×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Audiolibri per dipingere

  • Kama 69
  • Avatar di Kama 69 Autore della discussione
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
Di più
31/03/2020 13:11 - 31/03/2020 13:12 #131938 da Kama 69
Audiolibri per dipingere è stato creato da Kama 69
Buongiorno a tutti, forse l'argomento è già stato discusso, ma vorrei condividere con voi due opere che ascolto mentre dipingo.

La prima è l'audiolibro "Le due torri" di Riccardo Ricobello.
Questo è un capolavoro di audiolibro, con rumori,musiche e un'interpretazione magistrale. Peccato ci sia solo le due torri ma è da ascoltare e riascoltare, ne vale la pena:



Opera su Youtubehttps://www.youtube.com/watch?v=sGuAcSJzaHE&list=PLuUjvLrAuQu4IlgyThF6JrWeL6q0PkMy1

Il secondo invece è la lettura dello Hobbit di ShinRaNewlyEmployed con Tolkien for Dummies. Ora le letture di Shin sono semplice letture, ma la cosa super interessante è il commento alla fine di ogni capitolo del libro. Shin esplora non solo l'universo Tolkeniano, ma anche analizza l'opera dal punto di vista mitologico, linguistico e filosofico. Davvero un'esposizione ricca e accurata quella di Shin che mi ha colpito particolarmente. Interessanti anche gli speciali sul popolo Dunedain e sulla cosmologia di Ea. Manca solo un capitolo per la conclusione dell'opera. All'inizio ci mette un pò a ingranare, ma scoprirete che i capitoli si fanno sempre più interessanti :)



Opera su Youtubehttps://www.youtube.com/watch?v=cROJ6Thw_U0&list=PL9Nt9m_VHkogESfbVqeBmHYt2GguVZ4_y

Voi conoscete altri audiolibri dedicati al professore? O conferenze degne di nota?
Insomma, qualcosa che si può ascoltare dipingendo? :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
Ultima Modifica 31/03/2020 13:12 da Kama 69.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Piumotto
  • Avatar di Piumotto
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Precedentemente "Skum"
Di più
31/03/2020 19:56 #131947 da Piumotto
Risposta da Piumotto al topic Audiolibri per dipingere
Ciao!
Belli gli audiolibri! Ottima trovata! :D
Ti seguo a ruota e propongo questi.

Il primo è Lo Hobbit, narrato da Edoardo Camponeschi, nel canale "Ménéstrandise Audiolibri". Il narratore è molto molto bravo! Il canale propone una grande quantità di opere letterarie di ogni genere e autore in continuo aggiornamento.
Questo il link:


Per quanto riguarda il Signore degli Anelli, il canale "Audiolibri La Locanda della Tormenta" propone anche la Compagnia dell'Anello divisa nei suoi due libri. Il ragazzo, amatoriale, è bravo, ma l'opera di Ricobello è qualcosa di inarrivabile!
Questi i link.
Libro 1:

Libro 2:


Il Ritorno del Re invece l'ho trovato solo sul canale "Galadriel69". In questo canale, diviso per playlist, c'è tutto il SdA. Quella che vi propongo è appunto l'ultima.
La voce narrante è del sedicente autore teatrale Vincenzo di Bonaventura. Come le altre è un opera presentata gratuitamente e questo sicuramente le fa enormemente onore. Purtroppo la veemenza dell'autore nel narrare il racconto, forse per deformazione professionale, degrada molto il risultato, rendendolo a tratti difficilmente orecchiabile. Fornisce comunque la possibilità di completare il libro.
Questo il link: www.youtube.com/playlist?list=PLaFrpi2pa...c6VaNQISagW2et0sXSTx

Ritornando alla Locanda della Tormenta, l'autore Doldeimus Exel propone anche Il Quenta del Silmarillion nei capitoli dal 1 al 24 in due video.
Questi i link.
Cap 1-16:

Cap 17-24:


Sono molto contento di trovare altri interessati che condividano audiolibri! Shin non lo conoscevo e sarà uno dei prossimi ascolti :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
31/03/2020 21:09 #131950 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Audiolibri per dipingere
Anni fa mi ero messo ad ascoltare l'audio book in inglese scaricato da un sito che si chiamava tipo justforgeek o roba simile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/04/2020 17:33 #131969 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic Audiolibri per dipingere
fantastica idea, ragazzi, grazie per i link!

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
03/04/2020 13:41 #131982 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Audiolibri per dipingere
Grazie dei link! io sto ascoltando La compagnia dell'anello letta da Rob Inglis.. stupenda (ma a pagamento)

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2020 14:03 #132059 da Debbia91
Risposta da Debbia91 al topic Audiolibri per dipingere
Grazie dei link! Mi sto ascoltando Lo Hobbit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena