× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

ridipingere miniature!!!!

  • diga1992
  • Avatar di diga1992 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
01/04/2020 17:25 #131961 da diga1992
ridipingere miniature!!!! è stato creato da diga1992
salve a tutti!
Volevo chiedervi se é possibile ridipingere le miniature (sia in metallo che in plastica), e con quale solvente é possibile senza rovinarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/04/2020 20:13 #131962 da Foga
Risposta da Foga al topic ridipingere miniature!!!!
Ciao volendo si! ridipingere sopra una miniatura non è impossibile e il risultato può anche essere gratificante di fatto però andrai a togliere diversi particolari dovuti ai diversi strati di colore sovrapposto quindi io te la sconsiglierei come opzione.

per sverniciare il metallo è abbastanza facile quasi tutti i solventi (anche aggressivi) funzionano benone e con uno spazzolino vecchio il colore vien via che è una meraviglia. (io di solito utilizzo l'acetone puro)

sulla plastica è un pò più lungo il procedimento io li ammollo 48/72h nello chantelair e poi ancora giù di spazzolino rimuovere completamente il colore è più ostico soprattutto nei recessi, ma a pere mio funziona bene. ho recentemente dipinto un'armata goblin sverniciando vecchi modelli comprati a prezzo stracciato e il risultato mi è piaciuto un sacco :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • diga1992
  • Avatar di diga1992 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
01/04/2020 22:37 #131963 da diga1992
Risposta da diga1992 al topic ridipingere miniature!!!!
grazie mille sei stato super.Sto dipingendo a modo mio, e con buoni risultati, ho dipinto un box di huruk, adesso sto proseguendo con i numenor e gli elfi dell alleanza ( gli ultimi sono quelli più complicati ). Sono un novello e non ho mai giocato , ma ho delle miniature comprate perché amente della saga, spero quanto prima di poterle utilizzare. Grazie perché ci ho rimesso dei Goblin con l'acetone (precisamente 9).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena