×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Vampiri e Lupi mannari Tolkeniani

  • Tiamat
  • Avatar di Tiamat Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
03/10/2016 15:03 #111835 da Tiamat
Vampiri e Lupi mannari Tolkeniani è stato creato da Tiamat
Ciao a tutti, chiedo informazioni a chi è piu' informato di me !
Cercherò di studiare meglio le opere di Tolkien ma nel frattempo, cosa sapete dirmi dei lupi mannari e dei vampiri in questo universo narrativo ?
Ci sono alcuni spunti letterari in giro, si dice che Sauron trasformò un branco di lupi in mannari utilizzando dei demoni, inoltre uno dei suoi servi più potenti era un vampiro. Non si entra però nel dettaglio, possiamo dire che possano avere l'aspetto che noi oggi associamo a queste creature ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2016 15:57 #111837 da Ale Mark
Risposta da Ale Mark al topic Vampiri e Lupi mannari Tolkeniani
Lo stesso Sauron, quando era ancora ai servigi di Morgoth, aveva le capacità di trasformarsi in un enorme pipistrello...per quel che concerne l'aspetto, ahimè, non ricordo, ho letto il Silmarillion oramai 10 anni fa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tiamat
  • Avatar di Tiamat Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
03/10/2016 16:24 - 03/10/2016 16:24 #111840 da Tiamat
Risposta da Tiamat al topic Vampiri e Lupi mannari Tolkeniani
eeeeeh cavolo, mi era venuta la malsana idea di fare delle statistiche per giocare for fun anche con vampiri e mannari, ma ho bisogno di dati ahah, in effetti sul Silmarilion a riguardo c'è scritto poco o niente.
Ultima Modifica 03/10/2016 16:24 da Tiamat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2016 17:11 #111841 da Turin
Risposta da Turin al topic Vampiri e Lupi mannari Tolkeniani
Le statistiche sui mannari giá ci sono in GDa.
Comunque i mannari non nascono da demoni, hanno origini non chiarite da Tolkien.
Alemark erra, gurthaur ovvero Sauron aveva la capacitá di trasformarsi in tutto, compreso un lupo mannaro che affrontó Huan venendone peró sconfitto.
Sauron aveva all'epoca due servitori: un vampiro pipistrello di cui non ricordo il nome e Drauglin, padre di tutti i lupi mannari e in particolare di Carcaroth.
Drauglin viene sconfitto da huan poco prima di Sauron e crepa ai suoi piedi esalando "Huan é qui".
Comunque non penso che il concetto di lupo mannaro tolkeniano corrisponda a quello classico.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2016 17:36 - 03/10/2016 17:38 #111842 da Ale Mark
Risposta da Ale Mark al topic Vampiri e Lupi mannari Tolkeniani

Turin ha scritto: Le statistiche sui mannari giá ci sono in GDa.
Comunque i mannari non nascono da demoni, hanno origini non chiarite da Tolkien.
Alemark erra, gurthaur ovvero Sauron aveva la capacitá di trasformarsi in tutto, compreso un lupo mannaro che affrontó Huan venendone peró sconfitto.

Nel Silmarillion si narra come per affrontare Huan assunse la forma di un orrido mannaro ma, sconfitto, cercò prima di fuggire assumendo l'aspetto di un vampiro alato, ciò che intendevo io, per poi diventare una nube scura e temporalesca una volta lasciato andare da Luthien. Ammetto poi Tommy che molti particolari, nomi ed episodi oramai mi sono diventati alquanto "offuscati" :side:
Ultima Modifica 03/10/2016 17:38 da Ale Mark.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2016 17:43 #111843 da Turin
Risposta da Turin al topic Vampiri e Lupi mannari Tolkeniani
É vero, era per dire che poteva trasformarsi in tutto ció che voleva, compreso un bel signore elfico.
Ammetto che quel particolare mi era sfuggito :cheer:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
03/10/2016 21:31 #111847 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Vampiri e Lupi mannari Tolkeniani
Anche io ricordavo che il.vampiro fosse Sauron. Per quanto riguarda i lupi mannari di Tolkien, io me li immagino un po' come grandi lupi, nulla più.. un po' come.i warg alla fine, ma molto più cazzuti :D

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tiamat
  • Avatar di Tiamat Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
04/10/2016 09:03 #111856 da Tiamat
Risposta da Tiamat al topic Vampiri e Lupi mannari Tolkeniani
Che Sauron fosse un mutaforma lo ricordavo anche io xD a sto punto si potrebbe stabilire che i "mannari" non siano altro che dei luponi grossi e cazzuti, ma i vampiri quindi ? Mi verrebbe da pensare siano solo dei mutaforma che diventano pipistrelli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
04/10/2016 09:49 #111859 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Vampiri e Lupi mannari Tolkeniani

Tiamat ha scritto: Che Sauron fosse un mutaforma lo ricordavo anche io xD a sto punto si potrebbe stabilire che i "mannari" non siano altro che dei luponi grossi e cazzuti, ma i vampiri quindi ? Mi verrebbe da pensare siano solo dei mutaforma che diventano pipistrelli


Si che succhiassero sangue non mi piacerebbe :D

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/10/2016 09:54 #111860 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Vampiri e Lupi mannari Tolkeniani
Ho trovato una vecchia discussione dove il tema dei lupi mannari era già stato trattato ed era anche stato proposto un profilo per sda, la linko nel caso interessasse www.sitodellanello.altervista.org/joomla...25&catid=13&id=20564 :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena