×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Presento il mio negozio di miniature:Voidgames

  • Voidgames
  • Avatar di Voidgames Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
20/08/2018 02:41 #124142 da Voidgames
Presento il mio negozio di miniature:Voidgames è stato creato da Voidgames
Sotto consiglio del PIACE ecco qui il topic dove presento il mio negozio per organizzare tornei, un gruppo di gioco e tutto il necessario per una degna prima, seconda e terza colazione da Hobbit ;)

Una presentazione generale, con poi un focus sul cosa e' mia intenzione proporre per il SDA

Lavoro da svariati anni nel settore ludico e dopo 2 anni di attivita' nomade ed online, ho aperto il negozio da circa 5 mesi e sono specializzato in Wargames. Tratto anche i giochi di carte, giochi da tavolo e manualistica varia, ma la mia intenzione e' di far si che rimangano una nicchia in un ambiente dove respirare tutto il giorno fino a notte tarda i fumi della colla per plastica e l'odore dei dadi roventi.

Il negozio si trova a Desio, in provincia di Monza ed e' a 200 metri dalla stazione dei treni cosi' come dall'uscita della Vallassina. Parcheggio frontale, laterale e volendo anche molti altri attorno. E' aperto quasi tutta la settimana con 5 giorni di apertura serale fino a mezzanotte e mezza.

Dispongo di circa 110-120mq, con al momento 16 tavoli ma che possono aumentare a 25 e piu' qualora ci fosse bisogno. Insomma lo spazio e' come un transformer che puo' andare in modalita' torneo o " spazio comodo per giocare" nei giorni normali.

Tratto piu' di 30 wargames diversi e per questo motivo ho tavole, playmat adatti ad ogni ambientazione, cosi' come tanti scenici diversi ( di tante marche diverse, ma anche fatti a mano) a disposizione per le vostre partite ed i miei playtest. In media se esiste un nuovo gioco di miniature sono quasi sempre tra i primi ad averlo in mano in italia, perche' rasento i livelli di fanatismo tale da andare a bussare alla porta dei gamedeveloper ancor prima che facciano il kickstarter. In media ogni mese si aggiungono 1-3 giochi nuovi al mio catalogo. All'interno oltre allo spazio per giocare ci sono tavoli da pittura, assemblaggio ( anche gundam) e volendo anche un compressore per il vostro aerografo ( o uno dei miei se lo vorrete provare), cosi' come lampade ovviamente. Ampio bagno e presto anche una saletta per il ristoro e gli snack, munita di macchinette varie!

Tutto sara' da sistemare, ridisporre, migliorare e potenziare perche' questa e' solo la versione 1.0 di Voidgames, il tempo mi dira' cosa sara' possibile fare.

Per il Signore degli Anelli sono un giocatore di vecchia data, ero un ragazzino che andava al GW di Monza anni fa quasi alla sua apertura, proprio li feci molti anni di gioco e lo vidi nascere, crescere ed infine spegnersi. Ma proprio ora che sta tornando c'e' voluto ben poco per ravvivare le fiamme di Gondor! Devo pero' sicuramente ricordarmi come si gioca perche' saranno 9 anni che non ci gioco o quasi.

Ho la fortuna di avere 4 giocatori estremamente appassionati del sistema che vengono quasi tutti i giorni in negozio, con loro a farmi da zoccolo duro e la partecipazione di chiunque volesse venirci a trovare e' mia intenzione avviare un bel gruppo di gioco con partite settimanali, tornei mensili e forse anche qualche Campagna se le cose dovessero procedere fluidamente. Importante sara' anche ricreare molti tavoli con scenografie dai film... ma non solo. Ci sono dopotutto tanti bei videogiochi e romanzi da cui trarre ispirazione, primo tra tutti Shadow of mordor.

Infine sto giusto in sto periodo recuperando degli eserciti dell'sda per le demo ( al momento abbiamo rohan, mordor e rivendell), cosi' come attendo forse domani o martedi' l'arrivo della copia da demo dalla GW.

Con tanti buoni propositi e speranze per questo splendido gioco, vi lascio il link alla mia pagina facebook, dove tra le foto potrete curiosare l'attuale forma del negozio ^^

www.facebook.com/voidgamesitalia/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
20/08/2018 08:16 #124145 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Presento il mio negozio di miniature:Voidgames
Che figata! I negozianti così fanno bene al cuore :)

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jack
  • Avatar di Jack
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
Di più
20/08/2018 08:26 #124146 da Jack
Ciao! Io abito in zona, per così dire, alla prima occasione faccio volentieri un salto

State sereni e gestite l'ansia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2018 11:37 #124153 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic Presento il mio negozio di miniature:Voidgames
Bravo!
io e i miei soci stiamo a Como. Purtroppo siamo più collezionisti che giocatori, ma verremo sicuramente a trovarti!
In bocca al lupo!

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2018 12:47 #124154 da PIACE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2018 12:48 #124155 da PIACE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2018 12:52 #124156 da PIACE
Link del negozio e di cosa vuole realizzare sto pazzo.
È un grande
Iscriviamoci qui tutti
www.facebook.com/groups/voidgamesitaliac...nk/2178166955761636/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Voidgames
  • Avatar di Voidgames Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
20/08/2018 21:42 #124169 da Voidgames
Risposta da Voidgames al topic Presento il mio negozio di miniature:Voidgames
@Samildanach: Danke ^_^ ci provo!

Jack ha scritto: Ciao! Io abito in zona, per così dire, alla prima occasione faccio volentieri un salto


Quando vuoi ti aspetto, sta settimana e' un po' particolare che andro' in ferie da venerdi' a lunedi', ma per il resto ci saro' ^^

@Alemico: Grazie mille! Se siete collezionisti si trova qualcosa anche per voi :P

@Piace: ahahahaha oddio XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
25/08/2018 15:39 #124247 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic San Marino Tolkien Fest-25/26 Agosto 2018
Scarica un po' di volantini nella sezione dowloads da dare ai tuoi clienti e dì loro di iscriversi al Sito e al gruppo su facebook!

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena