×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Arceri e ausiliari di Dol Amroth?

  • Mastro Delirio
  • Avatar di Mastro Delirio Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
Di più
13/01/2019 07:51 #126476 da Mastro Delirio
Arceri e ausiliari di Dol Amroth? è stato creato da Mastro Delirio
Colto dalla bellezza del rendering e dalle prime immagini, mi sono lasciato tentare da questi pezzi della Fireforge.
Intendo dipigerli (finito Gondor) con un codex compatibile con DA. Imbittitura sul chiaro (tipo commando kaki), bordature azzurre e richiami al cigno... magari le ali sull'elmo. A occhio ci staranno bene.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/01/2019 12:24 #126477 da teschione71
Risposta da teschione71 al topic Arceri e ausiliari di Dol Amroth?
L'idea è piu che buona,ma ludicamente parlando,li potresti schierare?!?
Non sono pezzi originali,ma convertiti...
Se fanno menate tra un warg del signore degli anelli e un fell warg de lo Hobbit, figurarsi nel tuo caso...

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mastro Delirio
  • Avatar di Mastro Delirio Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
Di più
13/01/2019 14:45 #126478 da Mastro Delirio
Risposta da Mastro Delirio al topic Arceri e ausiliari di Dol Amroth?
Si si dal punto di vista del gioco si presta solo a partite casalinghe, non certo per tornei o parite ufficiali.

Mi piaceva molto l'estetica da un punto di vista modellistico, ovvio che per il gioco è una forzatura.

Si sa, è un hobby fatto di molteplici aspetti.

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
13/01/2019 14:57 #126479 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Arceri e ausiliari di Dol Amroth?
Secondo me puoi giocarli anche ai nostri tornei con qualche adattamento.

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/01/2019 19:18 #126489 da teschione71
Risposta da teschione71 al topic Arceri e ausiliari di Dol Amroth?

ALBIONE ha scritto: Secondo me puoi giocarli anche ai nostri tornei con qualche adattamento.


Se così fosse e venisse permesso,mi inc....erei non poco perché mi è stato espressamente vietato usare i cavalcawarg come hunter orcs... almeno nel mio caso si trattava comunque di miniature games workshop

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
13/01/2019 23:37 #126491 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Arceri e ausiliari di Dol Amroth?
Più che Dol Amroth li vedrei come altri guerrieri dei feudi, visto che non sono particolarmente corazzati. Hai comunque l'imbarazzo della scelta per via di scelta cromatica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2019 09:15 #126493 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic Arceri e ausiliari di Dol Amroth?

teschione71 ha scritto: Se così fosse e venisse permesso,mi inc....erei non poco perché mi è stato espressamente vietato usare i cavalcawarg come hunter orcs... almeno nel mio caso si trattava comunque di miniature games workshop


Una cosa è una proxy, un'altra - totalmente diversa - una conversione da un pezzo di un range diverso.
La prima confonde il tuo avversario (specie ad un torneo) la seconda - se fatta con criterio - no.

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2019 09:28 #126494 da teschione71
Risposta da teschione71 al topic Arceri e ausiliari di Dol Amroth?
Non voglio tirar su questioni fuori luogo,ma non vedo differenze tra un cavalcawarg (warg,orco armato con arma bianca) e un hunter orc su warg armato con arma bianca.
Posso capire il modello appiedato,e anche lì si tratta pur sempre di un orco,ma sul modello in questione...no comment

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2019 11:04 - 14/01/2019 11:11 #126499 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic Arceri e ausiliari di Dol Amroth?

teschione71 ha scritto: Non voglio tirar su questioni fuori luogo,ma non vedo differenze tra un cavalcawarg (warg,orco armato con arma bianca) e un hunter orc su warg armato con arma bianca.
Posso capire il modello appiedato,e anche lì si tratta pur sempre di un orco,ma sul modello in questione...no comment


Non conosco i particolari della vicenda ma un cavalcawarg in metallo o plastica ha un certo design e un cacciatore ne ha un altro. Per chi è abituato a questi pezzi la differenza tra i due viene registrata visivamente in modo pressoché automatico.
Poi posso concordare che sono pezzi simili, stessa razza e con equipaggiamenti assimilabili. Ma se in campo vedo un cavalcawarg penso che sia un cavalcawarg, non un cacciatore. In una partita tra amici è una cosa, ad un torneo un'altra.

Poi, proprio perché le differenze non sono abissali - se proprio vuoi giocare dei cacciatori ad un torneo partendo dai cavalcawarg - puoi certamente, facendo delle semplici conversioni. Specie per i pezzi in plastica conversioni simili sono rapide, facili e molto probabilmente a prova di contestazione. Poi mi fermo per non andare OT.

Per tornare al topic, questi pezzi Fireforge hanno chiaramente un design ispirato alle forze Stark di GoT. Mi sembrano belle miniature, e con le piccole modifiche che ha in mente Mastro, quasi sicuramente sarebbero a "prova di confusione". Del resto, questi pezzi non si possono confondere con nient'altro che sia nel range (anche se gli arcieri, d'impatto, li vedo più simili a rohirrim appiedati o raminghi di gondor... Ma sono sicuro che con il corretto schema di colore il "problema" sarebbe facilmente superabile)

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.
Ultima Modifica 14/01/2019 11:11 da AleMICO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena