×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

AAA Play Modena 2018 - presenza Sito dell'Anello

Di più
10/03/2018 15:05 #122159 da ganjalf

Zombi Vegetariano ha scritto: il rischio in genere è dato dai bambinetti con le mani unte che toccano ovunque. Andati via loro non ci son problemi.

ecco questo è il peggio che potessi leggere :woohoo: , se è consentito ai bambini sotto i 14-15 anni con le mani unte di avvicinarsi tanto ai tavoli da poter toccare miniature dipinte e fragili devo rivedere la lista delle cose che porterò, dovro togliere alcuni eroi e pezzi dipinti ben sopra la media, 2-3 graffi e 2 giavellotti rotti li posso anche sopportare senza problemi sui pezzi dipinti nella media ma su quelli dipinti a livello alto proprio no.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
10/03/2018 15:14 #122160 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic AAA Play Modena 2018 - presenza Sito dell'Anello
Mi metto con il bastone di Gandalf a sorvegliare i tavoli :cheer:

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2018 15:33 #122161 da ganjalf

Samildanach ha scritto: Mi metto con il bastone di Gandalf a sorvegliare i tavoli :cheer:

Questo e un paio di fogli in vista attorno al tavolo del Fosso con su "vietato toccare" direi che possano andare ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
10/03/2018 15:42 #122162 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic AAA Play Modena 2018 - presenza Sito dell'Anello
Fortunatamente le dimensioni del tavolo (3,5 x 1,7 mt) Fanno si che se non sei alto almeno 1,60 le tue luride manacce non possono arrivare dove si muovono le miniature!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2018 15:55 - 10/03/2018 16:11 #122163 da PIACE
Vietato toccare >cut
Con un disegno fatto per ogni termine.
Ultima Modifica 10/03/2018 16:11 da Samildanach.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
10/03/2018 16:11 #122164 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic AAA Play Modena 2018 - presenza Sito dell'Anello

PIACE ha scritto: Vietato toccare >cut
Con un disegno fatto per ogni termine.


Il concetto è chiaro, ma non esageriamo con il linguaggio! ;)

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2018 17:01 - 10/03/2018 17:07 #122165 da ganjalf
Per evitare rischi che non voglio correre dalla lista tolgo solo 4 miniature che non definirei dipinte "da gioco"
quindi degli eroi che appaiono nel film mancano all'appello:
Theoden a piedi, capitano di rohan, Gandalf il bianco a cavallo e Gamling a cavallo e a piedi con stendardo
oltre a Erkenbrand e un Gimli in piu che non ho .
Tutti gli altri della lista (sia a cavallo che piedi) sono gia nella valigia!
Per quanto riguarda le regole casalinghe io avevo pensato queste:
1°:Considerando che un aragorn messo a contatto con le mura muore in un turno di tiro se 30 balestrieri gli tirano addosso insieme, Theoden Gandalf Aragorn Legolas e Gimli non possono venire bersagliati dagli attacchi da tiro finche sono in copertura, non puoi nemmeno tirare alle miniature che sarebbero coperte dai suddetti
2°: posizionare le scale secondo regolamento, issarle e tutto , farci salire le miniature sopra una ad una è di una scomodità disarmante visto che continuano a cadere i pezzi(chi ha giocato un assedio seguendo le regole lo sa benissimo), quindi una volta posizionate per estetica ci si piazzano sopra uno due uruk hai semplici di plastica e si fanno salire gli altri dal basso entro 1" dalla base della scala piazzandoli direttamente sulle mura,(sempre evitato di posizionare miniature di metallo sopra le scale) le 3 scale giganti fanno salire 1 Dado 3 Uruk hai guerrieri sopra gli spalti ogni turno se c'è spazio per farli scendere ovviamente.
3° Per potenziare un minimo le Guardie Reali le ho giocate allo stesso costo con D7 e con la regola speciale: "questa miniatura vince tutti gli spareggi di maestria" tanto da poter fargli affrontare dignitosamente un uruk hai base
4°: Legolas, Gimli, Theoden e Gandalf hanno la regola possente eroe come Aragorn. Senza un potenziamento di questo tipo non ce la possono fare fidatevi. magari dare 3 ferite a theoden e 3possanza,3 fato :silly:
5° : possiamo scegliere di non fare test di coraggio e non giocare gli sciamani uruk hai, penso sarebbe meglio
6°: le armi da lancio non hanno il malus -1 quando le tiri addosso al nemico che stai per caricare se hai mosso ma hai addirittura un +1 per colpire in questo caso
inoltre proporrei di partire con gia le scale issate e piccole zone delle mura conquistate dagli uruk hai, gia ci metteremo quasi 2 ore a posizionare tutto, cosi entriamo subito nel vivo dell'assedio, evitiamoci 2-3 turni poco interessanti dove devi spostare centinaia di uruk hai di 6"-9", tirare, muovere centinaia di uruk hai di 6"-9", arrivare alle mura e per altri 2-3 turni di su e giu con le scale e non aver conquistato una buona posizione per continuare l'assedio.
ditemi che ne pensate, cosi sul momento con 300 o piu miniature in campo e il basso numero di combattimenti possibili contemporaneamente potremo andare avanti per ore e ore. Tipo 2 giocatori per fazione contemporaneamente ce la facciamo ad averli?
Ditemi che ne pensate , che vediamo di semplificare le cose
ciascuno faccia una lista di quello che porta e la porti mi raccomando

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 10/03/2018 17:07 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
10/03/2018 17:15 - 10/03/2018 17:17 #122166 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic AAA Play Modena 2018 - presenza Sito dell'Anello
Le idee mi sembrano tutte buone. Specialmente quella di evitare l'avvicinamento!
Per il come dividerci le miniature ci stiamo scrivendo su wapp...poi riportiamo tutto qui. Avrei proposto di portare i
miei galad. I tuoi sono 1000 volte più belli parlando di livello di pittura :silly: , ma io posso schierare 30/32 pezzi tutti con colorazione uniforme e abbastanza sgargiante che darebbero un bel colpo d'occhio!

Per evitare di diventare scemi con le fasi di tiro potremmo pensare a una sorta di salva di frecce da entrambe le parti, rimuovendo le perdite esclusivamente tra la truppaglia, e garantendo ai difensori comunque una copertura data dal bastione!
Dovremmo anche darci un limite di tempo (o di turni) in cui far entrare Gandalf con i rinforzi!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Ultima Modifica 10/03/2018 17:17 da Samildanach.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2018 17:30 - 10/03/2018 17:34 #122167 da ganjalf

Samildanach ha scritto: Le idee mi sembrano tutte buone. Specialmente quella di evitare l'avvicinamento!
Per il come dividerci le miniature ci stiamo scrivendo su wapp...poi riportiamo tutto qui. Avrei proposto di portare i
miei galad. I tuoi sono 1000 volte più belli parlando di livello di pittura :silly: , ma io posso schierare 30/32 pezzi tutti con colorazione uniforme e abbastanza sgargiante che darebbero un bel colpo d'occhio!

Per evitare di diventare scemi con le fasi di tiro potremmo pensare a una sorta di salva di frecce da entrambe le parti, rimuovendo le perdite esclusivamente tra la truppaglia, e garantendo ai difensori comunque una copertura data dal bastione!
Dovremmo anche darci un limite di tempo (o di turni) in cui far entrare Gandalf con i rinforzi!

insomma.... i 10 galad con arco dipinti in blu come nel film che porto li avro dipinti 8 anni fa e non sono certo in nmm, probabilmente i tuoi recenti sono migliori ;)
di galadhrim giochiamo solo arceri e haldir , qualche capitano e gli spadaccini dietro le mura come nel film o anche guerrieri con scudo e lancia? personalmente quelli li eviterei se possibile con quello che avete.
minimo una ventina di guerrieri con arco di rohan(io ne porto gia 23) e una ventina di galadhrim con arco direi che servono .
1 salva di frecce a Fo2 da parte del male da 20 dadi e una a fo3 da parte del bene da 20 dadi a turno come vi sembra?
magari solo per i primi 5 turni, oltre al tiro diretto fatto normalmente, sul mio fosso la miglior tattica vista per il male è far salire i balestrieri sopra le mura esterne nelle zone gia conquistate e da li tirare direttamente senza frapposizioni su chi è disponibile a beccarsi i dardi a Fo4.
Ah io per la maggior parte dei turni(poi ci alterniamo come siamo piu comodi chiaro) voglio giocare e muovere parte dei guerrieri di rohan e almeno un eroe principale tra Aragorn ,Legolas o Theoden B)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 10/03/2018 17:34 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Zombi Vegetariano
  • Avatar di Zombi Vegetariano Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
11/03/2018 14:00 #122176 da Zombi Vegetariano
Risposta da Zombi Vegetariano al topic AAA Play Modena 2018 - presenza Sito dell'Anello
Ragazzi mi fate impazzire!!! :lol: :lol: :lol: Io avevo in mente delle partitelle dimostrative e invece mi state imbastendo una presentazione di tutto rispetto con modelli pittati daddio! Grazie già di cuore, poi un giro di birra ve lo offro sicuro!!!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
11/03/2018 15:44 #122191 da ALBIONE
Sabato ci saremo pure io e Eorl!!!

Per me le tue regole Ganjalf vanno bene. Mi fido di te che hai gia' testato uno scenario simile.

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
02/04/2018 10:51 #122397 da ALBIONE
Ragazzi, mi raccomando... vi aspettiamo ai nostri tavoli per chi riesce a fare un salto alla Play! :pinch:

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/04/2018 11:39 - 02/04/2018 11:39 #122402 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic AAA Play Modena 2018 - presenza Sito dell'Anello

ganjalf ha scritto: 3° Per potenziare un minimo le Guardie Reali le ho giocate allo stesso costo con D7 e con la regola speciale: "questa miniatura vince tutti gli spareggi di maestria" tanto da poter fargli affrontare dignitosamente un uruk hai base

Sarebbe un cambiamento quasi dovuto alle povere Guardie Reali! Davvero una regola valida. Incrociamo le dita sperando in un nuovo profilo...

In bocca al lupo a tutti per l'evento ragazzi! Fate tante foto, mi raccomando.

E ricordiamo che il buon Samil svelerà in anteprima i punti chiave del final 2018 B)
Ultima Modifica 02/04/2018 11:39 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/04/2018 20:47 - 05/04/2018 20:47 #122446 da ganjalf
A domani gente, mi sono guardato l'elenco dei giochi, c'è da perderci la testa per le quasi infinite possibilità , dalla mappa sembra che avremo anche più spazio di chi ci starà intorno ;)

Chi non ci sarà vedrà il protrarsi dell'assedio al Fosso di Helm su Facebook immagino

Se qualcuno di voi era un drago a Crash Team Racing per la PLay 1 lo sfido nel padiglione dei videogiochi su qualsiasi pista :pinch:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 05/04/2018 20:47 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
05/04/2018 21:03 #122447 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic AAA Play Modena 2018 - presenza Sito dell'Anello
Sfida accettata :pinch:

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena