×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Il Trono di Spade

  • Carlo
  • Avatar di Carlo Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
Di più
29/11/2011 17:53 #7862 da Carlo
Il Trono di Spade è stato creato da Carlo
chi sta seguendo oltre a me questa bellissima serie? io lo trovo meraviglioso! e per la cronaca il protagonista è lo stesso attore che ha interpretatyo boromir

ecco un paio di video..

la sigla...



e il trailer

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cyrano
  • Avatar di Cyrano
  • Visitatori
  • Visitatori
29/11/2011 18:15 #7863 da Cyrano
Risposta da Cyrano al topic Re: Il Trono di Spade
Beh mi rendo conto che hanno fatto miracoli dato il basso budget e l'enormità degli intrecci del libro ma non mi piace. Il Trono di Spade è semplicemente troppo enorme come saga per essere trasportata su schermo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Malaon
  • Avatar di Malaon
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
Di più
29/11/2011 18:36 - 29/11/2011 18:38 #7868 da Malaon
Risposta da Malaon al topic Re: Il Trono di Spade

Cyrano ha scritto: Beh mi rendo conto che hanno fatto miracoli dato il basso budget e l'enormità degli intrecci del libro ma non mi piace. Il Trono di Spade è semplicemente troppo enorme come saga per essere trasportata su schermo :)

Non sono proprio d'accordo (a parte che il Trono di Spade è solo il primo volume xD )secondo me rende di più la serie televisiva; tra l'altro lo stesso Martin aveva affermato che non voleva assolutamente una trasposizione cinematografica della saga, ma era d'accordo sulla serie televisiva. :silly:


Comunque rende mille volte di più guardarlo in lingua originale!
Mi sono guardato il primo episodio per sentire le voci dei doppiatori e... :sick:
Ultima Modifica 29/11/2011 18:38 da Malaon.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2011 19:48 #7883 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Il Trono di Spade
La seguo su Sky, non avevo mai letto il libro ma la trovo ben realizzata e la trama è coinvolgente

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cyrano
  • Avatar di Cyrano
  • Visitatori
  • Visitatori
29/11/2011 19:53 - 29/11/2011 19:56 #7884 da Cyrano
Risposta da Cyrano al topic Re: Il Trono di Spade

Malaon ha scritto:

Cyrano ha scritto: Beh mi rendo conto che hanno fatto miracoli dato il basso budget e l'enormità degli intrecci del libro ma non mi piace. Il Trono di Spade è semplicemente troppo enorme come saga per essere trasportata su schermo :)

Non sono proprio d'accordo (a parte che il Trono di Spade è solo il primo volume xD )secondo me rende di più la serie televisiva; tra l'altro lo stesso Martin aveva affermato che non voleva assolutamente una trasposizione cinematografica della saga, ma era d'accordo sulla serie televisiva. :silly:


Comunque rende mille volte di più guardarlo in lingua originale!
Mi sono guardato il primo episodio per sentire le voci dei doppiatori e... :sick:


Mi rendo conto di essere irriducibilmente vecchio ma le citazioni della Lagerlof che dal libro al film vanno perse a me mancano. ;)
Ultima Modifica 29/11/2011 19:56 da Cyrano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Malaon
  • Avatar di Malaon
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
Di più
29/11/2011 20:00 #7888 da Malaon
Risposta da Malaon al topic Re: Il Trono di Spade

Cyrano ha scritto:

Malaon ha scritto:

Cyrano ha scritto: Beh mi rendo conto che hanno fatto miracoli dato il basso budget e l'enormità degli intrecci del libro ma non mi piace. Il Trono di Spade è semplicemente troppo enorme come saga per essere trasportata su schermo :)

Non sono proprio d'accordo (a parte che il Trono di Spade è solo il primo volume xD )secondo me rende di più la serie televisiva; tra l'altro lo stesso Martin aveva affermato che non voleva assolutamente una trasposizione cinematografica della saga, ma era d'accordo sulla serie televisiva. :silly:


Comunque rende mille volte di più guardarlo in lingua originale!
Mi sono guardato il primo episodio per sentire le voci dei doppiatori e... :sick:


Mi rendo conto di essere irriducibilmente vecchio ma le citazioni della Lagerlof che dal libro al film vanno perse a me mancano. ;)


Lagerlof?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lurtz
  • Avatar di Lurtz
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
Di più
29/11/2011 21:03 #7895 da Lurtz
Risposta da Lurtz al topic Re: Il Trono di Spade
Lo sto guardando e da profano (non ho mai letto il romanzo) tutto sommato mi piace :) grande Sean Bean :cheer: (e tanto di cappello a Lena Headey e al nano Peter Dinklage)

Gli unici punti negativi secondo me sono alcune armi/armature troppo sfarzose e ingombranti e soprattutto alcune parole tradotte male nel doppiaggio, nell'ultima puntata un personaggio ha detto "portafoglio" :huh:...usare la parola scarsella o borsello ? è non è l'unico termine inappropriato che ho sentito in questa serie TV

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenDif
  • Avatar di ElvenDif
  • Visitatori
  • Visitatori
30/11/2011 03:53 #7908 da ElvenDif
Risposta da ElvenDif al topic Re: Il Trono di Spade

Cyrano ha scritto: Beh mi rendo conto che hanno fatto miracoli dato il basso budget e l'enormità degli intrecci del libro ma non mi piace. Il Trono di Spade è semplicemente troppo enorme come saga per essere trasportata su schermo :)


5 milioni di dollari a puntata non è esattamente ciò che definirei basso budget XD
comunque era una saga difficilissima da rendere bene per la complessità della trama, questa prima stagione tutto sommato non era malvagia, ma spero in un miglioramento nella seconda, secondo me è a tratti un po' troppo lenta..
Ho letto i libri, e li sto leggendo tutt'ora, sono al settimo.. se non si muovono un po' questa serie andrà avanti un decennio XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cyrano
  • Avatar di Cyrano
  • Visitatori
  • Visitatori
30/11/2011 07:41 #7909 da Cyrano
Risposta da Cyrano al topic Re: Il Trono di Spade
La Lagerlof.... Gosta Berling... Ok sono vecchio :lol:

Ovviamente con "Basso Budget" mi riferivo al confronto tra una fiction ed una serie di film... Dopodiché... De gustibus. A me la saga cartacea di Martin ha dato una ovvia parabola discendente al sesto libro morivo di noia (mentre i primi tre li ho adorati). Dovrebbe finire nel 2013 o nel 2014 col nono volume dicono...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
08/12/2011 22:39 #8811 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Re: Il Trono di Spade
Ho iniziato a leggere Martin da quando uscì il primo libro qui in Italia, ormai 15 anni fa circa ed è stato amore a prima vista. A tutti coloro che ho invogliato a leggere la Saga Lornic o Eorl per fare qualche esempio del forum), non se ne sono pentiti... e quindi Tama ti consiglio di leggerli. Non te ne pentirai.
Sto vedendo anche la serie tv, ma personalmente penso che i lirbi siano 10000 volte megli, senza alcun dubbio. In tv penso non si vedono molte cose che trovano anpio spazio nei libri. E non so quanto possano essere ben approfonditi in tv i personaggi che Martin descrive nei libri: sono così ricchi di caratteristiche che penso sia difficile portarli sullo schermo.
Ultimamente è uscito anche un nuovo libro e a me Martin h sempre accattivato nel narrare le sue storie durante tutti questi anni...

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cyrano
  • Avatar di Cyrano
  • Visitatori
  • Visitatori
09/12/2011 07:48 #8832 da Cyrano
Risposta da Cyrano al topic Re: Il Trono di Spade
Il punto, secondo me, è che Martin scrive bene, anzi benissimo, ma ha idee che per un lettore fantasy sono trite e ritrite.

Ottimo per i lettori novizi ma se ci si è già sciroppati i vari "fantasy storici" di Cromwell (Exalibur è bellissimo) e tutti gli altri che hanno caaratterizzato gli anni 90 qui in Italia le "cronache del ghiaccio e del fuoco" hanno sempre quel sapore di "deja vu".

Ecco. Martin è l'esatto contrario di Morcoock col suo Elric. Quest'ultimo scrive che non si può leggere ma volete mettere l'originalità della trama?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lurtz
  • Avatar di Lurtz
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
Di più
09/12/2011 09:51 #8847 da Lurtz
Risposta da Lurtz al topic Re: Il Trono di Spade

Cyrano ha scritto: ma se ci si è già sciroppati i vari "fantasy storici" di Cromwell (Exalibur è bellissimo)

Excalibur di Bernard Cornwell ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cyrano
  • Avatar di Cyrano
  • Visitatori
  • Visitatori
09/12/2011 11:05 #8859 da Cyrano
Risposta da Cyrano al topic Re: Il Trono di Spade
Esatto... Però intendiamoci non dico che Martin lo copi dico che tra intrighi e sollazzi di corte si assomigliano nonostante le "epoche tecnologiche" diverse. Se poi sfociamo nel romazo prettamente "storico" le cronche diventano molto simili ad altri libri, proprio per il loro realismo...

Per me Martin ha dato il meglio di sè in campo fantasy con la parte su Jhon Snow e la Barriera . Non perché il resto sia brutto ma perché lì almeno l'elemento fantastico funge da collante e non da sfondo vago. Invece l'altra parte della saga decisamente fantastica e cioè Daenerys ed il suo allegro allevamento di draghi è assolutamente triste e tirata via. Vedo già come si dovrebbe incastrare nel tutto (l'inevitabile scontro) ma mi fa tristezza.

Parere mio beninteso. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lurtz
  • Avatar di Lurtz
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
Di più
09/12/2011 12:53 - 09/12/2011 12:54 #8877 da Lurtz
Risposta da Lurtz al topic Re: Il Trono di Spade
O.T. Excalibur di Bernard Cornwell è l'unico romanzo fantasy che mi piace quando ISDA, subito dopo Excalibur seguono le originali storie di Conan del maestro Robert E.Howard
Ultima Modifica 09/12/2011 12:54 da Lurtz.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Carlo
  • Avatar di Carlo Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
Di più
10/12/2011 19:17 #9025 da Carlo
Risposta da Carlo al topic Re: Il Trono di Spade
dopo aver visto un pò di puntate ho iniziato il primo libro e l'ho già finito leggendolo tutto di un fiato. la struttura del testo e la suddivisione in capitoli sono fatte molto bene e aiutano a mantenere viva l'attenzione del lettore il punto di forza di questo romanzo è certamente la trama; avvincente ed estremamente ben congegnata. d'altra parte non mi fa impazzire come scrive, per carità non è affatto male,anzi, ma c'è sicuramente di molto meglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena