×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Buoni acquisti CATIVI ACQUISTI

  • Cicciocav
  • Avatar di Cicciocav Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
31/01/2021 19:39 #134300 da Cicciocav
Buoni acquisti CATIVI ACQUISTI è stato creato da Cicciocav
ok raga 2 cose:
1) ho comprato per 11,50 spedito un troll di mordor in metallo senza il braccio sinistro ho fatto bene? xD
2) aspetto dal 18 gennaio, dopo aver pagato online il 15, comprato da goblin gaming UK (senza pensare alla dogana mannaggia a me), pagato la dogana con DPD Bartolini,
la scatola pelennor e un troll. Ora se qualcuno può aiutarmi,non riesco a capire perchè il pacco è fermo in francia dal 21 domani faccio tutto il possibile per capire (tramite goblin gaming VENDITORE, DPD e Bartolini)
che caspita è successo. sapete dirmi in tal caso come devo comportarmi? ho un ansia brutta :( sapete dirmi se può essere un ritardo, se devo fare reclamo insomma il modo giusto di intervenire e a cosa vado incontro.
grazie raga non so cosa avevo in testa quando ho comprato dal regno unito.. :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2021 19:48 #134301 da Gianse93
Risposta da Gianse93 al topic Buoni acquisti CATIVI ACQUISTI
Sul primo non so dirti, cioè il prezzo è buono essendo un fuori produzione di metallo... Poi bisogna vedere vari fattori (recast od originale, pezzi mancanti o danneggiati)... Se a te andava bene senza un braccio, e vista la speculazione che viene fatta di solito sopratutto dagli inglesi mi sembra buono.

Sul seconod punto non vorrei sbagliarmi ma pare che i ritardi abbiano a che fare con la Brexit, infatti anche GW si è presa ben 180 giorni di tempo per la consegna dei Made To Order scaduti oggi invece dei soliti 45 come faceva di solito. Anche su ebay si vede che la roba da UK ha un range di consegna più ampio... Anche alcuni nostri compagni ho saputo hanno roba bloccata in Germania. Speriamo che siano solo dei ritardi doganali perchè anche io attendo tanta roba fra ebay e GW :lol:

Per Gondor! Per Gondor! Per Gondor!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cicciocav
  • Avatar di Cicciocav Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
04/02/2021 20:16 - 04/02/2021 20:18 #134329 da Cicciocav
Risposta da Cicciocav al topic Buoni acquisti CATIVI ACQUISTI

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



qualcuno sa dirmi come togliere l'attack e come posso fare a montarlo per giocarlo provvisoriamente? Colla a caldo?

da cosa capisco se è un recast o un originale e in cosa differiscono? tipo una ristampa o una prima stampa?

ah e ancora una cosa, per rimuovere l'annerimento o per pulire bene un modello così (prima di dipingerlo) acetone?
Ultima Modifica 04/02/2021 20:18 da Cicciocav.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cicciocav
  • Avatar di Cicciocav Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
06/02/2021 15:32 #134356 da Cicciocav
Risposta da Cicciocav al topic Buoni acquisti CATIVI ACQUISTI
UP UP UP
scusate se rompo ma 60 visualizzazioni e nessuno ha saputo rispondere?

qualcuno sa dirmi come togliere l'attack e come posso fare a montarlo per giocarlo provvisoriamente? Colla a caldo?
da cosa capisco se è un recast o un originale e in cosa differiscono? tipo una ristampa o una prima stampa?
ah e ancora una cosa, per rimuovere l'annerimento o per pulire bene un modello così (prima di dipingerlo) acetone?
magari non è la sezione giusta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/02/2021 16:39 #134359 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Buoni acquisti CATIVI ACQUISTI
Puoi usare anche la materia verde per attaccare un braccio o il parfix che è molto provvisorio.
Per togliere l'attack non saprei, forse qualche oggetto contundente e tanto olio di gomito mentre per scolorare ho sentito che lo Chanteclair è buono.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2021 09:40 #134371 da Massimo Gaffuri
Risposta da Massimo Gaffuri al topic Buoni acquisti CATIVI ACQUISTI
Se lo lasci a bagno nello Chanteclair 24h si scioglie tutto, anche l'attack. Oppure si ammorbidisce e lo levi. E se rimane della pittura io uso un vecchio spazzolino da denti e frego, ma quando é appena tirato fuori ancora bagnato. Se é di metallo acetone oppure la solita acquaragia per pulire i pennelli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cicciocav
  • Avatar di Cicciocav Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
07/02/2021 15:57 #134373 da Cicciocav
Risposta da Cicciocav al topic Buoni acquisti CATIVI ACQUISTI
Bè allora la materia verde (con i magneti) è quello che userei per assemblarlo e dipingerlo ma dato che gli manca un braccio al momento no. Devo prima usare la materia verde per fare pratica su altra roba, provare a scolpire qualcosa di semplice, prima di magnetizzare un troll voglio andarci piano xD

Davvero utile il patafix, l'ho visto usare per tenere i modelli fermi su una base tipo quando usi l'aerografo o la bomboletta, o per attaccare scudi al momento, ma non penso che pezzettini di patafix qua e là tengano insieme un troll in metallo. Puoi confermare che funziona Johanxp ???

A me non serve attaccare solo un braccio ma tenere insieme il modello per giocarlo quindi muoverlo in tranquillità, l'assemblaggio vero verrà dopo.
La materia verde è sprecata al momento, il patafix boo dimmi tu non l'ho mai usato, ma pensavo a della colla a caldo.. quella dovrebbe venirsene via in ogni caso e senza lasciare segni quando viene rimossa (no?) non mi ha risposto nessuno a riguardo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cicciocav
  • Avatar di Cicciocav Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
07/02/2021 16:02 #134374 da Cicciocav
Risposta da Cicciocav al topic Buoni acquisti CATIVI ACQUISTI
Quindi per togliere l'attack o la vernice sui modelli in plastica, chateclair strofinando con uno spazzolino o lasciandolo ammollo 24h (eventualmente spazzolarlo dopo le 24h).
Per i modelli in metallo invece in entrambi i casi (sia colore che attack) acetone o acquaragia.
Ti ringrazio :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cicciocav
  • Avatar di Cicciocav Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
07/02/2021 17:41 #134375 da Cicciocav
Risposta da Cicciocav al topic Buoni acquisti CATIVI ACQUISTI
cioè i recast sono in resina fatti con gli stampi mentre per originali si intendono i pezzi originali gw, ho capito bene?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2021 19:17 - 07/02/2021 19:31 #134377 da Gianse93
Risposta da Gianse93 al topic Buoni acquisti CATIVI ACQUISTI
Più o meno si. Un recast può essere sia resina che metallo. Praticamente una persona prende un modello originale GW, ci fa lo stampo dove poi ci cola o resina o miscela metallica e ricrea il modello per intero per poi vendertelo a un prezzo più basso dell'originale. Si intuisce da sé che i recast non sono proprio a "norma di legge"
Per Originale sì, si intende il modello creato da GW.

Per Gondor! Per Gondor! Per Gondor!
Ultima Modifica 07/02/2021 19:31 da Gianse93.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cicciocav
  • Avatar di Cicciocav Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
08/02/2021 16:14 #134383 da Cicciocav
Risposta da Cicciocav al topic Buoni acquisti CATIVI ACQUISTI
quindi come capisco che un pezzo in metallo non è un recast?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/02/2021 21:01 #134389 da Gianse93
Risposta da Gianse93 al topic Buoni acquisti CATIVI ACQUISTI
I recast possono avere difetti vari dati magari dal fatto che nello stampo è stato colato poco materiale. il materiale usato può essere un altro fattore: solitamente il metallo GW ha una tonalita molto lucida, molto chiara (chiamiamolo "metallo bianco") e riflette molto la luce e solitamente mantiene queste caratteristiche anche dopo essere stato decolorato dopo anni (esp. personale); il recast tende solitamente ad essere più grigio e meno riflette molto meno la luce, il problema si pone quando vuoi comprare materiale usato già dipinto, li non si riesce a capire a meno di danni/difetti evidenti (chiedi foto più nitide e dettagliate possibili per controllare)... Il prezzo, anche se estremamente variabile in quanto soggettivo, può essere un qualcosa che può farti alzare le antenne se è troppo basso.

Ti riporto un'esperienza personale: ho comprato 4 miniature di metallo fuori produzione, dipinte male (abbassa il prezzo) a 11€... Chiedo se sono originali e mi si assicura di sì. I modelli potevano benissimo valere anche 4/5 € l'uno ma il ragazzo diceva di volersene sbarazzare alla svelta che svendeva tutto. Una volta decolorati si sono rivelati dei recast quasi certi una volta confrontati con gli stessi modelli originali già in mio possesso (con anche conferma di amici e colleghi dell'hobby)...

Quella a sinistra e il recast praticamente certo, e sono tutti e due stati decolorati...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Per Gondor! Per Gondor! Per Gondor!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cicciocav
  • Avatar di Cicciocav Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
10/02/2021 00:18 #134392 da Cicciocav
Risposta da Cicciocav al topic Buoni acquisti CATIVI ACQUISTI
YEAH
Grazie davvero delle informazioni preziose TOP Gianse93!!!
Quindi sto tranquillo che il troll che ho comprato non è un recast perchè si vede che è metallo bianco.
Però devo dire che quell'elfo recastato non è affatto male..
Immagino che la differenza la fa lo stampo di fabbrica che estrude il metallo a pressione, questo non puoi farlo "fai da te" e alcuni dettagli vengono fiochi quindi qualitativamente meglio la resina per i recast?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2021 19:10 #134396 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Buoni acquisti CATIVI ACQUISTI
Attenzione a non diventare troppo curioso sui recast. In questo forum non è consentito parlarne, essendo materiale illegale.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2021 19:11 #134397 da Gianse93
Risposta da Gianse93 al topic Buoni acquisti CATIVI ACQUISTI
Di nulla. Ma ricorda una cosa: tutte le cose che ti ho detto sono particolari utili al loro riconoscimento, ma non sono legge... Ci sono recaster più bravi e meno bravi, come ci sono materiali utilizzati migliori e peggiori e quindi non esiste una risposta univoca per stampi e materiali, ho visto foto con recast ottimi e orribili sia in metallo che in resina.

Per quanto riguarda il mio elfo, dalle foto non si vede, ma c'è un danno evidente sull'arco che si intuisce dato dal fatto che il metallo è colato poco o male.
A proposito un' altra cosa che può aiutare a riconoscere i recast dagli originali sono le linee di fusione e le sbavature dei modelli stessi (se parliamo di modelli in metallo mai dipinti e lavorati).

Per Gondor! Per Gondor! Per Gondor!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena