×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Le più brutte miniature citadel dedicate a ISDA

  • Lurtz
  • Avatar di Lurtz Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
Di più
19/11/2011 08:35 - 19/11/2011 08:36 #6327 da Lurtz
Fortunatamente in linea di massima le miniature brutte in questo gioco non abbondano, ma ce ne sono alcune purtroppo che sono raccapriccianti
Naturalmente ognuno di noi ha i propri gusti, a volte la posizione, la scultura, i particolari, ecc..di una miniatura non soddisfano i nostri canoni estetici

Quali sono le miniature della Citadel dedicate al gioco di battaglie strategiche del Signore degli Anelli che proprio non vi piacciono ?

Il mio podio dell'orrore

3°Gil Galad
Posa al minimo sindacale, proprio indecorosa per il sommo re elfico della grande battaglia di Dagorlad, sembra infinitamente meno importante di Elrond

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



2°Capitano Uruk-Hai senza elmo
Un'altra posa minimalista con lo scudo fuso al corpo, ci sarei passato sopra fosse stato un modello di truppa, gli altri capitani uruk con armatura pesante (persino quello della balista d'assedio) sono scolpiti nettamente meglio

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



And the loser is...
1°Imrahil
Per me è la peggiore miniatura di tutto il gioco, la faccia sembra quella di braccio di ferro, il viso tumefatto, lo spallaccio che neanche si piega con il braccio alzato, lo scudo conficcato dentro la cassa toracica, la gamba sinistra mancante nella versione appiedata..
Una miniatura che non entrerà mai in casa mia :sick:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questi non meritano di certo il podio, ma sono da hit parade
Ultima Modifica 19/11/2011 08:36 da Lurtz.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ereinion
  • Avatar di Ereinion
  • Visitatori
  • Visitatori
19/11/2011 08:49 #6328 da Ereinion
io aggiungerei anche cirdan sembra un pezzo di legno :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2011 09:00 #6329 da pinovipera
partendo dal presupposto che la GW è molto altalenante per quanto riguarda il livello scultoreo (ci sono minia in plastica scolpite meglio di quelle in metallo), direi che come posa potevano sforzarsi un po' di più con boromir della compagnia e il re stregone... assolutamente anonimi sul campo di battaglia...

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lurtz
  • Avatar di Lurtz Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
Di più
19/11/2011 09:09 - 19/11/2011 09:15 #6331 da Lurtz
E la prima Arwen appiedata la ricordate ? sono più femminile io.. :sick:

pinovipera ha scritto: direi che come posa potevano sforzarsi un po' di più con boromir della compagnia e il re stregone... assolutamente anonimi sul campo di battaglia...

Il primo Boromir non mi dispiace, peccato per la spada incollata all'abito :dry: per me è molto più brutto quello della scatola "La compagnia si scioglie", sembra che si regge i pantaloni

Di re stregone parli del primo della scatola "Attacco a colle vento" ?

Questa miniatura di Aragorn la odio quasi come quella di Gil-Galad

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 19/11/2011 09:15 da Lurtz.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontra
  • Avatar di lontra
  • Visitatori
  • Visitatori
19/11/2011 10:31 #6334 da lontra
Oggettivamente le miniature gw di sda peggiori sono:

1- Elfi silvani in plastica

2- Kit guerrieri galadhrim in plastica (privi di dettagli)

3-raminghi del nord in metallo con armatura (piatti come una sottiletta)

Su imrahil non sono d'accordo, ha un'ottima tridimensionalità e sembra davvero un carro armato alla carica, peccato per alcuni dettagli, ma il modello a cavallo è decente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lorenzo P.
  • Avatar di Lorenzo P.
  • Visitatori
  • Visitatori
19/11/2011 11:10 #6338 da Lorenzo P.
Ecco una mia personale Top Ten:
10)A pari merito i gruppi comando per GDA di Gondor , Isengard, Harad e Morannon;
9)Tom Bombadil;
8)La seconda versione dell' Hasarin , quello che sembra correre in una posizione assurda;
7)Gli osservatori di Kharna , armi troppo esagerate e sproporzionate;
6)Mahur e il suo gruppo di Comando;
5)Gimbold e il suo gruppo di comando
4)Cirion , ha la faccia che sembra un pesce;
3)I Battitori;
2)Grassotto Bolgeri;
1)Gli anatomicamente scorretti ragni giganti e la regina ragno , che spero che con l' uscita dello Hobbit verranno cambiati.
Menzione d' Onore: Gli Eroi Hobbit di Percorrendo la contea , Merry Pipino Fordo e Sam....guardate le facce.
P.S. Ricordo che si tratta di impressioni personali , non intendo recare offesa a nessuno.
L.P.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2011 11:33 #6339 da ganjalf
questo è ovviamente correlato al fatto che gli scultori sono molti e con abilita diverse, e anche loro passano giornate ispirate e giornate non.
ovviamente questo non li giustifica perche il prodotto finale costa un sacco di soldi.

per me i peggiori(tra quelli che ho)in termini di scultura sono:
i silvani plastica
i nani guerrieri plastica
i galadhrim mi piacciono molto di piu, per dire.anche i numenoreani neri potevano farli meglio.

piu che altro i veri probblemi sono le pose(alcune sono o impossibili o quasi) e le proporzioni.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Epesegetico
  • Avatar di Epesegetico
  • Visitatori
  • Visitatori
19/11/2011 11:48 #6347 da Epesegetico
Risposta da Epesegetico al topic Re: Le più brutte miniature citadel dedicate a ISDA
I silvani invece sono belli. Semplici ma efficaci! Anche il capitano urukhai mi trasferisce proprio quell'aggrassività che lo caratterizza in quella posa!! Piuttosto parliamo di Ugluk che è identico ad un capitano uruk senza lo scudo... fantasia 0

Ci sono MOLTISSIMI modelli praticamente con le stesse identiche pose!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2011 12:12 #6354 da loktarogal
O_O Epsegetico.. i silvani sono belli!?!?!?!?!?! O_O Stai scherzando vero? Cioè le miniature più orrende in assoluto sono per l'appunto i silvani... metà miniatura scolpita e l'altra no.. cioè, io adoro colorare ma davvero, i silvani non riesco, non ho nessuna voglia di farli... A me imrahill mi piace, però non l'ho mai avuto come miniatura.. forse un'altra miniatura che non mi piace è Lurtz, mi piace come personaggio ma non come miniatura.. con lo scudo in alto, non ha senso!! Invece tra le miniatura che preferisco sono i galad anche se alcune posizioni sono veramente orrende.. anche per il semplice fatto di applicarci uno scudo.. e gli esterling.. che io adoro e ho sempre adorato come mina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2011 12:15 #6357 da ganjalf
I slvani sono sicuramente i peggiori.
cioè, con un po di impegno e fortuna io che non sono bravo a scolpire li farei quasi uguali...
vesti troppo grandi, profondita inesistente, alcuni volti che ti fanno storcere il naso.
No, i silvani non si possono vedere

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Epesegetico
  • Avatar di Epesegetico
  • Visitatori
  • Visitatori
19/11/2011 12:30 #6363 da Epesegetico
Risposta da Epesegetico al topic Re: Le più brutte miniature citadel dedicate a ISDA
boh a me piacciono xD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lord of the West
  • Avatar di Lord of the West
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
19/11/2011 13:05 #6365 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: Le più brutte miniature citadel dedicate a ISDA

ganjalf ha scritto: I slvani sono sicuramente i peggiori.


d'accordo al 100%, non c'è niente da fare quelli non li supera nessuno :lol: nel mio personale podio ci metto pure la mianitura di Imrahil a piedi (a cavallo me gusta) e il primo vecchio modello di Suladan :sick:

Ónen i-Estel Edain

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lurtz
  • Avatar di Lurtz Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
Di più
19/11/2011 13:09 - 19/11/2011 13:12 #6367 da Lurtz

Lorenzo P. ha scritto: Ecco una mia personale Top Ten:
6)Mahur e il suo gruppo di Comando;
5)Gimbold e il suo gruppo di comando

Questi poi non li ho mai capiti....nel film esistono, ma le miniature non ci assomigliano una mazza, cos'è ? non avevano i diritti per realizzarli identici ? XD :lol:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Lorenzo P. ha scritto: 4)Cirion , ha la faccia che sembra un pesce;

Quotone, potrebbe passare per capitano orchetto :sick: poi le spade appiccicate al corpo da raschiare con un bisturi per raddrizzarle le odio

Lorenzo P. ha scritto: 1)Gli anatomicamente scorretti ragni giganti e la regina ragno , che spero che con l' uscita dello Hobbit verranno cambiati.

Hai assolutamente ragione, io non li ho comprati per principio, sembrano ragni spiaccicati al terreno, io avevo intenzione di prenderne uno e piegargli le zampe in stile Shelob con una pinza per rendere la posa più dinamica
Neanche la regina dei ragni mi piace, un altro modello che non prendo a prescindere

Lorenzo P. ha scritto: P.S. Ricordo che si tratta di impressioni personali , non intendo recare offesa a nessuno.
L.P.

Figurati ;) come dicevo nel primo post ognuno di noi ha delle preferenze estetiche differenti, de gustibus non disputandum est
Ultima Modifica 19/11/2011 13:12 da Lurtz.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2011 13:19 #6369 da Tomgalad
per me stiamo mischiando troppe cose:
- pose che non ci aggradano
- modelli non da sda/non simili al film/libro
- modelli scolpiti male

sono 3 cose ben differenti.
ad esempio gli alti elfi hanno pose tutte uguali e diventano subito noiosi, ma a livello di dettaglio non sono male.
i silvani hanno ottime pose ma meno dettagli.
imrahil ha delle buone pose sia a cavallo che a pidei, ma non è scolpito al top: vedi la faccia.
mauhur (o come si scrive) e grimbold sono scolpiti bene e hanno delle belle pose, però sembrano non rispecchiare i personaggi veri.
cirdan a me piace molto, il livello di dettaglio del viso è molto alto! paragonatelo con Imrahil! ;)
gil-galad è statico e ha la faccia non ben fatta.
aragorn mi piace, buon livello di dettaglio e buona posa.
stessa cosa per il capo uruk.

ovviamente sono le mie idee :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2011 13:49 #6374 da nanoforever
Risposta da nanoforever al topic Re: Le più brutte miniature citadel dedicate a ISDA

Lurtz ha scritto: Fortunatamente in linea di massima le miniature brutte in Il mio

3°Gil Galad
Posa al minimo sindacale, proprio indecorosa per il sommo re elfico della grande battaglia di Dagorlad, sembra infinitamente meno importante di Elrond



Questi non meritano di certo il podio, ma sono da hit parade


gil galad sembra un nonnetto che fa fatica a reggersi in piedi e quindi usa la lancia come bastone! e dovrebbe essere il sommo re degli elfi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena