×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

I tipi ossessivi della gameworkshop

  • TerryOQuinn
  • Avatar di TerryOQuinn
  • Visitatori
  • Visitatori
17/12/2011 12:13 #9633 da TerryOQuinn
Risposta da TerryOQuinn al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop
S3plicmemente è il loro lavoro e fanno bene a fare così.
Come quelli di foot locker, come i call center che ti fanno le proposte come ogni commesso. Cercano di vendere, son pagati per questo.
Se voi veniste pagati per questo lo fareste anche voi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
17/12/2011 13:07 #9640 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop

TerryOQuinn ha scritto: S3plicmemente è il loro lavoro e fanno bene a fare così.
Come quelli di foot locker, come i call center che ti fanno le proposte come ogni commesso. Cercano di vendere, son pagati per questo.
Se voi veniste pagati per questo lo fareste anche voi.


non sempre però il modo ideale per mantenere il cliente è stressarli alla morte.. devi saper riconoscere il cliente che hai davanti ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Acquerello
  • Avatar di Acquerello Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17/12/2011 13:09 #9642 da Acquerello
Risposta da Acquerello al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop

TerryOQuinn ha scritto: Se voi veniste pagati per questo lo fareste anche voi.


Non giustifichiamoli semplicemente perchè sono pagati. Persino loro ne rimarrebbero confortati ma infelici.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • TerryOQuinn
  • Avatar di TerryOQuinn
  • Visitatori
  • Visitatori
17/12/2011 16:25 #9652 da TerryOQuinn
Risposta da TerryOQuinn al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop

Si sono io ha scritto:

TerryOQuinn ha scritto: S3plicmemente è il loro lavoro e fanno bene a fare così.
Come quelli di foot locker, come i call center che ti fanno le proposte come ogni commesso. Cercano di vendere, son pagati per questo.
Se voi veniste pagati per questo lo fareste anche voi.


non sempre però il modo ideale per mantenere il cliente è stressarli alla morte.. devi saper riconoscere il cliente che hai davanti ;)


Questo è quello che gli dicono di fare, sai quanto frega a loro se perdono un cliente? non è un locale dove devi saperteli gestire, quasi sempre sono bambini. Fanno il loro lavoro e basta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
17/12/2011 18:17 #9657 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop

TerryOQuinn ha scritto:

Si sono io ha scritto:

TerryOQuinn ha scritto: S3plicmemente è il loro lavoro e fanno bene a fare così.
Come quelli di foot locker, come i call center che ti fanno le proposte come ogni commesso. Cercano di vendere, son pagati per questo.
Se voi veniste pagati per questo lo fareste anche voi.


non sempre però il modo ideale per mantenere il cliente è stressarli alla morte.. devi saper riconoscere il cliente che hai davanti ;)


Questo è quello che gli dicono di fare, sai quanto frega a loro se perdono un cliente? non è un locale dove devi saperteli gestire, quasi sempre sono bambini. Fanno il loro lavoro e basta.


Dovrebbe fregargliene invece perché se perdono clienti non vendono, quindi li mandano a casa perché non sanno più come pagarselo il commesso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • TerryOQuinn
  • Avatar di TerryOQuinn
  • Visitatori
  • Visitatori
17/12/2011 18:23 #9660 da TerryOQuinn
Risposta da TerryOQuinn al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop

Barbun ha scritto:

TerryOQuinn ha scritto:

Si sono io ha scritto:

TerryOQuinn ha scritto: S3plicmemente è il loro lavoro e fanno bene a fare così.
Come quelli di foot locker, come i call center che ti fanno le proposte come ogni commesso. Cercano di vendere, son pagati per questo.
Se voi veniste pagati per questo lo fareste anche voi.


non sempre però il modo ideale per mantenere il cliente è stressarli alla morte.. devi saper riconoscere il cliente che hai davanti ;)


Questo è quello che gli dicono di fare, sai quanto frega a loro se perdono un cliente? non è un locale dove devi saperteli gestire, quasi sempre sono bambini. Fanno il loro lavoro e basta.


Dovrebbe fregargliene invece perché se perdono clienti non vendono, quindi li mandano a casa perché non sanno più come pagarselo il commesso...


Forse non ci siamo capiti, non stiamo parlando di un barettino dell'oratorio, ma di una grande azienda che ha sedi in tutta europa.
I ragazzi che licenziano lo fanno per ben altri motivi non perchè non hanno l'incasso dal singolo negozio. E' impensabile dire "li licenziano perchè non sanno come pagare il commesso".
E poi con i ragazzini questa tecnica FUNZIONA, come in tutti gli altri negozi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
17/12/2011 18:28 #9661 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop

TerryOQuinn ha scritto:

Barbun ha scritto:

TerryOQuinn ha scritto:

Si sono io ha scritto:

TerryOQuinn ha scritto: S3plicmemente è il loro lavoro e fanno bene a fare così.
Come quelli di foot locker, come i call center che ti fanno le proposte come ogni commesso. Cercano di vendere, son pagati per questo.
Se voi veniste pagati per questo lo fareste anche voi.


non sempre però il modo ideale per mantenere il cliente è stressarli alla morte.. devi saper riconoscere il cliente che hai davanti ;)


Questo è quello che gli dicono di fare, sai quanto frega a loro se perdono un cliente? non è un locale dove devi saperteli gestire, quasi sempre sono bambini. Fanno il loro lavoro e basta.


Dovrebbe fregargliene invece perché se perdono clienti non vendono, quindi li mandano a casa perché non sanno più come pagarselo il commesso...


Forse non ci siamo capiti, non stiamo parlando di un barettino dell'oratorio, ma di una grande azienda che ha sedi in tutta europa.
I ragazzi che licenziano lo fanno per ben altri motivi non perchè non hanno l'incasso dal singolo negozio. E' impensabile dire "li licenziano perchè non sanno come pagare il commesso".
E poi con i ragazzini questa tecnica FUNZIONA, come in tutti gli altri negozi.


Sui ragazzini è vero non c'è dubbio che funzioni però mettiamo caso che quello della mia città non venda di negozio prima o poi lo chiudono non lo fanno andare avanti in eterno se non hanno abbastanza guadano secondo me.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jack
  • Avatar di Jack
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
Di più
17/12/2011 18:53 #9663 da Jack
Risposta da Jack al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop

Carlo ha scritto: sono d'accordo con eminen, quelli della gw di milano sono tutti molto gentili (a parte uno che proprio non sopporto)

davide è l'unico che si salva, gli altri quasi si inca****o se non compri... l'altro mito era ale, ma è stato trasferito e poi ha abbandonato... oltre a kama, davide è l'unico commesso GW che stimo ;)

State sereni e gestite l'ansia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2011 19:27 #9667 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop
A me e stato molto simpatico anche Umberto, ma davide secondo me e il più simpatico....

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cyrano
  • Avatar di Cyrano
  • Visitatori
  • Visitatori
17/12/2011 22:24 #9677 da Cyrano
Risposta da Cyrano al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop

TerryOQuinn ha scritto:
Forse non ci siamo capiti, non stiamo parlando di un barettino dell'oratorio, ma di una grande azienda che ha sedi in tutta europa.
I ragazzi che licenziano lo fanno per ben altri motivi non perchè non hanno l'incasso dal singolo negozio. E' impensabile dire "li licenziano perchè non sanno come pagare il commesso".
E poi con i ragazzini questa tecnica FUNZIONA, come in tutti gli altri negozi.


Funziona con i ragazzini di 14 anni è pessima con i 30enni ed infatti il commesso della fotlooker con me alla terza proprosta emigra perché SA che gli lascerei le .scarpe in mano. Il commesso della GW no, ed infatti perdono i trentenni in tutta Europa. I negozi GW stanno chidendo a raffica (sopressi dagli indipendenti, vedi la Francia). Semplicemente alla GW non gliene frega nulla perché ci guadagna di più con gli altri mentre di per sé preferisce la vendita online. Non è una novità, nello scorso bilancio si parlava della chiusura del 10% dei punti vendita ufficiali europei.

Ma questo vale per tutti i negozi non solo per i GW. Il negozio di giochi della commessa valchiria ha CHIUSO i battenti in una città dove la richiesta è altissima. Bastano non saperci fare e perdi il cliente, la conocorrenza è dietro l'angolo.

Insomma un'azienda che ha interesse a tener floridi i punti vendita non è che licenzia i commessi ma gli fa fare un corso di marketing dove gli spiegano che il brillante lo deve fare coi giovani ma che è il cliente anziano quello che paga e non deve farci la figura del beota con lui.

Poi magari che il commesso di un negozio di modellismo sappia la teoria dei colori non guasterebbe... Ma questo è chieder troppo.

La GW li lascia "allo stato brado" tanto ha già deciso che quella degli store ufficiali è un'avventura che andrà a finire.

Insomma NON FUNZIONA, per la cronaca.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/12/2011 07:48 #9684 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop
Questa l'approvo su tutta la linea escluso il discorso preparazione visto che quelli che ho conosciuto io sapevano colorare e scolpire e non erano certo degli sprovveduti dell'hobby, ma parlo di almeno 5_6 anni fa ora non so come sono le cose.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Kaizokugari
  • Avatar di Kaizokugari
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
Di più
19/12/2011 10:14 #9747 da Kaizokugari
Risposta da Kaizokugari al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop
Il manager che c'era al GW Verona l'anno scorso (quello che ho conosciuto più a lungo, che ad inizo anno circa è stato spostato altrove)secondo me era il migliore, simpatico, non stressava, non ho ricordi che insistesse per farti comprare qualcosa, ti consigliava solo se glie lo chiedevi, inoltre (nonostante non conoscesse proprio bene SdA) era preparato e sapeva di certo dipingere. Poi magari assumeva un comportamento diverso in base all'età del cliente, ma per come l'ho visto io era così

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenDif
  • Avatar di ElvenDif
  • Visitatori
  • Visitatori
19/12/2011 11:24 #9753 da ElvenDif
Risposta da ElvenDif al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop
Giusto sabato in un negozio GW dove ero entrato a comprare una scatola di guerrieri nani, uno dei commessi mi si è attaccato addosso cercando di convincermi a prendere dei nani esploratori al posto dei guerrieri.. mi chiedo perchè??
se voglio dei cavolo di guerrieri, ci sarà un motivo, no, ho dovuto trovare scuse del tipo, " eh di esploratori ne ho gia fin troppi " oppure, " mi piaciono di più i guerrieri pesanti "che ansia! che poi nemmeno sapeva nulla di ISDA dicendo che gioca e conosce solo le regole del fantasy.. ma che cazzo mi consigli roba a caso? XD
Boh comunque è verissimo, ogni volta ti fanno millmila domande, entro x dare un occhiata e me ne ritrovo subito uno addosso.. è un peccato xkè poi uno non vede l'ora di andarsene..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/12/2011 11:42 - 19/12/2011 11:43 #9755 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop
Si la cosa di farti cambiare idea su cosa acquistare quando sai già cosa vuoi è veramente incomprensibile e scocciante .

Chissa che non leggano i forum :d :d almeno si danno una regolata :D.
Ultima Modifica 19/12/2011 11:43 da bombur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lord of the West
  • Avatar di Lord of the West
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
19/12/2011 11:55 - 19/12/2011 13:01 #9756 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop
posso parlare solo del GW di padova, in cui non metto piede da più o meno un'era :) (un po' perchè avevo smesso per un paio d'anni, un po' perchè i prezzi sono aumentati troppo e mi vien comodo comprare per ebay se mi serve qualcosa)
il responsabile, per quanto possa essere anche magari simpatico, quando entravi diventava automaticamente un tedio facendomi desiderare di non aver mai varcato la soglia del negozio. NON si poteva guardare, NON si poteva pensare, NON si poteva chiedere... solo ascoltare :lol: ...se miserviva una cosa me la dimenticavo, se volevo una cosa mi dirottava a forza su un'altra... quindi all'angolo e senza via di fuga mi costringeva a raccontare frottole o risposte smontanti che automaticamente lo riportavano alla realtà e gli faceva capire che ne sapevo abbastanza per parlare "ad armi pari" con lui di ISDA :)
però non mi sono mai imbestialito, anzi ogni volta che mi ricordo quei momenti mi viene da ridere... anzi ci tornerei solo per fare qualche risata ancora. Ad ogni modo le persone che ci lavorano sono tutte corrette e molto appassionate ed informate di tutti i sistemi, anche di SDA ed hanno delle vetrine niente male...! inoltre a dipingere sono davvero bravissimi. una volta un dipendente mi aveva mostrato da vivo un tutorial e.... :ohmy:

Ónen i-Estel Edain
Ultima Modifica 19/12/2011 13:01 da Lord of the West.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena