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AAA Play Modena 2018 - presenza Sito dell'Anello
- ganjalf
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ecco questo è il peggio che potessi leggere , se è consentito ai bambini sotto i 14-15 anni con le mani unte di avvicinarsi tanto ai tavoli da poter toccare miniature dipinte e fragili devo rivedere la lista delle cose che porterò, dovro togliere alcuni eroi e pezzi dipinti ben sopra la media, 2-3 graffi e 2 giavellotti rotti li posso anche sopportare senza problemi sui pezzi dipinti nella media ma su quelli dipinti a livello alto proprio no.Zombi Vegetariano wrote: il rischio in genere è dato dai bambinetti con le mani unte che toccano ovunque. Andati via loro non ci son problemi.
Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.
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- Samildanach
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When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
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- ganjalf
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Questo e un paio di fogli in vista attorno al tavolo del Fosso con su "vietato toccare" direi che possano andareSamildanach wrote: Mi metto con il bastone di Gandalf a sorvegliare i tavoli
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- Samildanach
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- PIACE
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Con un disegno fatto per ogni termine.
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- Samildanach
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PIACE wrote: Vietato toccare >cut
Con un disegno fatto per ogni termine.
Il concetto è chiaro, ma non esageriamo con il linguaggio!
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- ganjalf
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quindi degli eroi che appaiono nel film mancano all'appello:
Theoden a piedi, capitano di rohan, Gandalf il bianco a cavallo e Gamling a cavallo e a piedi con stendardo
oltre a Erkenbrand e un Gimli in piu che non ho .
Tutti gli altri della lista (sia a cavallo che piedi) sono gia nella valigia!
Per quanto riguarda le regole casalinghe io avevo pensato queste:
1°:Considerando che un aragorn messo a contatto con le mura muore in un turno di tiro se 30 balestrieri gli tirano addosso insieme, Theoden Gandalf Aragorn Legolas e Gimli non possono venire bersagliati dagli attacchi da tiro finche sono in copertura, non puoi nemmeno tirare alle miniature che sarebbero coperte dai suddetti
2°: posizionare le scale secondo regolamento, issarle e tutto , farci salire le miniature sopra una ad una è di una scomodità disarmante visto che continuano a cadere i pezzi(chi ha giocato un assedio seguendo le regole lo sa benissimo), quindi una volta posizionate per estetica ci si piazzano sopra uno due uruk hai semplici di plastica e si fanno salire gli altri dal basso entro 1" dalla base della scala piazzandoli direttamente sulle mura,(sempre evitato di posizionare miniature di metallo sopra le scale) le 3 scale giganti fanno salire 1 Dado 3 Uruk hai guerrieri sopra gli spalti ogni turno se c'è spazio per farli scendere ovviamente.
3° Per potenziare un minimo le Guardie Reali le ho giocate allo stesso costo con D7 e con la regola speciale: "questa miniatura vince tutti gli spareggi di maestria" tanto da poter fargli affrontare dignitosamente un uruk hai base
4°: Legolas, Gimli, Theoden e Gandalf hanno la regola possente eroe come Aragorn. Senza un potenziamento di questo tipo non ce la possono fare fidatevi. magari dare 3 ferite a theoden e 3possanza,3 fato
5° : possiamo scegliere di non fare test di coraggio e non giocare gli sciamani uruk hai, penso sarebbe meglio
6°: le armi da lancio non hanno il malus -1 quando le tiri addosso al nemico che stai per caricare se hai mosso ma hai addirittura un +1 per colpire in questo caso
inoltre proporrei di partire con gia le scale issate e piccole zone delle mura conquistate dagli uruk hai, gia ci metteremo quasi 2 ore a posizionare tutto, cosi entriamo subito nel vivo dell'assedio, evitiamoci 2-3 turni poco interessanti dove devi spostare centinaia di uruk hai di 6"-9", tirare, muovere centinaia di uruk hai di 6"-9", arrivare alle mura e per altri 2-3 turni di su e giu con le scale e non aver conquistato una buona posizione per continuare l'assedio.
ditemi che ne pensate, cosi sul momento con 300 o piu miniature in campo e il basso numero di combattimenti possibili contemporaneamente potremo andare avanti per ore e ore. Tipo 2 giocatori per fazione contemporaneamente ce la facciamo ad averli?
Ditemi che ne pensate , che vediamo di semplificare le cose
ciascuno faccia una lista di quello che porta e la porti mi raccomando
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- Samildanach
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Per il come dividerci le miniature ci stiamo scrivendo su wapp...poi riportiamo tutto qui. Avrei proposto di portare i
miei galad. I tuoi sono 1000 volte più belli parlando di livello di pittura , ma io posso schierare 30/32 pezzi tutti con colorazione uniforme e abbastanza sgargiante che darebbero un bel colpo d'occhio!
Per evitare di diventare scemi con le fasi di tiro potremmo pensare a una sorta di salva di frecce da entrambe le parti, rimuovendo le perdite esclusivamente tra la truppaglia, e garantendo ai difensori comunque una copertura data dal bastione!
Dovremmo anche darci un limite di tempo (o di turni) in cui far entrare Gandalf con i rinforzi!
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- ganjalf
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insomma.... i 10 galad con arco dipinti in blu come nel film che porto li avro dipinti 8 anni fa e non sono certo in nmm, probabilmente i tuoi recenti sono miglioriSamildanach wrote: Le idee mi sembrano tutte buone. Specialmente quella di evitare l'avvicinamento!
Per il come dividerci le miniature ci stiamo scrivendo su wapp...poi riportiamo tutto qui. Avrei proposto di portare i
miei galad. I tuoi sono 1000 volte più belli parlando di livello di pittura , ma io posso schierare 30/32 pezzi tutti con colorazione uniforme e abbastanza sgargiante che darebbero un bel colpo d'occhio!
Per evitare di diventare scemi con le fasi di tiro potremmo pensare a una sorta di salva di frecce da entrambe le parti, rimuovendo le perdite esclusivamente tra la truppaglia, e garantendo ai difensori comunque una copertura data dal bastione!
Dovremmo anche darci un limite di tempo (o di turni) in cui far entrare Gandalf con i rinforzi!
di galadhrim giochiamo solo arceri e haldir , qualche capitano e gli spadaccini dietro le mura come nel film o anche guerrieri con scudo e lancia? personalmente quelli li eviterei se possibile con quello che avete.
minimo una ventina di guerrieri con arco di rohan(io ne porto gia 23) e una ventina di galadhrim con arco direi che servono .
1 salva di frecce a Fo2 da parte del male da 20 dadi e una a fo3 da parte del bene da 20 dadi a turno come vi sembra?
magari solo per i primi 5 turni, oltre al tiro diretto fatto normalmente, sul mio fosso la miglior tattica vista per il male è far salire i balestrieri sopra le mura esterne nelle zone gia conquistate e da li tirare direttamente senza frapposizioni su chi è disponibile a beccarsi i dardi a Fo4.
Ah io per la maggior parte dei turni(poi ci alterniamo come siamo piu comodi chiaro) voglio giocare e muovere parte dei guerrieri di rohan e almeno un eroe principale tra Aragorn ,Legolas o Theoden
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- ALBIONE
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Per me le tue regole Ganjalf vanno bene. Mi fido di te che hai gia' testato uno scenario simile.
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- ALBIONE
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- Tomgalad
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Sarebbe un cambiamento quasi dovuto alle povere Guardie Reali! Davvero una regola valida. Incrociamo le dita sperando in un nuovo profilo...ganjalf wrote: 3° Per potenziare un minimo le Guardie Reali le ho giocate allo stesso costo con D7 e con la regola speciale: "questa miniatura vince tutti gli spareggi di maestria" tanto da poter fargli affrontare dignitosamente un uruk hai base
In bocca al lupo a tutti per l'evento ragazzi! Fate tante foto, mi raccomando.
E ricordiamo che il buon Samil svelerà in anteprima i punti chiave del final 2018
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- ganjalf
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Chi non ci sarà vedrà il protrarsi dell'assedio al Fosso di Helm su Facebook immagino
Se qualcuno di voi era un drago a Crash Team Racing per la PLay 1 lo sfido nel padiglione dei videogiochi su qualsiasi pista
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