lanciagranate+10cannone automatico:70

2 squadra:
50+5vox+5lanciagranate+15lanciamissili:75

3 squadra:
50+5vox+5fucile precisione+15lanciamissili:75

4 squadra:
50+5vox+5lanciagranate:60

PLOTONE CARRI:

2 L.R.Vanquisher (155+15corazzata rinforzata+15laser+20requiem)x2:410
e 1 L.R (150+15+15+20):200 o 1 L.R.Exterminator (150+15+15+20):205

avanzano circa 180 punti con cui non so che mettere...altri fanti o dei veicoletti oppure dotazioni per le squadre comando

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena