×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Aumento dei prezzi

  • crys91
  • Avatar di crys91 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16/10/2011 05:59 #1694 da crys91
Aumento dei prezzi è stato creato da crys91
www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?aId=18500043a

Preferisco non commentare, dico solo questo:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16/10/2011 07:47 #1699 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Aumento dei prezzi
.... tutte le scatole dei guerrieri costano 26 euro! dove arriveremo?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16/10/2011 08:13 #1700 da Felarof
Risposta da Felarof al topic Re: Aumento dei prezzi
con l'aumento di qualche mese fa dei prezzi pensavo che sarebbero riusciti ad "ammortizzare" l'aumento dell'IVA.. ma la GW non si smentisce mai..
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16/10/2011 08:45 #1704 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: Aumento dei prezzi
a quanto pare stanno aumentando tutto di 50 cent o un euro... vergognoso...

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16/10/2011 08:59 - 16/10/2011 09:00 #1709 da Felarof
Risposta da Felarof al topic Re: Aumento dei prezzi

pinovipera ha scritto: a quanto pare stanno aumentando tutto di 50 cent o un euro... vergognoso...

per esempio il balrog l'hanno aumentato da 50 a 51.. io vorrei tanto sapere cosa cambia.. :angry:
tanto io sul sito GW non ci compro più!! :lol:
Ultima Modifica 16/10/2011 09:00 da Felarof.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16/10/2011 09:54 #1711 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: Aumento dei prezzi
Esatto.. semplicemente si protesta... un altro aumento !?!? ma stiamo scherzando? Vergognosi.. io ho finito di comprare materiale GW...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16/10/2011 09:54 #1712 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Aumento dei prezzi
dicicamolo......ormai solo i polli compreranno a prezzo pieno le miniature sgrave che faranno uscire, quelle nuove.
tutti passeranno ad ordinarle da siti stranieri(tipo maelstrom)o a comprare solo usato(o converstirsi i pezzi come me :) ) e i piccoli negozi che vendevano un po di SDA cesseranno di farlo.....
mah... :unsure:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

L\'Argomento è stato bloccato.
  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
16/10/2011 10:03 #1713 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Aumento dei prezzi
questo mi conferma nella mia convinzione di mollare al più presto sda non appena avrò finito di dipingere le mie ultime armate... che schifo -.-

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • crys91
  • Avatar di crys91 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16/10/2011 10:14 #1721 da crys91
Risposta da crys91 al topic Re: Aumento dei prezzi
Se ne approfittano solo perchè la GW ha quasi il monopolio dei Wargames.

Se avessero un pò di concorrenza seria abbasserebbero le orecchie al volo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16/10/2011 10:20 #1724 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Aumento dei prezzi
l'aumento deve essere unicamente dell' 1%, visto che l'iva è aumentata infatti di quella percentuale, quindi una miniatura che costava 50 euro ora dovrebbe costare 50,50.

Altri aumenti sono ingiustificati....se vogliamo usare un termine sobrio.

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Lorenzo P.
  • Avatar di Lorenzo P.
  • Visitatori
  • Visitatori
16/10/2011 10:31 #1728 da Lorenzo P.
Risposta da Lorenzo P. al topic Re: Aumento dei prezzi
Il 28 maggio la GW annuncia due notizie per il "bene" dei giocatori e degli hobbisti , l' uscita degli amati/odiati Finecast e l' aumento dei prezzi , che portò le scatole SDA di fanteria a costare 26€ anziché 22,5€.
Però le scatole di cavalleria di Rohan , Gondor , Harad ed i Warg rimasero a 22,5€.
L' omino GW che aumenta i prezzi passò così i primi giorni autolodandosi e sfregandosi le mani , ma nei giorni successivi iniziò a pensare che qualcosa non andava nel verso giusto.
Passano i mesi e L' omino dei prezzi GW continua a grattarsi la testolina , chiedendosi dove ha sbagliato.Da luglio oramai ha perso il sonno , e gli effetti iniziano a farsi sentire sul suo fisico ormai debilitato da mesi di insogna.
Una notte di fine settembre , mentre non riesce a dormire decide di quardarsi il listino dei prezzi GW , e lì si accorge che alcune confezioni non sono state aumentate.
Il terrore lo assale , ed emette un urlo che fa tremare la terra da Nottingham e Addis Abeba. Ormai e disperato ,prega e lascia offerte in cibo alle divinità dei rincari e delle gabelle , chidendo la grazia per non finire una volta passato a miglior vita nel girone dei benefattori.
Poi , finalmente riesce ad addormentarsi dopo mesi di notti bianche , e in sogno gli appare Gabellorum , che gli annuncia che c'é ancora una strada per la salvezza:"Aumentare l' iva tu dovrai!!!"
L' omino si sveglia di soprassalto , deve assolutamente adempiere alla visione che ha avuto quella notte. Prende il calendario e ci lancia sopra un dado , che cade sul giorno 10 ottobre.E fu così che i prezzi delle confezioni aumentarono.
(testo preso da "vita e opere dell' omino dei prezzi GW" , Ivrea(to) 2011 , Edizioni Fake)
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ovviamente é una storiella tirata su per farsi due risate ,anche perché l' aumento di 0,50€ o 1€ a me sembra una grande perdita.
L' unico problema che vedo in tutto ciò , é che continuando ad aumentare i prezzi ed il denaro invece non aumenta il suo valore (per capire ciò che dico bisogna pensare a quant' erano 1000 lire nel 1950 , nel 1970 e nel 2000), i giochi GW non saranno più acccessibili a tutti.Ovviamente uno scenario simile é ben lungi dall' avverarsi , ma man mano che aumenti una volta di 3 , un altra volta di 1 , poi 0,50 ed infine altri 3,75 , alla fine la scatola costerà 8,25€ in più (prezzi puramente casuali :P ).
In pratica , l' effetto di quest' aumento lascia più effetti psicologici che economici:
Psicologici perché la gente si sente presa in giro da continui aumenti , spesso annunciati con appena un accenno al motivo o addirittura senza.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16/10/2011 11:04 #1738 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: Aumento dei prezzi
non credo che il problema sia psicologico, ma una cosa assolutamente concreta... prima degli aumenti mi affrettai a comprare la scatola dei guerrieri esterling per evitare di buttare soldi al vento, adesso invece sono convinto più che mai a non comprare più niente dal sito GW, se non strettamente necessario (vorrei prendere il re del khand su carro e la scatola di 10 khandish, per il resto prenderò usato e altre ditte da usare come conversioni... pagare 4 miniature 18 euro (parlo dei nuovi blister) è a dir poco vergognoso se si considera la scarsa qualità delle sculture e il fatto che con 18 euro mi faccio una mangiata pantagruelica ad un ristorante di mare qui a Barletta! :lol:

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16/10/2011 11:07 #1739 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: Aumento dei prezzi
Tama, anche con l'aumento dell'iva dell 1 % ,Non mi sembra corretto farla pagare ai clienti visto il continuo aumento delle miniature e la qualità statica...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
16/10/2011 11:36 #1744 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Aumento dei prezzi
l'aumento dell'iva devo fartelo pagare, perchè il commerciante lo paga e se sono aumentati i prezzi di listino perde quell'1% di guadagno, che può sembrare poca roba ma per un negozietto di miniature indipendenti alla lunga pesa.

Non sò se per legge la GW ha dovuto aumentare l'iva per legge, ma credo che se non fosse stata obbligata poteva anche evitare....non sono contro questo aumento ripeto, perchè credo che sia inevitabile dalla gw...sono contro un aumento maggiore dell'1% sui loro prodotti, in quel caso si tratta di AGGIOTAGGIO.

invito comunque tutti a mantenere dei toni pacati in questa discussione ;)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Lorenzo P.
  • Avatar di Lorenzo P.
  • Visitatori
  • Visitatori
16/10/2011 11:40 #1745 da Lorenzo P.
Risposta da Lorenzo P. al topic Re: Aumento dei prezzi

pinovipera ha scritto: non credo che il problema sia psicologico, ma una cosa assolutamente concreta... prima degli aumenti mi affrettai a comprare la scatola dei guerrieri esterling per evitare di buttare soldi al vento, adesso invece sono convinto più che mai a non comprare più niente dal sito GW, se non strettamente necessario (vorrei prendere il re del khand su carro e la scatola di 10 khandish, per il resto prenderò usato e altre ditte da usare come conversioni... pagare 4 miniature 18 euro (parlo dei nuovi blister) è a dir poco vergognoso se si considera la scarsa qualità delle sculture e il fatto che con 18 euro mi faccio una mangiata pantagruelica ad un ristorante di mare qui a Barletta! :lol:

E quì hai assolutamente ragione, spesso 26€ alcune miniature non li valgono.
Ho avuto tras le mani Gondoriani stampati storti , nel senso che l' armatura sulle spalle presentava un gradino , con parti di maglia di ferro non scolpita (pure sugli Uruk) , i dettagli dell' elmo sulla parte sinistra spesso e volentieri fanno schifo per la qualità.
Oppure i nani che sto scolorando , alcuni hanno parti proprio non scolpite.

Lato psicologico , ecco cosa intendo dire: apro la discussione in cui leggo degli aumenti , la parola aumenti mi fa arrabbiare un pò , vado a vedere il sito di fretta e furia e vedo i cavalieri di gondor a 23€ ,...0,50€?!Mi aspettavo di più , per questo dico che spesso colpisce psicologicamente , sento la parola aumenti e mi arrabbio , ma alla fin fine questo non é un aumento che mi può mandare sul lastrico.Avessero aumentato di 5/10€ allora si che mi sarei infuriato.
Però alla fine che cosa ci si può fare , la GW se ne aprofitta del suo monopolio.
Ed oltre tutto se IO voglio partecipare ad un torneo ufficiale della GW devo per forza avere miniature GW o FW , altre ditte no (correggetemi se sbaglio).
La Gw purtroppo sta perdendo il lato Hobbistico di un tempo , ed é passato completamente al lato economico. Guardiamo il White Dwarf , che un tempo metteva le guide per farsi un elemento scenico , mostrava miniature convertite , spesso c' erano dei profili o liste.
Ora niente , Chi non ricorda la conversione di Mat Ward per fare un Hasarin usando un Haradrim in plastica , o tutte quelle liste dei feudi , Harad ed altre
Poi volevo straquotare quest' affermazione di Ganjalf:

o converstirsi i pezzi come me :)

L\'Argomento è stato bloccato.
Powered by Forum Kunena