×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Gran Bretagna fuori dall'UE:prezzi GW in calo?

  • Debbia91
  • Avatar di Debbia91 Autore della discussione
  • Offline
  • Responsabile Hobby
  • Responsabile Hobby
Di più
24/06/2016 16:15 #110435 da Debbia91
Con il Brexit la sterlina perderà di valore nei confronti di Euro e Dollaro...che sia pronosticabile un ribasso dei prezzi della inglese GW?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2016 16:49 #110436 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Gran Bretagna fuori dall'UE:prezzi GW in calo?
Non so come funzioni, ci vorrà qualche anno prima che effettivamente il Regno Unito sia fuori...
Fatto sta che GW ha sempre alzato i prezzi in euro rispetto alla loro conversione dalle sterline (ad esempio tempo fa avevo fatto due conti e si pagavano circa 5€ in meno a comprare la regina ragno in uk rispetto a prenderla qui)...

Io temo molto per il discorso delle tasse di importazione (o come si chiamano, scusate ma sono ignorante...).

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2016 17:12 - 24/06/2016 17:13 #110437 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic Gran Bretagna fuori dall'UE:prezzi GW in calo?
Non aspettatevi ribassi dei prezzi in euro.
Sarebbe contrario a qualunque logica sia di bilancio che aziendale, e la strategia della GW sui prezzi "a senso unico" (esclusivamente in crescita) ha una stratificazione storica trentennale. Si veda il passaggio dalla lega metallica all'infinitamente meno cara resina che - a parità di stampi - ha visto comunque i prezzi salire.
Aggiungiamoci che per loro un euro forte è tutto plusvalore gratis e il "gioco" è servito...
Poi, tutto può succedere, visto anche il radicale cambio di management. Ma lo classifico tra i sogni più estremi, my 2 cents...

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.
Ultima Modifica 24/06/2016 17:13 da AleMICO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2016 20:53 #110441 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Gran Bretagna fuori dall'UE:prezzi GW in calo?
Per ora a comprare direttamente in Uk magari si risparmierà qualcosa, non sul sito gw o nei negozi. Però in futuro potrebbero comparire dazi doganali...

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2016 10:23 #110474 da Dikey
I prezzi Games Workshop non cambieranno, ma una piccola speranza si ha per chi compra su ebay. Però non aspettatevi un ribasso forte e immediato. L'euro ha riguadagnato punti sulla sterlina, ma siamo sempre a 0,81 ed è improbabile che si arrivi all' 1 a 1 nel breve periodo.
E' però possibile che in caso di fuga di banche, capitali e persone verso l'Irlanda o altri paesi (tanti si stanno già muovendo) e di secessione scozzese e nordirlandese la sterlina possa subire un tracollo. Ma in questo caso lo stato britannico probabilmente si muoverà per tutelare i suoi interessi, cercando di riequilibrare la situazione per impedire speculazione.
Riguardo alla GW; i prezzi sembrano tarati sullo Stato, non sul tasso di cambio. Difatti i prezzi polacchi sono diversi dai nostri, per fare un esempio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/07/2016 12:35 - 17/07/2016 12:38 #110664 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Gran Bretagna fuori dall'UE:prezzi GW in calo?

Dikey ha scritto: I i prezzi sembrano tarati sullo Stato, non sul tasso di cambio. Difatti i prezzi polacchi sono diversi dai nostri, per fare un esempio.

sono appena stato in polonia una settimana e ho scovato un nuovo negozio di miniature un po imboscato a dire la verità. Oltre ad avere molta piu varietà di quelli italiani in uno spazio relativamente uguale(hanno storico, fantasy,warhammer(signore degli anelli scomparso ahimè) acrilici di diverse marche come un ottima varietà di pennelli, balsa, listelli di altri legni, tappeti, erbette sintetiche alberi finti, cespugli, un sacco di scatole in plastica per costruire velieri antichi e navi moderne, anche di legno, e la solita parete di kit per mezzi storici e cosa incredibile non sopravvivono con Magic e altri giochi simili per gente che con il modellismo non ha niente a che fare.
tanto per farvi un raffronto:
io ho pagato la Soleil Royal della Heller da un negozio online italiano a 185 euro spedito(quando ordinandola ufficialmente se ne spendono 215) in quel negozio la stessa scatola costava 535 Zloty cioè 121 euro....
i colori GW che in italia cono arrivati a 3,5 euro in polonia sono fermi a 2,5 euro da anni.
non ho guardato le scatole di Warhammer in quanto non sapevo a memoria il corrispettivo in euro per fare il paragone
un set da 24 acrilici della Liquitex 22 ml l'ho pagato 18 euro e ad una prima prova sembrano buoni ;) ...... i set di fiori della NOCh che in italia costano 18 euro li costano 11euro...... la stessa indentica roba, della serie :i piccoli negozi italiani con il 22% di tassazione sono fregati in partenza sul mercato globale

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 17/07/2016 12:38 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • conte
  • Avatar di conte
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
  • Hic Sunt Falcones
Di più
17/07/2016 19:18 #110668 da conte
La cosa non mi stupisce, anzi. Ho fatto un controllo sul direct polacco un colore base costa 13 pln che al cambio di oggi fa 2,93 euro, contro i 3,3 euro del costo del direct italiano. È circa l'11% in meno. Probabilmente in Polonia hanno molte meno tasse di noi, in quanto GW ha un listino unico mondiale più le tasse del paese.
Come dicono negli autogrill, Siete in un Paese Meraviglioso

Il Conte

Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita! E nn scoprire, in punto di morte, che nn ero vissuto.
(Henry David Thoreau)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/07/2016 19:22 #110669 da !TAMA!
In tutte le cose bisogna sempre ricordarsi che c'è qualcuno che sta peggio di noi

In questo caso chi sta peggio di noi sono gli appassionati della Nuova Zelanda che pagano la roba Gw uno sproposito :D

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena