×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Che succede alla lega?

Di più
08/02/2017 09:26 #114750 da Turin
Risposta da Turin al topic Che succede alla lega?
Da costante frequentatore e buyer di mercatini dell'usato, ti posso assicurare che i prezzi sono spesso delle gran bazze. Su ebay si vedono spesso mostruosità e aste truccate.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
08/02/2017 14:30 #114755 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Che succede alla lega?

Johanxp ha scritto:
Ni. Certe plastiche te le tirano dietro e te lo concedo, e parliamo di sola truppa ovviamente.
Tanti, tantissimi eroi (che sono poi il fulcro del gioco) invece, regolarmente disponibili sul sito GW, così come i blister di pezzi in metallo (tra gli ultimi acquisti: mezzi troll, raminghi, Kharna, armigeri ecc) sono venduti spesso a carissimo prezzi, molto di più di quanto chieda GW.

Per il discorso nuovo regolamento è una vergogna che GW lo distribuisca col contagocce ma è prassi ormai per tutti i suoi prodotti, anche per gli altri sistemi.

Infine i dadi... beh è un gioco di dadi, questo magari un po' più fortunoso di altri. Però mi pare di poter dire che mediamente i più bravi vincano.


Si.....ho visto scatole di SDA e dello Hobbit, 10/12 modelli in plastica facilmente reperibili sul sito GW essere vendute a prezzi folli sia su dai negozi affiliati ad Amazon.it (tipo 70/90 euro una scatola di Elfi di Mirkwood o di easterling) e anche su ebay ho visto cose orribili che voi hobbit non potete nemmeno immaginare :D
La plasticaglia e il metallo che "regalano" appartiene alla categoria delle miniature che hanno tutti, la roba della DeA in pratica..eroi della compagnia, goblin, uruk di isengard, gondor e l'ultima alleanza su tutti

Si, i più bravi da quel che ho potuto vedere vincono sempre, la strategia conta e la fortuna aiuta gli audaci e la gente forte.
Solo che quando i dadi ti girano sempre contro non puoi fare niente e ti finisce peggio di Napoleone a Waterloo :D
in questo caso però la stesura della lista da giocare e i pezzi che scegli contano tanto, mentre in alcuni giochi da tavola tipo risiko più del 70% del gioco viene stabilito dalla fortuna..dall'asegnazione dei territori iniziali, dal cambio dei tris, dai dadi, dall'obiettivo ect
in giochi come il 40K la lista da presentare forse è ancora più importante ancora, ho visto qualche partita che era persa in partenza ancoraprima d'iniziare....gente che schierava cecchini e roba antitruppa e non poteva mai e poi mai distruggere il veicolo corazzato del nemico perchènon aveva granate e altri equipaggiamenti indispensabili...ste cose nel nostro gioco non possono capitare mai...anche un hobbit potrebbe ferire un balrog o l'oscuro sire

devo però constatare che il regolamento del 40k lascia meno spazio a equivoci e ad interpretazioni...ti parla pure di basette traballanti se stai sopra certi elementi scenici, o il dado in bilico e il dado che cade fuori dal tavolo di gioco (robe che puoi risolvere benissimo senza spiegazioni), mentre i regolamenti di SDA e dello Hobbit lasciano molto spazio alle interpretazioni e ai dubbi


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2017 15:19 #114756 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Che succede alla lega?
In tutta onestà il 40k ha un tale marasma nei regolamenti e LdE che non invidio nessun giocatore di quel sistema. Oltre ad avere un bilanciamento fuori da ogni logica (vedi Eldar)...

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2017 15:48 #114757 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Che succede alla lega?
siamo finiti a parlare di costo delle miniature ed altri sistemi di gioco ? xD

vorrei dire brevemente la mia: mi dispiace molto per la situazione che si è andata a creare e mai avrei pensato dopo la presentazione al Final che le cose si sarebbero messe così.
E' inutile nascondersi dietro un dito: rimpiango la lega dell'anno scorso, ci possono essere stati dei problemi ma è innegabile che è stato uno degli anni più "vivi" che io mi ricordi, ci sono stati tanti tornei e secondo me se non ci prefiggiamo una Lega così che comunità siamo?
Il Palio aiutava tantissimo a creare la competizione ( curiosità, ora che non c'è più il palio che fine fa lo stendardo? )
Dovremmo cercare di superare questa situazione, quantomeno fare chiarezza, reputo che la "scusa" del "periodo no" non regge appieno, c'è qualcosa di fondo che non funziona quest'anno indipendentemente dal tempo libero e impegni di tutti.
Nota positiva, la dimensione internazionale che ha acquisito il Sito da quest'anno, davvero una cosa mai successa e degna di nota.
Comunque bisogna anche ricordare come il passaggio a Forgeworld non è stato apprezzato da molti e in tanti sono rimasti ad utilizzare armate del Range di Sda e in tantissimi hanno completamente bypassato gli acquisti de lo hobbit, figuriamoci le nuove uscite Fw ( anche io ho comprato pochissima roba de lo hobbit, ma ho notato una differenza enorme tra i nostri tornei e quelli Uk, lì in tanti usano armate provenienti dalla nuova trilogia).
Per concludere, visto che ho parlato tanto, vorrei ricordare a tutti l'altissima qualità delle armate presenti ai nostri tornei, inutile dire che ai recenti Final organizzati dal Conte abbiamo fatto una bellissima impressione a gli ospiti che sono venuti a curiosare il nostro torneo; credo che questa corsa alla "conversione selvaggia", a volte completamente immotivata ( giusto per risparmiare pochi euro) alla lunga porterà zero benefici alla nostra comunità.

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
08/02/2017 17:01 #114758 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Che succede alla lega?

!TAMA! ha scritto: siamo finiti a parlare di costo delle miniature ed altri sistemi di gioco ? xD

vorrei dire brevemente la mia: mi dispiace molto per la situazione che si è andata a creare e mai avrei pensato dopo la presentazione al Final che le cose si sarebbero messe così.
E' inutile nascondersi dietro un dito: rimpiango la lega dell'anno scorso, ci possono essere stati dei problemi ma è innegabile che è stato uno degli anni più "vivi" che io mi ricordi, ci sono stati tanti tornei e secondo me se non ci prefiggiamo una Lega così che comunità siamo?
Il Palio aiutava tantissimo a creare la competizione ( curiosità, ora che non c'è più il palio che fine fa lo stendardo? )
Dovremmo cercare di superare questa situazione, quantomeno fare chiarezza, reputo che la "scusa" del "periodo no" non regge appieno, c'è qualcosa di fondo che non funziona quest'anno indipendentemente dal tempo libero e impegni di tutti.
Nota positiva, la dimensione internazionale che ha acquisito il Sito da quest'anno, davvero una cosa mai successa e degna di nota.
Comunque bisogna anche ricordare come il passaggio a Forgeworld non è stato apprezzato da molti e in tanti sono rimasti ad utilizzare armate del Range di Sda e in tantissimi hanno completamente bypassato gli acquisti de lo hobbit, figuriamoci le nuove uscite Fw ( anche io ho comprato pochissima roba de lo hobbit, ma ho notato una differenza enorme tra i nostri tornei e quelli Uk, lì in tanti usano armate provenienti dalla nuova trilogia).
Per concludere, visto che ho parlato tanto, vorrei ricordare a tutti l'altissima qualità delle armate presenti ai nostri tornei, inutile dire che ai recenti Final organizzati dal Conte abbiamo fatto una bellissima impressione a gli ospiti che sono venuti a curiosare il nostro torneo; credo che questa corsa alla "conversione selvaggia", a volte completamente immotivata ( giusto per risparmiare pochi euro) alla lunga porterà zero benefici alla nostra comunità.


colpa mia :D

condivido la tua esposizione dei fatti, abbastanza lucida e veritiera.
La conversione a volte è proprio un bisogno se non si trovano i pezzi o se devi comprare 3 pezzi di semplice fanteria a 20 Euro, altre volte è pure un piacere riprodurre abbastanza fedelmente dei pezzi partedo da altri....però si, se puntiamo maggiormente sulle conversioni alle lunghe magari la cosa ci si ritorcerà contro.
In ogni caso vedere ai nostri tornei più modelli dell'Hobbit (specie quellinuovi) sarà un bene (convertiti o meno), anche per via di nuove dinamiche sul campo che movimenterebbero la routine


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2017 17:26 #114759 da Muzgaash
Risposta da Muzgaash al topic Che succede alla lega?
Io in realtà non voglio comprare le cose lo hobbit perchè non mi piacciono.. sono ispirate a una trilogia le cui unità sono state accettate dal cervello di Jackson in standby (come dichiarato da lui stesso).. se poi ci metti anche il costo proibitivo capisci quanto non me ne possa fregare di meno dei pezzi lo hobbit gw e fw..
Per il discorso prezzi posso dire che è uno schifo.. una scatola da 10 soldati alla gw (alla fw è peggio) ha il costo di una scatola da 60 fanti dello storico..
Per i prezzi sui siti di compravendite vi dico solo che io st'autunno ho acquistato per 100€ una scatola con un'aata easterling da gda (di cui 30/40 picchieri), 6 morgul, troll e una 50ina di orchi..
La scatola del re del khand a meno di 20€ (era già oop) e altre cose simili.. uno ha vinto un osservatore a poco più di 30€.. le occasioni ci sono, basta avere la perseveranza di cercarle..
Amazon è sicuramente il posto meno indicato.. lì si vedono prodotti nuovi o intonsi, nel nostro caso diventano cose da collezionisti.. se si trovano le bazze sono sui siti che vendono l'usato..

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2017 23:44 #114763 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Che succede alla lega?
Tama ha detto cose interessanti. Se lo scorso anno le cose erano diverse per i motivi che dice sì può pure pensare ad un ritorno alle origini...

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
09/02/2017 00:22 #114764 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic Che succede alla lega?

Johanxp ha scritto: Tama ha detto cose interessanti. Se lo scorso anno le cose erano diverse per i motivi che dice sì può pure pensare ad un ritorno alle origini...

Forse visto l andazzo generale o si torna alle origini o si chiude baracca e burattini e si fa prima

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jack
  • Avatar di Jack
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
Di più
09/02/2017 00:45 #114765 da Jack
Risposta da Jack al topic Che succede alla lega?
Avete detto tutte cose giuste ma avete perso un punto fondamentale... Manca chi organizza i tornei! E' questo il fulcro del problema... Ognuno ha la sua vita e i suoi ritmi di gioco, e quando si può si organizza un torneo, se i soliti organizzatori hanno da fare tutti nello stesso periodo non significa che il gioco e' morto e la colpa e' dell'eliminazione del palio

State sereni e gestite l'ansia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
09/02/2017 02:40 #114766 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Che succede alla lega?

Jack ha scritto: Avete detto tutte cose giuste ma avete perso un punto fondamentale... Manca chi organizza i tornei! E' questo il fulcro del problema... Ognuno ha la sua vita e i suoi ritmi di gioco, e quando si può si organizza un torneo, se i soliti organizzatori hanno da fare tutti nello stesso periodo non significa che il gioco e' morto e la colpa e' dell'eliminazione del palio

ottima osservazione


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
10/02/2017 16:34 #114789 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic Che succede alla lega?

Jack ha scritto: Avete detto tutte cose giuste ma avete perso un punto fondamentale... Manca chi organizza i tornei! E' questo il fulcro del problema... Ognuno ha la sua vita e i suoi ritmi di gioco, e quando si può si organizza un torneo, se i soliti organizzatori hanno da fare tutti nello stesso periodo non significa che il gioco e' morto e la colpa e'
dell'eliminazione del palio

Un Po' semplicistico. Facciamo l esempio di selvazzano dentro; lo scorso anno due tornei con molte persone, quest' anno forse non si riesce a farlo perché sono 4 gatti (anzi meno). In tal caso l organizzatore c è (grass gran bella persona tra le altre cose) ma mancano i partecipanti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jack
  • Avatar di Jack
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
Di più
10/02/2017 17:06 #114790 da Jack
Risposta da Jack al topic Che succede alla lega?
Che un torneo abbia pochi iscritti e' possibile, basti pensare ai tornei a Varese dell'anno scorso, o quelli a rimini...entrambi sono stati fatti ma con pochissimi giocatori, bastava un solo giocatore in meno e niente torneo... La differenza e' che se si saltava il torneo due settimane dopo ce ne sarebbe stato un altro

PS scusate la punteggiatura ma dal telefono e' uno schifo il sito

State sereni e gestite l'ansia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
10/02/2017 18:16 #114791 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic Che succede alla lega?
Varese e Rimini erano ben diversi. Varese 4 settembre otto coppie se non erro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2017 19:40 #114794 da PIACE
Risposta da PIACE al topic Che succede alla lega?
scusate ma io penso che a selvazzano siamo in pochi anche per la questione dell'etc.
vanno ad amburgo e quindi un costo in tutto tra viaggio alloggio ecc.. e magari non riescano a presenziare alcuni dei partecipanti dell'etc al torneo,(e ricordo che tra i codesti partecipanti ci sono i milanesi e la gilda che secondo me loro sarebbero venuti se non avessero avuto l'etc).
dovremmo vedere il torneo dopo. allora si bisogna pensare.
io direi a grass di farlo in un altro momento.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2017 20:11 - 10/02/2017 20:45 #114795 da Ale Mark
Risposta da Ale Mark al topic Che succede alla lega?

Sulladan ha scritto: Varese e Rimini erano ben diversi. Varese 4 settembre otto coppie se non erro.

Sì in effetti a Varese l'ultimo torneo in2 giorni si riempirono 8 tavoli (ovvero quanti messi a disposizione) e negli altri due precedenti comunque non si scese mai al di sotto dei6 tavoli a differenza di altri tornei, quale l'ultimo a Legnano, piuttosto che Milano, Roma, Roccabianca o i già citati e giocati a Rimini.
Ad ogni modo ora è inutile rinvangare la scorsa Lega e tornerei a pensare ai problemi di quella attuale che sicuramente ne ha di vario tipo e non tutti di facile soluzione, ma per questo ci sono5 persone in cui bisogna avere totale fiducia anche se pure loro, più che andare per tentativi, non credo possano fare.
Ultima Modifica 10/02/2017 20:45 da Ale Mark.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena