×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

PREMIERE, IL SITO DELL'ANELLO C'ERA

  • SAMVISE
  • Avatar di SAMVISE Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
Di più
02/12/2014 18:39 - 02/12/2014 23:26 #87919 da SAMVISE
PREMIERE, IL SITO DELL'ANELLO C'ERA è stato creato da SAMVISE
PREMESSA:

Non sono mai stato uno di quei pirla sfegatati che si fa migliaia di ore di volo per fare il baciamano alla emma watson o la jennifer lawrence di turno.
però la prima trilogia di sda ha lasciato un segno così profondo... ho aspettato il primo film dello hobbit per 10 anni inseguendo ogni forma di rumor.... mmmm.... quasi quasi cambio idea.
la prima premiere l'ho seguita in diretta streaming dal mio pc, a wellington. La seconda l'ho semplicemente ignorata... ma l'ultima? insomma non è a wellington stavolta... è a londra, non è poi così lontana, e ci sarà tutto il cast, e poi c'è questo clima di "fine della storia", "fine di un era"... insomma è sicuramente l'ultimo film di peter jackson sulla trilogia, non avrai altre occasioni.
a parigi puoi vedere il film per 140 euro ma non è la prima e poi non c'è tutto il cast...
a londra invece non ci sono biglietti disponibili, e vincere quei due messi in palio è impossibile.
devo raggiungere le transenne.

partiamo.

SABATO
londra è potente, una pazzesca linea di metropolitane collega tutta la città, la giornata la dedichiamo io e la mia ragazza a fare un giro negli studios di harry potter, la sera facciamo un salto a leicester square, dove ci sarà la premire... ma non c'è nessuno, nessuno ci lavora, c'è caos perchè è pieno di discoteche e club del sabato sera. ma non ci sono allestimenti o robe varie, in realtà avremo saputo solo dopo che c'erano file per centinaia di metri a due isolati da li.

DOMENICA
ore 18:00, community italiana avvisa che a leicestere square, stanno distribuendo dei braccialetti per l'accesso alla premiere, la notizia si era sparsa sabato quando non sapevamo delle code fuori dalla piazza, ma questi geni di hobbit film danno l'annuncio tardi, io e la mia ragazza scappiamo dall'albergo ma sappiamo che sarebbe stato impossibile... solo un miracolo ci avrebbe fatto avere sto braccialetto che però non riusciamo a prendere per 3 ore e mezza di ritardo. Ne sono stati consegnati 1400.
la gente lavora in piazza, si monta, si transenna, ci sono centinaia di tipi della security, ci dicono che non garantiscono niente e di riprovare a passare lunedì alle 11:00, eravamo distrutti dopo una giornata di shopping da victoria secret (che era in subbuglio per il fashion show, la sfilata delle supermodelle) e nei grandi negozi di oxford street.
rientro in albergo, e finalmente col wiifii mi collego in rete.
come un imbecille, dopo aver seguito per 10 anni the one ring vado a ingnorarlo proprio il giorno prima della premiere.
scoprendo che in piazza avevano organizzato il loro ormai consueto party a tema con la socetà tolkeniana inglese, e che al pub si erano presentati a sorpresa luke evans (bard) e billy boid (pipino). La giornata è pessima, ma la mia ragazza incredibilmente è disposta a fare la mattina del giorno dopo insieme a me, nella speranza di poter accedere alle transenne della premiere senza braccialetto.

LUNEDI' 01/12/2014 LEICESTER SQUARE, LONDON
La colazione è inclusa e già pagata, ma usciamo senza farla.
i biglietti della metro li facciamo tramite carta di credito, non ci sono ancora addetti ai controlli e ai banchi informazioni, non possiamo aspettare, dovevamo stare lì alle 11 del mattino, ma alle 8 siamo in coda.
almeno 200 persone davanti già alle 8 del mattino. la piazza è un cantiere, maxischermi, televisioni, ferro e attrezzi ovunque, scopro che sono 2 i cinema coinvolti, che verrà montato un palco, che la air new zealand lanciera gadget in aria e ai fortunati possessori del biglietto.
fa freddo, alle 11 aprono le code ma le chiudono alle 11:30, troppa gente...
i tipici caffè e i the londinesi alla starbucks fanno schifo, non sanno di niente, ma ci scaldano, vicino c'è un negozio della m&ms entro non per comprare i cioccolatini ma per due coperte, ci buttiamo per terra come tanti, davanti a noi gente di taiwan e parigi, dietro antipatici inglesi, zero possibilità di dialogo, la mia ragazza mi guarda come per dire "ma guarda che mi fai fare".
alle 17:00 siamo stremati, congelati, ancora adesso sono influenzato, non mi sento più la schiena e il corpo, dal ginocchio in giù tutto è a pezzi, caviglia, stinco, i piedi... ma dopo ore per terra, ci fanno entrare, a gruppi di 50, scortati dalla security, entrano 400 fortunati senza braccialetto, dopo i 1400 già sulle transenne, sfiliamo sul red carpet, migliaia di occhi e telecamere su di me, non un centimetro libero sulle transenne.
la security fin dal mattino è stata fenomenale, passavano, ti incoraggiavano, dicevano che avrebbero fatto il possibile ma che non garantivano niente, che potevamo stare tutto il giorno in coda senza motivo, ma loro avrebbero fatto gli straordinari per farci entrare, e dopo i primi 150, ecco partire il mio gruppo, con la raccomandazione di accontentarci e non spingere su quelli avanti a noi.
non c'è speranza di toccare le transenne, casualmente vado a finire davanti a uno dei due teatri, botta di sedere incredibile.
sono in quinta fila, se mi stringo quarta, ci sono 4 persone davanti a me prima della transenna che ci separa dal tappeto. Ma oramai sono in gioco.
ho 1 ora, forse 1 ora e mezza, sono a pezzi ma devo spingere, comincia il pressing, piano piano rosicchio centimetri, millimetri, arrivo a litigare, vedono che sono senza braccialetto, chiamano la security che pero dice che alcuni come me hanno avuto il permesso di entrare.
si incazzano, davanti a me, c'è chi fa la fila da sabato, una affianco ha 10 foto diverse con kili, scattate in varie parti del globo, di lei che se lo abbraccia, l'attore poi la riconoscerà e gli farà una dedica lunghissima sotto l'ennesima fotografia.
davanti ho uno di southampton, bracciante navale (città dove hanno fatto il titanic), scontroso e incazzoso, si sente il mio fiato sul collo mi dice, ma io spingo, tutto attorno una comitiva di austriaci, mi ributtano indietro spingendomi con indifferenza.
sentivo i loro corpi tremare, irrigidirsi ma io non cedevo, e guadagnavo terreno, alla fine desisto, sono in seconda posizione, ho un braccio lungo e supero anche le transenne. Nessuno di quelli senza braccialetto, è arrivato tanto avanti..
ho fatto incazzare due spagnole al punto da farle uscire dalla fila.

comincia la premiere, arrivano.... uno a uno.

quando jed brophy (nori) mi firma il primo autografo, sulla mia moleskine dello hobbit, allora capisco che si può fare, che il mio braccio ci arriva...

li ho visti tutti, tranne ian holm (bilbo della vecchia trilogia), c'era cristopher lee, c'era re theoden, billy boyd, a vederli li ho visti tutti. ma ne ho presi "solo 12".
12 autografi... un record, oltre ogni aspettativa per come erano cominciate le cose.
simpatici molti, antipatici molti di più, non potevo arrivare a dove scendevano dalle macchine, a dove c'erano i fotografi, era troppo tardi, e non mi reggevo in piedi, tuttavia è lì che c'erano i fotografi, è lì che si sono fatti più autografi.
ian mckellen (gandalf) e silvester mcoy (radagast) come evangeline lilly (tauriel) si sono solo fatti fare le foto lì, poi hanno tirato dritto, del resto ian lo aveva già detto che questa trilogia neanche la voleva fare, è stato praticamente ingaggiato a forza, si era ormai stufato del ruolo di gandalf già in una sua intervista qualche anno fa.
chiunque sia passato per il mio lato delle transenne è stato "catturato", gli sbattevo il mio quadernino in faccia praticamente... solo radagast mi ha evitato nonostante il quaderno a un centimetro, ho mancato martin freeman (bilbo) per mezzo metro, e ryan gage (alfrid) che mi ha fatto cadere la penna senza firmarmi niente.
snobbissima evangeline lilly, che pensava al rossetto e alla piega mentre centinaia urlavano il suo nome. Troppa la gente che aveva "corsie preferienzali" conoscendo personaggi della security, dei teatri, sapendo come muoversi e dove far firmare gli attori (alcuni si facevano fare le firme sui cartelloni delle transenne, che poi sono spariti tutti, se li sono portati a casa...).

non ero il tipo da urlare in maniera forsennata, mi sono risparmiato per orlando bloom a cui ho detto "torna da miranda" (riferito a miranda kerr, ex moglie e supermodella).

e a peter jackson quando gli ho detto "ce l'hai fatta ci sei riuscito", lui mi ha fatto un cenno con la mano come per dire "lascia perdere", ma non so se ha capito che parlavo dei film, che era riuscito a portare a termine, e non dell'autografo che ero riuscito a farmi fare. Vabbè, sono sicuro che non si struggerà la notte per questo dilemma.

proiettano pezzi del film (una megabattaglia, spezzone visibile in rete), e tutti per le foto di gruppo sulle note di "i see fire" colonna sonora del 2 film. Molta felicità, ma anche molta consapevolezza e commozione.

poi la corsa nei teatri e tutto finisce.

la piazza era veramente blindatissima, e senza la porcata dei braccialetti all'ultimo minuto, sarebbe stato tutto perfetto (la pratica dei braccialetti risale all'ultimo, ottavo, film di harry potter, ma vennero consegnati il giorno della prima, e con largo avviso anticipato, non la vigilia della premiere).

belli i discorsi di orlando bloom che che ricorda di avere avuto 21 anni quando è cominciata l'avventura che ha concluso a 37 anni e quello di martin freeman, che dice che se la gente non riesce a vedere la prima, presto lo vedrà nei cinema, e se non al cinema in dvd, e se non in dvd, allora che possiamo bruciare all'inferno perchè non siamo veri fan! :lol:

tutti concordano e apprezzano che tanta gente sia stata giorni ad aspettarli al freddo...

me ne vado soddisfatto dopo le ultime occhiataccie con quello di southampton.

Attenzione: Spoiler!


senza la mia ragazza tutto questo non sarebbe stato possibile, era sempre lì nelle retrovie a passarmi il telefono, a sistemarmi la telecamera montata in testa, perche io avevo le mani impegnate a farmi spazio e non potevo muovermi, era lì quando ho avuto bisogno di un altra penna, era lì quando dovevo passargli i gadget della air new zealand.
senza lei tutto questo non mi sarebbe riuscito. Ma è comunque a me, che dedico questa giornata.

seguiranno video, se riesco a caricarli, per ora ecco qualche foto dei miei 12 autografi!
in tutto questo, susanna voleva vedere il fashion show di victoria secret, fortuna non sappia che è stasera ;)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



VIDEO!

IL SITO DELL'ANELLO SUL GREEN CARPET

LEGOLAS VISTO DAL TELEFONO DELLA MIA RAGAZZA

PETER JACKSON DALLA TELECAMERA FRONTALE

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Attenzione: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam
Ultima Modifica 02/12/2014 23:26 da SAMVISE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
02/12/2014 23:07 #87979 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic PREMIERE, IL SITO DELL'ANELLO C'ERA
A quanto lo vendi quel taccuino??? :lol:

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SAMVISE
  • Avatar di SAMVISE Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
Di più
02/12/2014 23:12 #87981 da SAMVISE
Risposta da SAMVISE al topic PREMIERE, IL SITO DELL'ANELLO C'ERA
ehehe, ce ne dovesse essere un altra...

mai più una cosa del genere, a meno che non ci siano altre valide occasioni nella vita per farle certe cose... e non credo ce ne siano più ;)


se volete ho altri video frontali di thorin trhanduil radagast bard e legolas

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Attenzione: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
02/12/2014 23:13 #87982 da Seo
Risposta da Seo al topic PREMIERE, IL SITO DELL'ANELLO C'ERA
E la galadriel??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SAMVISE
  • Avatar di SAMVISE Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
Di più
02/12/2014 23:15 #87983 da SAMVISE
Risposta da SAMVISE al topic PREMIERE, IL SITO DELL'ANELLO C'ERA
assente

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Attenzione: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2014 23:42 #87995 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic PREMIERE, IL SITO DELL'ANELLO C'ERA
Grazie per aver condiviso con nou Sam!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/12/2014 00:12 #88002 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic PREMIERE, IL SITO DELL'ANELLO C'ERA
Cioè mi vuoi dire che un orco fa fatto la firma più bella? :D

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Malaon
  • Avatar di Malaon
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
Di più
03/12/2014 00:28 #88003 da Malaon
Risposta da Malaon al topic PREMIERE, IL SITO DELL'ANELLO C'ERA

!TAMA! ha scritto: Cioè mi vuoi dire che un orco fa fatto la firma più bella? :D

Stesso orco che è stato la spalla destra di Spartaco e il peggio incubo di Oliver Queen XD
Complimenti Sam! Un'esperienza unica a cui ho giusto pensato stamattina!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/12/2014 11:15 #88030 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic PREMIERE, IL SITO DELL'ANELLO C'ERA
cavoli, io sinceramente non avrei mai fatto ore e ore di attesa e di volo per avere delle firme su un quadernetto, ma capisco che per fan di questo genere di cose come lo siamo noi in questo forum siano oro!!!
potrai raccontare negli anni a venire che almeno hai visto dal vivo gli attori che hanno impersonato i personaggi della trilogia piu costosa del mondo cinematografico(per ora)
non me l'aspettavo che uno del forum sarebbe andato li alla premiere o perlomeno ,alll'esterno.
staccherai i fogli e li incornicerai uno ad uno ? io lo farei :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
03/12/2014 11:46 #88037 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic PREMIERE, IL SITO DELL'ANELLO C'ERA
E Sam vince il premio "fan dell'anno"!
Grande!!! ;)

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/12/2014 14:30 #88054 da Freija
Risposta da Freija al topic PREMIERE, IL SITO DELL'ANELLO C'ERA
IDOLO!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mastro Delirio
  • Avatar di Mastro Delirio
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
Di più
04/12/2014 07:38 #88135 da Mastro Delirio
Risposta da Mastro Delirio al topic Re:R: PREMIERE, IL SITO DELL'ANELLO C'ERA
Grande Sam! Avvincente report e grazie x averlo condiviso!!!

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2014 14:45 #88179 da MMatteo
Risposta da MMatteo al topic Re:R: PREMIERE, IL SITO DELL'ANELLO C'ERA
io lho scoperto troppo tradi..! Complimenti per la determinazione! =)

2 fette di bacon, uova strapazzate, funghi e salsiccia con caffè nero senza zucchero, grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena