×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Caricamento di immagini sul forum

  • Ferdi95
  • Avatar di Ferdi95 Autore della discussione
  • Assente
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
06/12/2020 19:25 #133908 da Ferdi95
Caricamento di immagini sul forum è stato creato da Ferdi95
Dato che ci sono alcuni problemi con l'upload delle immagini sul forum e che alcuni utenti si sono trovati in difficoltà realizzo questa guida, cercando di chiarire la procedura.
Partiamo dal momento in cui avete salvato la vostra immagine che chiameremo esempio.jpg sul vostro computer o smartphone

Metodo POSTIMAGES
  1. andare su postimages → postimages.org/it/
  2. Lasciare le impostazioni su "Non ridimensionare la mia immagine" e "No expiration"
  3. Cliccare su "Scegliere le immagini" e scegliere tutte le immagini che si desidera caricare
  4. Attendere il caricamento dell'immagine (o delle immagini)
  5. Copiare la stringa che viene indicata da utilizzare per il "Collegamento diretto per forum"

    Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
    Effettua il login o registrati per vederlo.


  6. Incollare questa stringa nel proprio post, nel punto in cui si desidera avere l'immagine

    Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
    Effettua il login o registrati per vederlo.




    ** io ho aggiunto nel tag img la scritta size=500 per ridimensionare l'immagine, ma potete semplicemente copiare la stringa che viene fornita

  7. Controllare l'Anteprima del post prima di pubblicarlo, per verificare che l'immagine sia posizionata correttamente
  8. Inviare il messaggio, che verrà postato nel topic sul forum


  9. Quando vengono caricate più immagini funziona allo stesso modo, è possibile copiare le stringhe per inserire la foto una per volta oppure tutte insieme (ad esempio per inserire tutte le foto di seguito). In questo caso ho caricato due immagini e vengono fornite due stringhe. Basta ricordarsi di selezionare sempre il collegamento diretto per forum

    Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
    Effettua il login o registrati per vederlo.



Metodo ImgBB
  1. I concetti sono esattamente gli stessi di prima, andate su ImgBB e caricate la vostra immagine (o le vostre immagini) → it.imgbb.com/
  2. Questa volta non è disponibile una stringa indicata come "collegamento diretto per forum", quindi dovete scegliere quella alla voce "BBcode, Immagine originale con link"

    Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
    Effettua il login o registrati per vederlo.


  3. Il procedimento procede come nel caso di Postimages, copiando quella stringa e incollandola nel punto del post dove desiderate inserire l'immagine

Lascio questo topic a disposizione per qualsiasi altra domanda, dubbio o chiarimento :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena