×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

I tipi ossessivi della gameworkshop

  • Acquerello
  • Avatar di Acquerello Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15/12/2011 18:52 #9501 da Acquerello
I tipi ossessivi della gameworkshop è stato creato da Acquerello
Non so se vi è mai capitato anche a voi o il mio è un caso isolato (e se qualcuno ci ha provato a lavorare o ci lavora ancora, provi a smentirmi o spiegarmene la ragione) ma trovo estremamente fastidioso il commesso di turno dei negozi gameworkshop che ti attacca una pezza gigantesca su cose che in genere sai già, che ti ha magari già detto la volta prima, e che contorna con patetiche frecciatine critiche sulle tue equipaggiature per convincerti a comprare i prodotti del suo negozio.
ho avuto esperienze identiche in ogni gameworkshop in cui sono andato (da quello di Amsterdam, a quello di Bologna e di Parma) e trovo che la cosa alla lunga sia solo deleteria..ormai mi trovo obbligato ad assecondare i commessi con frasi di circostanza come dovrei fare con mia madre e sostare il minor tempo possibile nel negozio per comprare o ordinare le cose che ero venuto a prendere e poi uscire. Se per esempio provi a guardare la gamma di colori irrimediabilmente un commesso ti chiederà cosa collezioni, cosa dipingi, perchè lo fai, ti consiglierebbe i colori ideali e un milione di altre cose inutili che non ti permettono nemmeno di ascoltare i tuoi pensieri; e così con ogni cosa che puoi guardare dentro al negozio: non ti lasceranno mai stare.
Lo trovo frustrante. se non mi tallonassero in modo simile paradossalmente potrei finire perfino per comprare davvero le cose che vorrebero con tanta ansia che prendessi.
Si capisce che oggi sono stato al gameworkshop? Chiedo perdono per lo sfogo ma sentivo la necessità di farlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/12/2011 19:03 #9502 da durin I
Risposta da durin I al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop
hahahaha :lol: guarda ci sono andato 2-3 volte su un centro games workshop ed ho avuto la stessa sensazione di frustrazione...continuavo a pensare " ma mi lascia guardare quello che ce?" continuano a farti domande :angry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Xardas
  • Avatar di Xardas
  • Visitatori
  • Visitatori
15/12/2011 19:16 #9503 da Xardas
Risposta da Xardas al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop
ahahhaha benvenuto nel club di quelli che al negozio games workshop ci mettono piede solo se minacciati con una pistola sulla nuca :D

E' una policy aziendale quella di essere così "aggressivi" sul cliente, non ci si può fare nulla.
Personalmente quando entro lì vado con le idee chiare, faccio velocemente e basta.
D'altro canto capisco pure che quello è il loro lavoro e non fanno così solo per il pure divertimento di romperti le scatole. Un po' come quelli che fanno volantinaggio: li prendo sempre i volantini, così prima finiscono e prima se ne vanno a casa, tanto stanno lì per lo stesso motivo per cui io sto in ufficio 5 giorni su 7 :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Malaon
  • Avatar di Malaon
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
Di più
15/12/2011 19:18 #9504 da Malaon
Risposta da Malaon al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop
La cosa strana è che a Parma non c'è un negozio ufficiale gw ;)
Cmq lascia perdere i commercianti di Parma, pensano solo a fare affari...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
15/12/2011 19:18 #9505 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop
Hai ragionissima, ma lo fanno per una questione di vendite... cioè loro iniziano a tallonarti come se fossi una bella gnocca e ti fanno domande che prima iniziano solo sull' hobby poi si insinuano sempre più nel personale come dallo psichiatra! :angry:
Io ci sono stato ancora l'altro ieri e tra un po' voleva vendermi una torre di guardia di warhammer dopo 10 minuti di discorsi inutili!!! :lol:
La stessa sensazione la hai da footlocker, mai provata? :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/12/2011 19:21 #9506 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop
Ahhaha tutti uguali ... io mi subisco anche il pistolotto su colori et etc ma tanto poi faccio sempre come pare a me con loro somma frustazione :D ... e godo :D ( questo almeno per quelle rare volte che ci capito ) , gli chiedo un colore loro partono con tutta la gamma di sfumature e luci e ombre fino a comprare dai 5-6-7 colori minimo e gli faccio ah beh quelli ce li ho prendo solo quello che ti ho chiesto all'inizio e vedi il tizio che alla fine ci riprova allora questi proprio no ? eh no no :D .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
15/12/2011 19:28 #9507 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop

bombur ha scritto: Ahhaha tutti uguali ... io mi subisco anche il pistolotto su colori et etc ma tanto poi faccio sempre come pare a me con loro somma frustazione :D ... e godo :D ( questo almeno per quelle rare volte che ci capito ) , gli chiedo un colore loro partono con tutta la gamma di sfumature e luci e ombre fino a comprare dai 5-6-7 colori minimo e gli faccio ah beh quelli ce li ho prendo solo quello che ti ho chiesto all'inizio e vedi il tizio che alla fine ci riprova allora questi proprio no ? eh no no :D .


Poi ti rispondono con quel "Ah.. va bene allora ti faccio il conto? :( " con un espressione che sembra che gli sia morto il gatto 5 minuti prima... E io "Si, fammi il conto! :evil: " con un sorriso a 46 denti diabolico! :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Acquerello
  • Avatar di Acquerello Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15/12/2011 19:30 #9508 da Acquerello
Risposta da Acquerello al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop

Malaon ha scritto: La cosa strana è che a Parma non c'è un negozio ufficiale gw ;)
Cmq lascia perdere i commercianti di Parma, pensano solo a fare affari...


Ah, bestia, quello di vicolo Grossardi di fianco a parco ducale non è un rivenditore ufficiale? .devo aver avuto un abbaglio. .ma adesso si spiega il perchè lui non era COSI' pressante come per esempio quelli di bologna.

La stessa sensazione la hai da footlocker, mai provata?


.e mi dicevano anche che molti hanno rinunciato a prendere scarpe lì..

Gesù, ma io ho pensato più di una volta di provare a lavorarci per vedere che terrorismo psicologico ti fanno..alcuni dipendenti sembrano davvero vittime dell'Oscuro Proprietario. si vede benissimo che non sono tagliati per costringere le persone a comprare qualcosa e apprezzo la loro timidezza quasi come un balsamo. Ma per costringerli a fare quello che fanno li minacceranno di sevezie con le sprue di plastica nel magazzino?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/12/2011 19:31 - 15/12/2011 19:36 #9510 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop
Corrono come se avessero alle spalle i padroni con le fruste (cit. :D ) .

comunque mi fanno un pò pena ( in senso bonario ) , ho anche conosciuto un tipo 8 l'unico da cui andavo volentieri a comprare della gw ) che poi è stati silurati o si è autosilurato per poi rientrare ma sempre con quell'aria di chi sta lottando contro chi è più potente di lui ( almeno la mia impressione ) .
Ultima Modifica 15/12/2011 19:36 da bombur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
15/12/2011 20:17 #9511 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop

Acquerello ha scritto:

Malaon ha scritto: La cosa strana è che a Parma non c'è un negozio ufficiale gw ;)
Cmq lascia perdere i commercianti di Parma, pensano solo a fare affari...


Ah, bestia, quello di vicolo Grossardi di fianco a parco ducale non è un rivenditore ufficiale? .devo aver avuto un abbaglio. .ma adesso si spiega il perchè lui non era COSI' pressante come per esempio quelli di bologna.

La stessa sensazione la hai da footlocker, mai provata?


.e mi dicevano anche che molti hanno rinunciato a prendere scarpe lì..

Gesù, ma io ho pensato più di una volta di provare a lavorarci per vedere che terrorismo psicologico ti fanno..alcuni dipendenti sembrano davvero vittime dell'Oscuro Proprietario. si vede benissimo che non sono tagliati per costringere le persone a comprare qualcosa e apprezzo la loro timidezza quasi come un balsamo. Ma per costringerli a fare quello che fanno li minacceranno di sevezie con le sprue di plastica nel magazzino?


Ma si che ci rinunci! Entri e ti circondano in 3 almeno come se ti volessero pestare e iniziano con frasi del tipo "Oh ciao bomber, ciao fré, come butta? Sei qui per delle scarpe? Guarda è uscito un paio di sneaker stilosissimo a soli 149,99, poi c'è un nuovo tipo di air max che sembra ti facciano il massaggio ai piedi da quanto sono comode!"

1- non sono tuo fratello che mi chiami fré o bomber
2- sono in un negozio di scarpe è ovvio che sono lì per quelle non di sicuro per cercare un trapano e 2 viti!
3- è inutile che mi fai l'elenco delle scarpe più da tamarro che esistano al momento perché non le compro!
4- non voglio le tue stupide solette in gel o alla marmellata di pesche o in qualsiasi altro materiale le facciano! :angry:

Ecco perché non vado più a comprarci le scarpe! :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Oznerol
  • Avatar di Oznerol
  • Visitatori
  • Visitatori
15/12/2011 20:18 #9512 da Oznerol
Risposta da Oznerol al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop
LA prima volta che sono entrato alla GW di Torino sono andato con mio padre , era il 2006 (23 agosto , ho lo scontrino sotto mano :P )
Allora , il commesso mi chiede cosa mi serve , gli dico che devo prendere degli elfi silvani del fantasy.
Il commesso mi fa tutta la ramanzina sul battaglione , sul libro , su prendere questo o quello per iniziare l' esercito.
Tornato a casa , mio padre esclama "C'era un commesso rompiballe...gli diceva quello che doveva comprare." :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ora , il punto che quello che diceva era la stessa cosa che avrei detto io al suo posto , anzi che dicevo proprio , dato che all' epoca sapevo quasi a memoria il listino della GW , quando un compagno di classe voleva iniziare un esercito di uno dei sistemi di gioco , io dicevo le stesse identiche cose che mi disse poi quel commesso.Che per cominciare era consigliabile comprare codex , battaglione e uno o due personaggi e altre cose simili.
Forse centrava il motivo che sognavo di fare il commerciante in uno di quei negozi..anzi mi avevano anche detto che potevo fare il colloquio di lavoro un paio di anni fa , ma dovevo andare a Modena durante il Games Day.Oramai però non sono più attratto da quel posto di lavoro. Vabbè mi sono un pò dilungato nel parlare , riguardo alle domande dei negozianti , ogni volta che vado c'é la domanda "Servono colori?Pennelli?" io rispondo che ho tutto...se sapessero che compro in cartoleria pennelli da 40centesimi.Non saranno buonissimi ma per passare qualche ora svagandomi vanno bene.
Le regole per lavorarci sono scritte nei bandi di concorso che mettono sul sito (Games Workshop cerca te!!!! Ma chi , io o quello dietro di me?)
Li ho letti qualche tempo fa , devi sapere le regole dei giochi , assumerti responsabilità , altre cose che non ricordo e la più importante:
AGIRE PER IL BENE DELL' AZIENDA
Chi non lo farà verrà condannato a tortura sul tavolo dimostrativo di warhammer 40000 , venendo punzecchiato con picche Uruk Hai sulle natiche :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/12/2011 20:54 #9518 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop
Non sono per niente d accordo sono andato al Gw di Milano per trovare Davide, il commesso contro cui ho giocato al torneo, un altro mi ha chiesto se serviva qualcosa, io ho detto che ho già tutto, che dopo avrei comprato qualcosa, poi mi ha lasciato stare, ho comprato una confezione di MT mi sono messo al lavoro e non mi diceva niente, anzi io gli parlavo, io gli chiedevo consigli, poi l unica " bugia " che ha detto e stato consigliarmi di comprare WD e che c'era un articolo fantastico, cosa non vera, per il resto ho passato una bellissima giornata...

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AleBomber97
  • Avatar di AleBomber97
  • Visitatori
  • Visitatori
15/12/2011 21:21 #9522 da AleBomber97
Risposta da AleBomber97 al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop

Eminem ha scritto: Non sono per niente d accordo sono andato al Gw di Milano per trovare Davide, il commesso contro cui ho giocato al torneo, un altro mi ha chiesto se serviva qualcosa, io ho detto che ho già tutto, che dopo avrei comprato qualcosa, poi mi ha lasciato stare, ho comprato una confezione di MT mi sono messo al lavoro e non mi diceva niente, anzi io gli parlavo, io gli chiedevo consigli, poi l unica " bugia " che ha detto e stato consigliarmi di comprare WD e che c'era un articolo fantastico, cosa non vera, per il resto ho passato una bellissima giornata...


secondo me te sei di un opinione diversa perché c'è il negoziante più noioso, ''aggressivo'' come dite voi e quello un po' più tranquillo che ti lascia fare e si limita a farti lo scontrino e a riscuotere. Poi c'è anche il cliente con i suoi difetti, che per ogni minima cosa ci fa la storia (ricordiamoci che se vai a comprare le miniature, lo fai per hobby, quindi non è una cosa poi così stressante penso xD) quindi alla fine coi negozianti pallosi basta saperci fare.

Sinceramente nei negozi di wargame e roba varia in cui sono andato non ho mai riscontrato fastidi, sebbene il negoziante tenda a darti consigli o a esporti magari le nuove uscite o offerte, ma penso comunque che lo debba fare, d'altronde è il suo lavoro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/12/2011 21:49 #9524 da Carlo
Risposta da Carlo al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop
sono d'accordo con eminen, quelli della gw di milano sono tutti molto gentili (a parte uno che proprio non sopporto)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/12/2011 22:36 #9534 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: I tipi ossessivi della gameworkshop
Io non li biasimo, sono dei ragazzi come noi che devono vendere per rimanere lì, devono fare % perchè se non vendono abbastanza vengono silurati subito da altri ragazzi pronti a prendere il loro posto...è un gioco a chi è più bravo ad in*u*are, come in ogni negozio di multinazionale, stesso discorso per footlocker.
Hanno obiettivi mensili che se non rispetti sei fuori, inoltre sono invogliati a fare così perchè più vendono più ricevono una percentuale sul venduto.
E poi fanno degli orari niente male, il più delle volte sono da soli ( avete notato il taglio al personale che c'è stato negli ultimi anni? da me un tempo c'erano 3 commessi, ora 1 ).

Ma se c'è una cosa che non gli perdono è questa:
tu entri e loro fanno i carini con te, parlano scherzano ti chiedono che armate fai ecc...se non sei un bimbo-nutella ( o sei un veterano dell'hobby) sai già dove vogliono andare a parare, cioè venderti anche le mensole del negozio, e li smarchi con delle frasi ad effetto, per farli capire che non sei l'ultimo arrivato e sai come si comportano per vendere.
Loro non lo capiscono alla 1, alla 2 ma alla 3 lo capiscono e ti lasciano stare per l'eternità e puoi entrare nel negozio senza esitazioni di essere arrembato.
Ma quello che proprio non tollero è che nel momento in cui fanno lo scontrino ( nota: il leggo sempre il numero del mio scontrino, ti indica quanti scontrini hanno venduto cioè quanto in media hanno guadagnato in un giorno..inutile dire che sono sempre molto bassi...e non ci vado alla mattina alle 10...sarà sempre il secondo o giù di lì) TU DIVIENI UN ESSENZA INUTILE NEL NEGOZIO, ti dico ciao! e stop, anzi se gli parli ti ignorano o ti declinano senza tanti complimenti...loro hanno fatto il loro obiettivo, tu sei il nulla ora....questo è quello che mi fa imbestialire...cavolo non gestisci un supermarket! no ti dico che mi devono venire ad aprire la porta per uscire come in gioielleria! Ma un minimo di educazione!

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena