×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

ISDA: migliore film della trilogia cinematografica

  • Lurtz
  • Avatar di Lurtz Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
Di più
09/01/2012 11:29 #12094 da Lurtz

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Che sottointeso starebbe a significare anche "qual'è il vostro episodio preferito della beneamata saga diretta dall'immenso Peter Jackson" ? (ma nel titolo tutto questo non ci stava XD)

Per quanto mi riguarda, soggettivamente parlando, il mio preferito è "The fellowship of the ring"
Trovo che in generale abbia un atmosfera più fantasy dei due sequel, tutti i servi del male incutono quasi paura tanto è disperata la missione,le ambientazioni cambiano continuamente, nella seconda parte poi c'è la favolosa sequenza delle miniere di Moria, per me la scena più fantastica che sia mai stata girata (lo so, lo so, gli assedi al fosso di Helm e Minas Tirith sono più mastodontici...ma preferisco un gruppo di eroi che si avventura nelle viscere della terra)

Inoltre le coattate di Legolas sono quasi sopportabili e Gimli non fa il giullare ad ogni battuta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
09/01/2012 11:32 #12095 da Si sono io
le due torri :) io trovo in generale insopportabile frodo, e almeno ne le due torri non ci pensano troppo gli altri impegnati nelle varie battaglie.. e poi c'è il fosso di helm, la potenza degli elfi, la caduta di haldir ( :( ).. le due torri per sempre :)

ps, ma questo non vuol dire che gli altri non siano epici!! il ritorno del re, battaglie infinite, fantastico ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lord of the West
  • Avatar di Lord of the West
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
Di più
09/01/2012 11:42 - 09/01/2012 18:12 #12098 da Lord of the West
Risposta da Lord of the West al topic Re: ISDA: migliore film della trilogia cinematografica
io vado a periodi, quindi posso dire in generale mi piacciono tutti allo stesso modo.

Condivido però quanto detto da Lurtz sul primo episodio, forse tra i tre per gli stessi motivi sceglierei questo. Da Moria ad Amon Hen ci sono parti che adoro.

Mi piace moltissimo anche le due torri il fosso di helm è spettacoloso, cosa che mi ha fatto digerire l'arrivo degli elfi abbastanza presto.

Però come non citare il terzo ed ultimo capitolo? Solo gli eventi che vi succedono in esso potrebbero meritare da soli, come sono girati è un importante valore aggiunto.
La carica degli Eorlingas sotto le mura di Minas Tirith è la mia scena preferita dell'intera trilogia e forse anche la scena di carica di cavalleria più bella mai stata girata :silly:

edit

p.s. aggiungo che i tre episodi secondo me vanno visti rigorosamente in versione extended :silly:

Ónen i-Estel Edain
Ultima Modifica 09/01/2012 18:12 da Lord of the West.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Oznerol
  • Avatar di Oznerol
  • Visitatori
  • Visitatori
09/01/2012 11:44 #12099 da Oznerol
Mi è praticamente impossibile dire quale sia il film migliore della trilogia , visto che io la trilogia la vedo come un solo film di 10 ore.(come anche molti altri fan di questi film)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Earendil
  • Avatar di Earendil
  • Visitatori
  • Visitatori
09/01/2012 11:47 - 09/01/2012 11:48 #12100 da Earendil
Forse anchio direi Le Due Torri...ma sono indeciso mi piacciono tanto anche gli altri due :whistle:
Ultima Modifica 09/01/2012 11:48 da Earendil.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lurtz
  • Avatar di Lurtz Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
Di più
09/01/2012 12:28 - 09/01/2012 12:28 #12113 da Lurtz

Oznerol ha scritto: Mi è praticamente impossibile dire quale sia il film migliore della trilogia , visto che io la trilogia la vedo come un solo film di 10 ore.(come anche molti altri fan di questi film)

E' un sondaggio sadico :evil:

Comunque sono del parere che Il ritorno del re è da guardare obbligatoriamente in edizione extended, quando lo vidi al cinema per la prima volta (quindi versione standard senza i 50 minuti aggiuntivi) rimasi quasi deluso
Mentre quando uscii dalla sala dopo aver visto la Compagnia standard mi tremavano quasi le gambe, come se fossi andato sulle montagne russe
Ultima Modifica 09/01/2012 12:28 da Lurtz.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2012 12:58 #12120 da nanoforever
le due torri tutta la vita anche se la carica degli eorlingas ai campi del pelennor è spettacolare :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Earendil
  • Avatar di Earendil
  • Visitatori
  • Visitatori
09/01/2012 13:40 - 09/01/2012 13:46 #12124 da Earendil

nanoforever ha scritto: le due torri tutta la vita anche se la carica degli eorlingas ai campi del pelennor è spettacolare :cheer:

quoto appieno per la carica degli Eorlingas e il discorso di Theoden come la più bella scena della trilogia B)
Ultima Modifica 09/01/2012 13:46 da Earendil.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
09/01/2012 14:02 #12128 da Barbun

Earendil ha scritto:

nanoforever ha scritto: le due torri tutta la vita anche se la carica degli eorlingas ai campi del pelennor è spettacolare :cheer:

quoto appieno per la carica degli Eorlingas e il discorso di Theoden come la più bella scena della trilogia B)


Rohan prossimo esercito!!! B)
E me ne frego se non è competitivo! :lol:
Che gran scena comunque, epica! :)
Comunque voterei per le due torri direi! :) Fosso di Helm tutta la vita! :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2012 14:02 #12129 da nanoforever

Earendil ha scritto:

nanoforever ha scritto: le due torri tutta la vita anche se la carica degli eorlingas ai campi del pelennor è spettacolare :cheer:

quoto appieno per la carica degli Eorlingas e il discorso di Theoden come la più bella scena della trilogia B)


stupenda in assoluto la migliore :ohmy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Earendil
  • Avatar di Earendil
  • Visitatori
  • Visitatori
09/01/2012 14:03 #12130 da Earendil

nanoforever ha scritto:

Earendil ha scritto:

nanoforever ha scritto: le due torri tutta la vita anche se la carica degli eorlingas ai campi del pelennor è spettacolare :cheer:

quoto appieno per la carica degli Eorlingas e il discorso di Theoden come la più bella scena della trilogia B)


stupenda in assoluto la migliore :ohmy:

brividi ancora ora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2012 14:04 #12131 da Felarof
A me piacciono molto gli ultimi due, trovo parecchio noiose le scene con Frodo, e soprattutto quelle con Gollum, quindi quando riguardo i film le mando sempre avanti xD
Il mio preferito in assoluto è le due torri, le ambientazioni a Rohan sono veramente fantastiche.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lurtz
  • Avatar di Lurtz Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
Di più
09/01/2012 14:13 - 09/01/2012 14:14 #12136 da Lurtz

Earendil ha scritto: quoto appieno per la carica degli Eorlingas e il discorso di Theoden come la più bella scena della trilogia

A me di più il discorso finale di Aragorn davanti al Morannon, conosco ogni parola a memoria (Pino Insegno sugli scudi :cheer: )
Ultima Modifica 09/01/2012 14:14 da Lurtz.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2012 14:18 - 09/01/2012 17:50 #12139 da nanoforever

Lurtz ha scritto:

Earendil ha scritto: quoto appieno per la carica degli Eorlingas e il discorso di Theoden come la più bella scena della trilogia

A me di più il discorso finale di Aragorn davanti al Morannon, conosco ogni parola a memoria (Pino Insegno sugli scudi :cheer: )


come discorso è meglio questo ma per l'insieme è meglio la cavalcata dei rohirrim
Ultima Modifica 09/01/2012 17:50 da nanoforever.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2012 14:33 #12141 da Eminem
Il discorso migliore è quello nel mora noir secondo me ma preferisco vedere i berserker urlanti e furiosi massacrare i poveretti di rohan B) ma anche la carica dei rohirrim dice la sua....

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena