×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

I tipi ossessivi della gameworkshop

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
15/12/2011 23:06 #9537 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop

Acquerello ha scritto:

Malaon ha scritto: La cosa strana è che a Parma non c'è un negozio ufficiale gw ;)
Cmq lascia perdere i commercianti di Parma, pensano solo a fare affari...


Ah, bestia, quello di vicolo Grossardi di fianco a parco ducale non è un rivenditore ufficiale? .devo aver avuto un abbaglio. .ma adesso si spiega il perchè lui non era COSI' pressante come per esempio quelli di bologna.

La stessa sensazione la hai da footlocker, mai provata?


.e mi dicevano anche che molti hanno rinunciato a prendere scarpe lì..

Gesù, ma io ho pensato più di una volta di provare a lavorarci per vedere che terrorismo psicologico ti fanno..alcuni dipendenti sembrano davvero vittime dell'Oscuro Proprietario. si vede benissimo che non sono tagliati per costringere le persone a comprare qualcosa e apprezzo la loro timidezza quasi come un balsamo. Ma per costringerli a fare quello che fanno li minacceranno di sevezie con le sprue di plastica nel magazzino?


ahah anch'io ci sono rimasto un attimo quando hai detto del gw di parma XD

comunque, io non sono mai entrato in un negozio ufficiale gw, quindi non ne parlo, ma quelli della footlocker sono massacranti!! ahah un mio amico tutte le volte che va (prende le scarpe solo da loro) non riesce a imporsi e alla fine prende sempre anche suolette e deodoranti, povero :silly:

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Acquerello
  • Avatar di Acquerello Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16/12/2011 08:55 #9543 da Acquerello
Risposta da Acquerello al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop

Eminem ha scritto: l unica " bugia " che ha detto e stato consigliarmi di comprare WD e che c'era un articolo fantastico, cosa non vera, per il resto ho passato una bellissima giornata...


non volevo dire con il mio sfogo che ti dicono delle bugie (figuriamoci, è l'essenza del commercio e di molte altre cose anche più insospettabili; importante a tal punto che devo aver smesso a tredici anni di distinguere fra bugia e verità) ma volevo esclusivamente dire che ogni volta che entro (o esco, come diceva tama) mi fanno sentire a disagio e mi logorano lo stomaco in un modo che non sopporto. Poi se a Milano sono gentilissimi e ti lasciano subito stare è fantastico, ma si vede comunque che dietro il loro comportamento c'è un obbligo aziendale che porta a trasformare anche le persone più simpatiche in spietati commessi. Anch'io so che per mantenersi il posto devono vendere, ma in genere sono una di quelle persone che anche se uscito da casa trovassi l'Arcangelo Gabriele stesso nel parcheggio che vende la grazia eterna ed il regno dei cieli ad un prezzo stracciato ma che mi importunasse con pressioni di ogni tipo e non mi permettesse di fare due passi verso la macchina senza lasciarmi in pace, preferirei la dannazione eterna persino ad un prezzo maggiore ma venduta dal diavolo coi piedi sul banco che si legge un fumetto tutto tranquillo. .non so se ho reso l'idea.

Voglio chiarire che ci rimango male anch'io sapendo che l'hobby è in crisi, che vendono poco, che potrebbero chiudere eccetera. ma:
1. se proprio devi convincere una persona a comprare dell'altro per favore non farlo con uno che conosce già ampiamente la vostra gamma, che è un appassionato e che ti dimostra di conoscere la vostra offerta, così finisci per incattivarti anche le persone che da te vogliono davvero comprare qualcosa.
2. qualsiasi cosa tu voglia vendermi, non farlo insinuando che quello che ho già non mi possa bastare e implicitamente offendendo il mio modo di approcciarmi all'hobby dicendo che se non compro il nuovo manuale mi perdo il meglio del gioco oppure se continuo a giocare sul mio tavolo della cucina senza il loro fottutissimo tappetino di gioco da 25 euro sono un barbone che non potrà mai avere un'esperienza di gioco soddisfacente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cyrano
  • Avatar di Cyrano
  • Visitatori
  • Visitatori
16/12/2011 09:01 - 16/12/2011 09:03 #9544 da Cyrano
Risposta da Cyrano al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop
Io mi rifornisco ad un negozio indipendente sono entrato due volte in quelli ufficiali ed i commessi erano proprio così ma sono talmente particolare che li ho spiazzati alla seconda uscita.

Commesso:"Cosa collezioni?"
Io:"Space Marine e Tirannidi ma li uso per Traveller"
C:"Traveller?"
(io con la faccia più angelicamente sorpresa del mondo)
"Massì dai Taveller... Non lo conosce?"
C:"No.. Non mi pare"
I:"Nessun problema non si preoccupi sono abbastanza esperto. Mi arrangio da solo Grazie!"

Non insistono mai perché i ragazzini avevano già a la testa e non sia mai che il commesso non conosca o non capisca qualcosa... E' fuggito.

Poi c'e stata la scena plateale.

C: "Per lumeggiare il rosso che è un colore primario..."
I: "Il rosso non è un primario"
C (con una faccia pietosa) : "Ma sì non sai la teoria del colore?"
I: "Certo la avrei studiata per circa tre anni"
C (in crisi): "Ma no il rosso..."
I (indicando la stampante sul tavolo): "Nella sua stampante c'è la cartuccia del rosso?"
C: "Sì, cioè no, c'è quella specie di rosa"
I: "Ma va?"

Fine della discussione e mi ha lasciato scegliermi i colori da solo.
Ultima Modifica 16/12/2011 09:03 da Cyrano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Acquerello
  • Avatar di Acquerello Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16/12/2011 09:06 #9545 da Acquerello
Risposta da Acquerello al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop

Cyrano ha scritto: Commesso:"Cosa collezioni?"
Io:"Space Marine e Tirannidi ma li uso per Traveller"
C:"Traveller?"
(io con la faccia più angelicamente sorpresa del mondo)
"Massì dai Taveller... Non lo conosce?"
C:"No.. Non mi pare"
I:"Nessun problema non si preoccupi sono abbastanza esperto. Mi arrangio da solo Grazie!"


ahah. grande! è questa la tecnica giusta. recitare. la prossima volta che torno a un gw mi porto un teschio di plastica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
16/12/2011 11:43 #9549 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop
Signori miei c'è da dire che vendono poco anche perché hanno dei prezzi esorbitanti eh!!! :angry:
Io mi ricordo che quando facevo modellismo aereonautico in scala 1/72 con 30 euro ci compravo un boeing 747 lungo 40-50 centimetri, loro con 30 euro ti vendono uno spettro con nome a piedi e a cavallo!!!
Ancora una settimana fa mi facevo due conti per iniziare il 40K e se comprassi tutto nuovo per mettere su un manipolo mezzo decente ci devo lasciare 300 euro + il libro 50 euro + il codex 22,50 euro. Siamo già a quasi 400 euro, i soldi non li trovo per terra e poi ci credo che la gente va comprare su ebay l'usato e loro non ci guadagnano niente! :angry:

@Cyrano ti stimo tantissimo per come l'hai spento! :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lord of the West
  • Avatar di Lord of the West
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
16/12/2011 11:59 #9551 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop

Barbun ha scritto: e poi ci credo che la gente va comprare su ebay l'usato e loro non ci guadagnano niente! :angry:


e' quel che si meritano.. magari se ne renderanno conto (impossibile)

Ónen i-Estel Edain

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2011 12:04 #9553 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop
Io mi limito a ridermela sotto i baffi , evitando magari di essere scortese anche se fossi urtato dalla loro insistenza , almeno io la vedo così , sono altre cose che mi mandano in bestia , tanto per citarne una le telefonate dei gestori telefonici , ne ricevo dalle 10 alle 20 al mese , roba da sclerare ( con la solita tiritena recitata a memoria ).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
16/12/2011 12:11 #9554 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop

bombur ha scritto: Io mi limito a ridermela sotto i baffi , evitando magari di essere scortese anche se fossi urtato dalla loro insistenza , almeno io la vedo così , sono altre cose che mi mandano in bestia , tanto per citarne una le telefonate dei gestori telefonici , ne ricevo dalle 10 alle 20 al mese , roba da sclerare ( con la solita tiritena recitata a memoria ).


registro delle opposizioni per evitare il problme telefonate :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2011 12:28 #9557 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop
Grazie ;D , a dire il vero sapevo che c'era un sistema ma la pigrizia regna :d , inoltre mi son sempre chiesto come mai in altre occasioni nonostante io abbia smpre espresso l'intenzione di non essere disturbato per queste faccende alla fine non sono mai servite a nulla .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
16/12/2011 14:49 #9560 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop

bombur ha scritto: Grazie ;D , a dire il vero sapevo che c'era un sistema ma la pigrizia regna :d , inoltre mi son sempre chiesto come mai in altre occasioni nonostante io abbia smpre espresso l'intenzione di non essere disturbato per queste faccende alla fine non sono mai servite a nulla .


perchè oggettivamente al povero malcapitato operatore non interessa se uno dice che non vuole niente, loro fanno il proprio lavoro e basta, e per questo vengono odiati :unsure:

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2011 15:18 #9563 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop
parlavo di altro ma siamo offtopic quindi non approfondisco, grazie comunque della segnalazione :-) .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2011 15:28 #9565 da Felarof
Risposta da Felarof al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop

Barbun ha scritto: La stessa sensazione la hai da footlocker, mai provata? :lol:

ahaha è vero!!!

ho messo piede in un negozio GW solo una volta: a Edimburgo ai tempi in cui non praticavo ancora l'hobby (ma avrei iniziato presto.. dopo qualche mese) e ho avuto questa classica sensazione da "foot locker"..
adesso quando devo fare i miei acquisti prima di tutto li faccio su internet, e se devo prendere qualcosa urgentemente vado al Games Academy di Pisa (anche perché a Pisa non c'è il negozio GW ufficiale :P ) e li l'ambiente è molto più tranquillo e puoi guardare e pensare tranquillamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cyrano
  • Avatar di Cyrano
  • Visitatori
  • Visitatori
16/12/2011 18:43 #9579 da Cyrano
Risposta da Cyrano al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop
Però a me la scena più bella è capitata in un negozio non ufficiale.

Entro con mia moglie saluto e mi dirigo verso l'espositore dei blister. Tempo TRE MICROSECONDI sento in alto a sinistra dietro di me una voce vagamente femminile che mi chiede:

"Posso aiutarvi?"

Mi giro e mi ritrovo appiccicato adosso un enorme "coso" bianco e peloso. Mi tolgo i puffoli dagli occhi e vedo che si tratta di una commessa con un maglione puffoloso. Ne bella ne brutta (così non fomentiamo gli ormoni) ma ENORME. Alta sicuramente 1 e 89 e bella robusta.

Non mi posso muovere, lei mi sta addosso e dietro ho i blister penzolanti. Mia moglie che, da buona casertana, è assai gelosa sta già pensando di dimostrare che le è più piccola ma mooooolto più letale. Si prepara a sfoggiare le più mortali tecniche ninja di Bosco Atro.

Tiro fuori l'ultimo barlume di virilità e dico piutto schietto:

"No grazie mi arrangio"

La valchiria fa tre passi indietro e si piazza lì fissa su di noi. Mia moglie sta soppesando il blister che ha in mano (il buon vecchio piombo) ed i risultati di un impatto a 200 all'ora dello stesso sul naso della trolla. Siamo guardati a vista.

Nele retro del negozio il delirio: un mucchio di bambini sudati e puzzolenti che giocano a Magik si passano bicchieroni di coca cola e panini intrisi di salse comperati al chisosco di fronte e sfogliano le pubblicazioni in vendita con dita lucide di unto... Ma la commessa guarda noi. Fissa...

Ok magari le hanno rubato parecchie miniature ma siamo una trentenne ed un quasi quarantenne. Non ci sentiamo rilassati. Appendiamo i blister che stavamo guardando, salutiamo e ce ne andiamo.

Alla sera ordino le miniature su internet.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Acquerello
  • Avatar di Acquerello Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16/12/2011 19:01 #9582 da Acquerello
Risposta da Acquerello al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop

Cyrano ha scritto: Ok magari le hanno rubato parecchie miniature ma siamo una trentenne ed un quasi quarantenne. Non ci sentiamo rilassati. Appendiamo i blister che stavamo guardando, salutiamo e ce ne andiamo.

Alla sera ordino le miniature su internet.


Quanto è triste che si debba finire così? :/ .è un pò come se uno andasse in ferramenta per cercare del nastro adesivo da idraulico per riparare un tubo e, intimidito dal commesso che lo pedina, esca e preferisca chiudere il buco con un fazzoletto e della vinavil

Anzi è molto peggio. perchè il prodotto finale in questo caso non sarebbe lo stesso. .ordinando le miniature a casa invece ci perdono solo loro. .loro e le loro bavaresi da guardia che si aggirano davanti alle rastrelliere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Oznerol
  • Avatar di Oznerol
  • Visitatori
  • Visitatori
16/12/2011 19:11 - 16/12/2011 19:12 #9584 da Oznerol
Risposta da Oznerol al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop

Acquerello ha scritto:

Cyrano ha scritto: Ok magari le hanno rubato parecchie miniature ma siamo una trentenne ed un quasi quarantenne. Non ci sentiamo rilassati. Appendiamo i blister che stavamo guardando, salutiamo e ce ne andiamo.

Alla sera ordino le miniature su internet.


Quanto è triste che si debba finire così? :/ .è un pò come se uno andasse in ferramenta per cercare del nastro adesivo da idraulico per riparare un tubo e, intimidito dal commesso che lo pedina, esca e preferisca chiudere il buco con un fazzoletto e della vinavil

Anzi è molto peggio. perchè il prodotto finale in questo caso non sarebbe lo stesso. .ordinando le miniature a casa invece ci perdono solo loro. .loro e le loro bavaresi da guardia che si aggirano davanti alle rastrelliere

A Torino non vado più in una tabaccheria da quest' estate....Ho preso un gratta e vinci da un euro , ho vinto due euro e li ho chiesti.
Me li hanno sbattuti sul bancone a malo modo..chissà cosa succedeva se finiva come la volta che con tre sempre da un euro ne ho vinti 17 :lol: :lol: :lol:
Però ormai non li prendo più , non vinco più nulla :( .......Però magari il detto é veritiero
Ultima Modifica 16/12/2011 19:12 da Oznerol.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena