×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

AGGIORNAMENTO SITO DELL'ANELLO 2017

  • Tomgalad
  • Avatar di Tomgalad Autore della discussione
  • Offline
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
Di più
04/10/2016 12:24 - 04/10/2016 14:38 #111874 da Tomgalad
AGGIORNAMENTO SITO DELL'ANELLO 2017 è stato creato da Tomgalad
AGGIORNAMENTO SITO DELL'ANELLO 2017
Qui potete trovare a grandi linee le modifiche che verranno apportate.

TORNEI SITO DELL'ANELLO
ci saranno due grandi divisioni dettate da due infopack differenti:
- tornei SBG
- tornei GDA

Per quanto riguarda i tornei SBG ci saranno 4 tipi di formati tra cui scegliere:
- Singolo (di LEGA o normali). LEGA (tornei in singolo, limitati a 10 in tutto l'anno)
- Coppie
- 2vs2
-Squadre.

LEGA:
L'infopack prevederà l'eliminazione delle sfide. Per ogni tipo di torneo si potrà scegliere se far giocare a 500-600-700-800-900-1000 punti e Monolista e Alleanze libere.
Fino ad aggiornamenti GW, rimangono le liste degli eserciti pubblicati l’anno scorso così come i profili della Terra di Mezzo.
Rimangono gli scenari del 2016, tranne Nell’Angolo. Quindi 14 scenari, estraibili con un d20 o con bigliettini.
Anche gli scenari potranno cambiare durante l'anno.
Le partite rimangono 3 di 2h 30 min con ogni formato.
Non vi sono limiti di numero per i tornei, se non per quelli in singolo di LEGA, ma la loro organizzazione va comunque convalidata con Seo.

Tornei GDA:
verrà pubblicato l'infopack e sistemate le FAQ. Verranno introdotti i profili per utilizzare le miniature del Signore degli Anelli che erano uscie dopo il regolamento di GDA. Per i profili de Lo Hobbit aspettiamo di vedere come va quest'anno.

CLASSIFICA DI LEGA 2017
Ci saranno "solo" 10 tornei in singolo validi per la classifica, per evitare gli spiacevoli eventi di questo anno.
Se si vuole organizzare un torneo idoneo alla classifica di Lega, l’organizzatore deve mettere a disposizione almeno 8 tavoli.
Si devono raggiungere almeno i 10 giocatori (5 coppie, perché l’iscrizione è sempre a coppie).
Da questo anno poi se si vuole essere nella classifica bisogna iscriversi. Non obblighiamo nessuno a comparire in classifica. Chiunque può partecipare ai tornei, iscritti alla classifica o meno. Semplicemente è un modo per tenere insieme tutti, gli interessati e i non interessati.
Il metodo di conteggio punti sarà semplificato. La classifica annuale sarà la semplice somma dei punteggi ottenuti nei 10 tornei.
Punteggi: 3pt. Al primo, 2 al secondo, 1 al terzo, 0,50 a tutti gli altri. Bonus: 0,50 armata dipinta, 0,50 armata caratteristica, 0,25 alternanza bene/male.

RADUNO
Comprenderà probabilmente un torneo a Squadre in cui si consegnerà lo stendardo dell'ex Palio alla squadra vincitrice.

ALTRI EVENTI GENERICI
Il sito da questo anno promuoverà eventi ludici quali campagna nazionale e megabattaglie nell'apposita sezione, cercando di incentivare l'aspetto ludico del gioco. Saranno anche organizzate partecipazioni a fiere o convention.

RUOLI STAFF E RIORDINO FORUM
a breve apriremo topic a riguardo, con ridefinzione dei ruoli e ampliamento delle decisioni prese da ogni mod.
Ultima Modifica 04/10/2016 14:38 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/10/2016 13:47 #111884 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic AGGIORNAMENTO SITO DELL'ANELLO 2017
Approvo tutto, ma non le 2 ore e mezza per ogni formato.
Ma davvero pensate che a 400 punti due ore e mezza siano una scelta buona?
Qualcuno può esporre il perchè sia stata presa questa decisione?

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/10/2016 14:22 #111888 da Brego il Pony
Risposta da Brego il Pony al topic AGGIORNAMENTO SITO DELL'ANELLO 2017
durante la riunione è stato chiarito che tale limite è da considerarsi solo come un limite massimo; ovviamente si avranno delle partite più corte se fatte a 400 punti e nulla vieta all'organizzatore di proseguire con il torneo una volta terminate tutte le partite.
ponendo un limite di tempo per ogni formato rischiava di diventare pesante la storia...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/10/2016 14:23 - 04/10/2016 14:26 #111890 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic AGGIORNAMENTO SITO DELL'ANELLO 2017

Glaurung ha scritto: Approvo tutto, ma non le 2 ore e mezza per ogni formato.
Ma davvero pensate che a 400 punti due ore e mezza siano una scelta buona?
Qualcuno può esporre il perchè sia stata presa questa decisione?

A parte che 400 punti non è contemplato :D

Comunque il discorso è molto semplice. Se hai visto abbiamo cercato di seguire due direttive, la prima è dare più possibilità di scelta agli organizzatori. La seconda è la semplificazione del sistema (sia per noi che per gli organizzatori). Ovviamente è chiaro che tra 500 punti e 1000 c'è differenza tra il tempo delle partite. Abbiamo preferito fare un sistema unico piuttosto che farlo differenziato tra i vari formati (es: 500 - 1,30 ore. 600 - 1,45 ore. 700 - 2 ore. 800 - 2,15 ore. ecc...). Non sarebbe neanche giusto fare a blocchi diversi. Abbiamo pensato di lasciare uno stardard uguale per tutti, alla fine una partita da 500 finirà molto prima di 2,30, quindi si potrà restringere i tempi del torneo comunque. Diciamo che è il tempo massimo. :)

Come dice Brego appunto :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
Ultima Modifica 04/10/2016 14:26 da Kama 69.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/10/2016 14:29 #111891 da Turin
Risposta da Turin al topic AGGIORNAMENTO SITO DELL'ANELLO 2017
Come saranno distribuiti i tornei di lega tra i vari organizzatori?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/10/2016 14:35 - 04/10/2016 14:48 #111894 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic AGGIORNAMENTO SITO DELL'ANELLO 2017

Turin ha scritto: Come saranno distribuiti i tornei di lega tra i vari organizzatori?

Deciderà SEO. Poi se rimaranno dei vuoti si vedrà, ma comunque cercando di dare spazio a tutti e la priorità ovviamente a chi non ne ha organizzato nessuno (piuttosto che farne organizzare 3 a un solo organizzatore). Ma se ne occuperà SEO. :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/
Ultima Modifica 04/10/2016 14:48 da Kama 69.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/10/2016 14:35 #111895 da Eminem
Risposta da Eminem al topic AGGIORNAMENTO SITO DELL'ANELLO 2017
Sono d'accordo con tutto!
Una domanda: come funzionerà in linea generica a squadre?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/10/2016 14:45 #111897 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic AGGIORNAMENTO SITO DELL'ANELLO 2017

Eminem ha scritto: Sono d'accordo con tutto!
Una domanda: come funzionerà in linea generica a squadre?


In linea molto generica dovrebbe essere più o meno così:

C'è un capitano e vari componenti per squadra. Viene estratto lo scenario e gli accoppiamenti. Bassano VS Lodi ad esempio. Bene io sono il capitano di Bassano e LOTRfan quello di Lodi. Ci scambiamo tutte le liste della squadra e abbiamo del tempo per visionarle. A quel punto dopo uno spareggio LOTRfan propone un attaccante del suo team, Tizio con armata di Elfi. Io so che uno in squadra mia ha prorpio una lista anti Elfi e quindi difendo con il mio giocatore Tizio. Poi io attacco con Caio che ha una lista di Mordor invincibile. LOTRfan a quel punto gli conviene dare in pasto al mio Caio il suo giocatore che o ha una lista fatta per sopravvivere e tentare il pareggio, o non ha una possibilità contro le altre liste rimanenti. E via così. Poi ci sono dei punti extra per chi attacca e chi difende. Insomma a grandi linee è così il torneo. Dobbiamo ragionarci bene sul discorso Bene VS Male e sulle riserve.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tomgalad
  • Avatar di Tomgalad Autore della discussione
  • Offline
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
Di più
04/10/2016 14:46 #111898 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic AGGIORNAMENTO SITO DELL'ANELLO 2017

Turin ha scritto: Come saranno distribuiti i tornei di lega tra i vari organizzatori?

stabilirà teo di caso in caso.

In ogni caso potrete accordarvi per fare più tornei! solo non li faremo valere per la classifica di lega ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/10/2016 15:50 #111906 da Turin
Risposta da Turin al topic AGGIORNAMENTO SITO DELL'ANELLO 2017
Nel caso spero allora siano 10 tornei organizzati da 10 gruppi differenti, altrimenti si rischiano le stesse disuguaglianze che si cercano ora di evitare

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
04/10/2016 16:25 #111909 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic AGGIORNAMENTO SITO DELL'ANELLO 2017
Me lo auguro pure io
10 sono un po pochini in effetti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/10/2016 16:32 #111911 da PIACE
Risposta da PIACE al topic AGGIORNAMENTO SITO DELL'ANELLO 2017
Che figata a squadre gli scontri e il 2 Vs 2 è fantastico e nn vedo l'ora d provare gda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/10/2016 11:54 - 05/10/2016 11:55 #111936 da Eminem
Risposta da Eminem al topic AGGIORNAMENTO SITO DELL'ANELLO 2017

Kama 69 ha scritto:

Eminem ha scritto: Sono d'accordo con tutto!
Una domanda: come funzionerà in linea generica a squadre?


In linea molto generica dovrebbe essere più o meno così:

C'è un capitano e vari componenti per squadra. Viene estratto lo scenario e gli accoppiamenti. Bassano VS Lodi ad esempio. Bene io sono il capitano di Bassano e LOTRfan quello di Lodi. Ci scambiamo tutte le liste della squadra e abbiamo del tempo per visionarle. A quel punto dopo uno spareggio LOTRfan propone un attaccante del suo team, Tizio con armata di Elfi. Io so che uno in squadra mia ha prorpio una lista anti Elfi e quindi difendo con il mio giocatore Tizio. Poi io attacco con Caio che ha una lista di Mordor invincibile. LOTRfan a quel punto gli conviene dare in pasto al mio Caio il suo giocatore che o ha una lista fatta per sopravvivere e tentare il pareggio, o non ha una possibilità contro le altre liste rimanenti. E via così. Poi ci sono dei punti extra per chi attacca e chi difende. Insomma a grandi linee è così il torneo. Dobbiamo ragionarci bene sul discorso Bene VS Male e sulle riserve.

Molto bello, grazie per la risposta, mi sfugge solo una cosa a me molto importante: per fare ciò bisogna assolutamente appartenere a un gruppo di gioco? (e quindi un palio 2.0?) E ad ogni torneo svolto con questa formula ci sono "solo" 2 squadre o di più?
In ogni caso sono veramente contento di come state portando una ventata d'aria fresca negli ultimi 2 anni!!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
Ultima Modifica 05/10/2016 11:55 da Eminem.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tomgalad
  • Avatar di Tomgalad Autore della discussione
  • Offline
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
Di più
05/10/2016 11:58 #111937 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic AGGIORNAMENTO SITO DELL'ANELLO 2017
no arno, le squadre si potranno fare appositamente per ogni singolo torneo a squadre ;)
basta accordarsi tra giocatori

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
05/10/2016 12:19 #111938 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic AGGIORNAMENTO SITO DELL'ANELLO 2017
L idea delle squadre con capitano mi piace molto bravi mod :pinch: mi sfugge solo una cosa Tom; Per chi compete per i tornei di lega ci saranno punti individuali per il final a squadre ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena