×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

E' un originale o è un recast? approfondimento a pezzi in mano

  • Cicciocav
  • Avatar di Cicciocav Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
07/04/2021 01:23 - 07/04/2021 01:37 #134762 da Cicciocav
Innanzi tutto non sapevo dove postare la domanda per cui ho scelto questa sezione.
Immagino ad alcuni non freghi nulla, altri scelgono di recastare da se o comprare un recast per abbassare i costi del costruire un armata, altri ci speculano e fregano ecc. ecc..
Credo che manchi a questo sito una sezione dedicata a informare correttamente in modo approfondito sui recast (io fino a un mese fà non sapevo esistessero recast in metallo e ne parlavo ad un amico che gioca da tipo 10 anni a mordheim e manco lui lo sapeva :ohmy: )
Ora riscontro che tutti i venditori a cui chiedo un elenco dei pezzi che hanno non dicono subito quali sono e se ci sono recast in lista. Devo sempre fare una seconda domanda CI SONO RECAST IN LISTA?
Da qui penso e valuto l'acquisto di originali e non, ma mi viene il dubbio che i recast possano essere così uguali agli originali che non sò se fidarmi o meno di un venditore che oltre agli originali vende pure recast.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Ho comprato 2 troll di mordor in metallo in esempio le braccia e le basette che recano entrambe la stessa data di produzione marchiate GW con quelli che credo essere dei numeri seriali di produzione.
Il braccio sotto in foto un pò più scuro è stato decolorato togliendo il grosso della vernice, poi la foto non è un granchè ma posso rimandarla fatta meglio da un cell migliore del mio samsung s6edge XD
Insomma essendoci le basi originali e vedendo il metallo chiaro e lucente in entrambi i casi direi che sono originali secondo quello che mi è sembrato di capire fin ora.

Ora voglio dire, forse una o dieci foto non bastano, si dovrebbe anche toccare il modello con mano e da qui il fattore peso delle miniature. Ad esempio volessi sapere quanto pesa un troll appena uscito dalla scatola? A chi devo chiedere a GW? :blink:
AUAUHAUHAHA comunque grazie dell'attenzione
Ultima Modifica 07/04/2021 01:37 da Cicciocav.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
10/04/2021 16:27 #134791 da ALBIONE
Ti segnalo questo post sul gruppo facebook:
www.facebook.com/groups/42702526067/permalink/10157305945536068

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cicciocav
  • Avatar di Cicciocav Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
11/04/2021 21:16 #134813 da Cicciocav
ALBIONE ti ringrazio ma il link può servire a chi stà cominciando a capirne qualcosa, andiamo avanti..
Ho aperto il post con lo scopo di APPROFONDIRE sui recast, quelli ben fatti che non solo alla prima occhiata riescono ad ingannare anche i più esperti.
Di esempi ne sono stati fatti abbastanza nei post precedenti, nessuno si esprime su questi due pezzi di cui ho messo le foto? (se necessario metto foto fatte meglio e magari il resto dei troll)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2021 23:54 #134814 da Debbia91
Ho spostato in questa sezione, mi sembra la più adatta


Personalmente, ormai, l'unica cosa che mi dà garanzia su un prodotto originale è un blister sigillato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena