×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Il Signore degli Anelli diventa una serie tv!

  • §Thorin§
  • Avatar di §Thorin§ Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • If shcà fea idurunugd!
Di più
13/11/2017 21:31 #120018 da §Thorin§
Il Signore degli Anelli diventa una serie tv! è stato creato da §Thorin§
E' stata Amazon a conquistare i diritti televisivi della serie tratta dai romanzi scritti da J.R.R. Tolkien. Il signore degli anelli arriverà quindi sul piccolo schermo e potrà contare su un impegno da parte della piattaforma di streaming che prevede la realizzazione di più di una stagione dello show, che avrà nuovi protagonisti e racconterà storie inedite rispetto a quelle già conosciute e amate dai fan, ed è prevista la possibilità di produrre degli spinoff.
L'adattamento sarà realizzato da Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema.Il debutto sugli schermi degli episodi ambientati nel mondo creato da Tolkien è previsto per il 2020.

FONTE: movieplayer.it/news/iil-signore-degli-an...la-serie-e-sv_54625/

Pareri o impressioni? :cheer: Personalmete provo un misto di emozioni contrastanti..da un lato l'eccitazione nel rivedere Arda di nuovo sul grande schermo,dall'altra la preoccupazione del non sapere se le opere di Tolkien saranno trattate con il giusto rispetto.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2017 21:55 #120019 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Il Signore degli Anelli diventa una serie tv!
"Eh, ma non è fedele ai film!" :silly:

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2017 23:57 #120021 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Il Signore degli Anelli diventa una serie tv!
Ci sono dietro Tolkien Estate e.Harpen Collins: credo che potremo sperare in un progetto aderente l'immaginario del professore.
Bene inoltre che non vada a sovrapporsi o sostituire le due trilogia cinematografiche. Il loro mondo e le faccie dei loro protagonisti sono ancora troppo iconiche per essere sostituite.
Sono fiducioso e non vedo l'ora anche se il 2020 è lontano...

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Hurin
  • Avatar di Hurin
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Aurë entuluva!
Di più
14/11/2017 00:02 #120022 da Hurin
Se l'adattamento lo cura direttamente la Tolkien Estate, c'è da sperare che questa sia la volta buona.

Finalmente finisce l'era Jackson! Anche se, devo dire, all'inizio sembrava partita benissimo.
Invece, andava in ripida discesa.

RESTITUERE INIURIAS, INIURIOS TORQUERE
. Raddrizzare i torti, Torcere i dritti .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • crids3thp
  • Avatar di crids3thp
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
Di più
14/11/2017 08:15 #120024 da crids3thp
Risposta da crids3thp al topic Il Signore degli Anelli diventa una serie tv!
staremo a vedere cosa ci tirano fuori :lol:
se cambiano protagonisti chissà stavolta chi prende i panni dell'elfo acrobatico e dello sfortunato (come lo era in tutti i film) boromir
però più curioso di vedere se si girerà tutto dove furono girati i film, se le ambientazioni saranno simili o anche quelle diverse dai film
basta che non mettono come sempre americanate all'interno, perchè anche se c'è tolkien estate e il film pretende più visioni o novità, non saranno loro a poter vietare qualche americanata, o amori e tradimenti alla bieutiful (o come si scrive :sick: )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/11/2017 08:25 #120025 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Il Signore degli Anelli diventa una serie tv!
A quanto pare non c'è stata nessuna telefonata verso la Nuova Zelanda.
E cmq ricordare che almeno per ora sarà un prequel alla Compagnia dell' Anello quindi non vedremo la stessa storia vista al cinema.
PS grazie a Jakcson per la sua fantastica ESALOGIA.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2017 22:31 #120102 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Il Signore degli Anelli diventa una serie tv!
Tutto ciò è solo che un bene, peggio de lo hobbit è difficile fare, l'unico pericolo è che sia come le ultime produzioni marvel per il piccolo schermo che a parer mio sono di una qualità imbarazzante ( Inhumans in particolare, vista una e mi è bastata). ma non mi pare il caso questa volta: ci sono sempre più serie tv di alta qualità e Amazon fa comunque delle serie di questo tipo ( ho apprezzato molto le 2 serie tv basate su l'uomo nell'alto castello ) poi con Stranger Things e simili ormai siamo in una botte di ferro anzi questo format di serie tv se realizzato a dovere riesce a sviscerare molte cose interessanti della trama e riesce a prendersi il tempo per raccontare tutto, non come nei film da cinema che ormai è tutto basato sulla immediatezza e la velocità.

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
17/11/2017 23:41 #120104 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Il Signore degli Anelli diventa una serie tv!
Beh..la Nuova Zelanda e gli scenari a mio avviso sarebbero d'obbligo e dovrebbero rimanere fedeli almeno su quello, anche se non è certo il punto fondamentale.
Già ho letto di due attori (Gimli e Gollum) della prima trilogia che non sembrano avere intenzione a prendere parte a questo nuovo progetto...anche se probabilmente i produttori non ci avranno nemmeno pensato. Sono passati molti anni e alcuni attori saranno invecchiati parecchio, non credo li riproporranno...già Orlando Bloom era un altra persona nella seconda trilogia. Penso che Sean Bean e Viggo Mortensen sembrerebbero molto più vecchi per girare un prequel...va beh che ci stanno gli effetti speciali ma......Certo Gandalf e Galadriel sarebbero d'obbligo almeno loro e credo pure Elrond...visto il loro non invecchiare (Kate non invecchia nemmeno nella realtà)

Di Amazon non ho mai visto nessuna serie, sarei stato decisamente più felice e ottimista se avesse vinto la HBO, produzioni da cult come Battlestar Galactica, The Sopranos o Gays of Thrones sono delle garanzie, giusto per citare i primi tre che mi vengono in mente.

Johanxp ha scritto: PS grazie a Jakcson per la sua fantastica ESALOGIA.


Bravo, la gente critica troppo PJ, ma dobbiamo dargli atto che ha coinvolto molta gente con il film e molti di questi poi si sono addentrati nel mondo di Tolkien e vi sono rimasti in pianta stabile.

Il tempo saprà dirci qualcosa


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Hurin
  • Avatar di Hurin
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Aurë entuluva!
Di più
19/11/2017 11:40 #120131 da Hurin
Sul canovaccio si sa qualcosa?
Io ho l'impressione che si vogliano prendere due piccioni con una fava. Ovvero, battere una strada consolidata, per fare cassa; ed iniziare ad imbastirne una nuova, per creare le basi di una nuova operazione futura.
Mi spiego meglio.
Il Signore degli Anelli come storia ha già dato. Non credo si pensi ad un remake, quanto piuttosto ad esplorarne nuove potenzialità parallele e precedenti; il pubblico potenziale è vasto, basta incuriosirlo e non deluderlo.
Il Silmarillion, invece, attualmente potrebbe contare su di un pubblico ristretto; per contro, presenta delle potenzialità produttive immense, capaci di perdurare per decenni se ben sfruttate. Mi viene quindi da pensare che la nuova serie potrebbe sfruttare alcuni dei personaggi (si pensi a Galadriel, Barbalbero, Glorfindel) per aprire nuovi orizzonti di pubblico mediante dei flash-back particolarmente curati ed allettanti. E, proprio il fatto di esplorare ciò che è attorno al SdA, consente di avere le mani libere in questo senso.
Il fatto, poi, che dietro ci sia la Estate, secondo me è un sigillo su questo intento: penso che Chritopher darebbe l'anima per vedere il Silmarillion su schermo, a condizione che si faccia a modo suo. E, per l'appunto, mi pare di capire che stavolta pretenda di dettare le sue condizioni.

RESTITUERE INIURIAS, INIURIOS TORQUERE
. Raddrizzare i torti, Torcere i dritti .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Hurin
  • Avatar di Hurin
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Aurë entuluva!
Di più
13/01/2018 08:30 #121276 da Hurin

RESTITUERE INIURIAS, INIURIOS TORQUERE
. Raddrizzare i torti, Torcere i dritti .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena