×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

L' esercito del duca di Wellington in 1/72

  • Oznerol
  • Avatar di Oznerol Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12/12/2011 23:06 #9241 da Oznerol
L' esercito del duca di Wellington in 1/72 è stato creato da Oznerol
Per prima cosa spero di aver postato nella sezione giusta.
Nel 2012 , il 14 marzo per l' esattezza , saranno dieci anni che ho iniziato a fare modellismo come passatempo. Iniziai con la scala 1/72 comprando un Messerschmitt BF 109 G6 dell' italeri (Distrutto dal gatto :( ).Un anno più tardi iniziai con i figurini sempre nella stessa scala e l' anno dopo ancora con SDA.
Ora , io l' 1/72 lo adoro ancora , sono infatti fermo in SDA perchè sto facendo dei modelli in questa scala attualmente.Nonostante la staticità delle pose , molti soggetti mancanti eccetera.
Per puro caso ho trovato questo video che mi da i brividi:

Si vedono pezzi Airfix ed esci , ciò significa che sono anni che ci lavora sopra quest' uomo.
25000 soldatini sono proprio tanti.
Chissà però la gioia della moglie :lol: :lol: :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
12/12/2011 23:41 #9242 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: L' esercito del duca di Wellington in 1/72
questo qui è matto!! oddio, anche io ho iniziato con lo storico, anche se 28mm, ma mai e poi mai mi prenderei 25000 modelli dello steso esercito! (ma credo che proprio non prenderei 25000 modelli in generale XD).. a parte che così tanti sono impossibili da portare in giro, che così su un tavolo prendono quintali di polvere, e poi non ha aavversari, cosa se ne fa di solo inglesi? io ho iniziato ad andare ad un club di wargame, hanno un sacco di minia del napoleonico, ma hanno francia, prussia, inghilterra austria e russia sicuro, poi non so cos'altro, non le ho mai viste tutte XDD

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cyrano
  • Avatar di Cyrano
  • Visitatori
  • Visitatori
13/12/2011 07:36 #9246 da Cyrano
Io sono combattutissimo tra 28mm e 1/72, adori i greci.

Queste sono le ultime due che ho fatto.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lurtz
  • Avatar di Lurtz
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
Di più
13/12/2011 07:46 - 13/12/2011 07:48 #9248 da Lurtz
Impressionante l'esercito del duca ! :ohmy: però il perido storico non mi è mai piaciuto (tutto quello che succede dopo il 1500 non fa per me)

Li ho anche io questi greci Cyrano ! però non li dipinsi così bene

Invece ho ancora un sacco di Romani (di età repubblicana e imperiale), galli, germani e persino gladiatori (tutti Italeri)

Dipinsi molti cavalli degli equiti di età repubblicana più di 10 anni fa, feci anche un centurione, alcuni legionari e il console a cavallo
Mi piacerebbe un wargame con regolamento in italiano ambientato nell'antica Roma
Ultima Modifica 13/12/2011 07:48 da Lurtz.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cyrano
  • Avatar di Cyrano
  • Visitatori
  • Visitatori
13/12/2011 13:21 #9263 da Cyrano
Impetvs oppure Field of Glory (ma la versione italiana è in ristampa da una vita).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • texano tedesco
  • Avatar di texano tedesco
  • Visitatori
  • Visitatori
14/12/2011 23:13 #9439 da texano tedesco
Risposta da texano tedesco al topic Re: L' esercito del duca di Wellington in 1/72
Ho soltanto visto giocare il primo e ho giocato per un anno il secondo e devo dire che in 15mm sono veramente belli da vedere schierati oltre ad avere un buon regolamento. Field of Glory mi pare migliore rispetto ad Impetus ma, come ho detto, mentre ho giocato a questo non ho mai giocato ma solo visto delle partite di Impetus...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
15/12/2011 08:21 #9445 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Re: L' esercito del duca di Wellington in 1/72
anche secondo me FoG è migliore di Impetus (provati entrambi) soprattutto perchè non hai la sensazione che il basettone ti scompaia da un momento all'alto lasciandoti dei buchi.
Poi non so se avete mai sentito parlare di Ancient Warfare, secondo me il migliore ce ho provato fin'ora: le truppe hanno bisogno di ordini (dati segretamente con dei segnalini) per eseguire le azioni e poi prende in considerazione moltissimi fattori, tipo se ti caricano della cavalleria sul fianco dove i guerrieri hanno gli scudi conta diversamente che se ti caricassero sull'altro fianco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/12/2011 09:25 #9449 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: L' esercito del duca di Wellington in 1/72

Si sono io ha scritto: questo qui è matto!! e poi non ha aavversari, cosa se ne fa di solo inglesi? XDD

puo entrare in un negozio dichiarando di voler sfidare tutti i presenti con il suo esercito, in questo gioco preciso. :lol:
potrebbe vincere da solo anche contro 10 avversari di fila :P
Ecco la fine che faro io con gli uruk hai, fra 50 anni :S

è ammirevole, dovrebbe mettere quell esercito in un museo di modellismo

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
15/12/2011 12:10 #9456 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: L' esercito del duca di Wellington in 1/72
Credo che con tutte quelle giubbe rosse potrebbe conquistare tipo il Vaticano e S.Marino :) per caso sapete come si chiama la marcetta mi è sempre piaciuta ma appunto non ne conosco il nome!

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena