×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Vecchie Uscite Deagostini

  • Shinigami87
  • Avatar di Shinigami87 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
02/04/2021 10:45 #134741 da Shinigami87
Vecchie Uscite Deagostini è stato creato da Shinigami87
Salve a tutti! Sono nuovo del forum, e spero di non cominciare con un off-topic o qualcosa di simile...

Qualche settimana fa, "scavando" in soffitta dai miei, mio figlio di nove anni ha pescato i vecchi numeri della raccolta DeAgostini "Il Signore degli Anelli - Gioco di Battaglie nella Terra di Mezzo" che a mio tempo, da giovanissimo studente delle superiori, avevo iniziato a collezionare, fermandomi appena al 18mo numero. Si è entusiasmato al punto da avermi spinto a riprendere in mano le vecchie miniature che ancora conservavo da qualche parte, i pennelli, i colori (alcuni straordinariamente ancora utilizzabili), e tutto il resto. Ora, mi è capitato di vedere su Youtube qualche tizio australiano (credo) sfogliare le uscite successive della stessa raccolta, e diamine: più avanti nella collezione i tutorial, specie quelli modellistici, si facevano davvero interessanti. Per gente come me, interessata soprattutto al lato modellistico dell'hobby (e non lo negherò, pur un po' al fattore nostalgico), dite che quei vecchi numeri abbiano ancora qualche contenuto interessante?

Non so neanche se sia lecito domandarlo, ma del resto parliamo di qualcosa di estinto quasi vent'anni fa, e con regole e profili che a quanto ho capito non hanno più alcuna utilità: Nessuno ha idea se i numeri, magari anche in inglese, si possano trovare da qualche parte in pdf, o se ci sia un qualche altro modo di procurarseli, anche cartacei? Mi paiono introvabili, fatta eccezione per i primi 30 numeri circa, che però in gran parte ho già. Se ho capito bene, in tutto le uscite furono 91. Per curiosità, qualcuno tra voi ebbe modo di collezionare tutti i numeri? Grazie a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
02/04/2021 15:01 #134742 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Vecchie Uscite Deagostini
Io sono riuscito a finirla, ti posso dire che se da una parte ne è valsa la pena (miniature a buon prezzo e numerose tutorial non sono male) dall'altra se ne può fare anche a meno dal punto di vista qualitativo. Nel senso che se uno vuole migliorare e fare delle cose più particolareggiate i tutorial sono abbastanza grezzi, mirano di più ad averne molti e avolte le tecniche di costruzione sono un po' superate...ma non nego che spesso me ne sono servito per parecchi spunti.
In ogni caso sia qui che sul forum di capochino (specializzato in scenici) siamo ben disponibili a dare consigli.

Non so se nel nuovo libro best of white dwarf ci siano anche articoli modellistici

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
02/04/2021 21:45 #134744 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Vecchie Uscite Deagostini
Ciao!
Contrariamente a quanto detto da Pietro, penso che per il lato modellistico quelle uscite siano ancora molvot valide.
Non conosco file a tal proposito, ma ogni tanto sui gruppi facebook italiani qualcuno mette in vendita qualche numero o anche una intera collezione.
So per esempio che un mio amico forse ne ha ancora qualche numero da vendere se ti può interessare... scrivimi in privato il tuo numero che ti contatto su whataspp

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena