×

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

consigli trasporto modelli grossi e fragili?

  • Tomgalad
  • Avatar di Tomgalad Autore della discussione
  • Offline
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
Di più
06/01/2012 08:49 #11695 da Tomgalad
consigli trasporto modelli grossi e fragili? è stato creato da Tomgalad
non ho mai trovato un modo eccellente per trasportare i mostri di sda (e dopo il torneo di gda il drago è tornato con ala, testa e un corno staccato, il balrog con le ali che si muovono e che si sta spaccando all'altezza del piede), vorrei trovare qualche valigetta/soluzione per trasportare le cose grosse.
questo soprattutto per i modelli del 40000: chi ci gioca come trasporta i supporti leggeri e quelli pesanti, magari fissati con il supporto sulla basetta di plastica trasparente (quindi ad altissimo rischio rottura)?
la valigetta gw per i mostri è utile? quanti mostri ci staranno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lurtz
  • Avatar di Lurtz
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
Di più
06/01/2012 09:19 #11698 da Lurtz
Io il vecchio re stregone su bestia alata l'ho messo in una scatola di scarpe staccato dalla base, con vari pezzettoni di spugna forati nelle misure desiderate, in maniera tale da farglierli "indossare", resta abbastanza fermo comunque

Il problema è il vecchio Balrog in metallo...non sono ancora riuscito a escogitare nulla a parte lo stesso sistema che ho applicato sulla bestia alata del re stregone, solo che Bal deve rimanere in piedi e occupa il doppio dello spazio, almeno la bestia alata può rimanere sdraiata di schiena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/01/2012 10:30 #11707 da Felarof
Una volta ho dovuto trasportare il Mumak, e ho costruito una scatola con del cartone delle misure giuste e poi per farlo stare fermo ho fatto la sagoma della base che ho ritagliato lasciando il buco nel mezzo, in cui si può inserire la base del mostro. E poi ho preso due strati di gommapiuma e li ho inseriti nella scatola per fare da cuscino. La scatola è stata trasportata in una busta stile quelle della spesa che compri ai supermercati per non usare le bustine di plastica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
06/01/2012 11:34 - 06/01/2012 11:34 #11713 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: consigli trasporto modelli grossi e fragili?
Come hai assemblato i modelli,con dei perni che vanno in profondità potresti risolvere i tuoi problemi di fragilità...solo l'attack non basta per reggere il peso della parti in peltro!

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Ultima Modifica 06/01/2012 11:34 da garandm1.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SAMVISE
  • Avatar di SAMVISE
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
Di più
06/01/2012 15:22 #11755 da SAMVISE
ho fatto un torneo col drago, semplicemente mettendolo in una scatola e incollandolo con lo scotch alla base, mi dà fastidio che entri in contatto con qualcosa, anche perchè si svernicia, quindi non aveva niente attorno.
usa il nastro biadesivo.

diverso il discorso se lo devi spedire.

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Attenzione: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/01/2012 15:51 #11762 da bombur
Non so se può essere utile ma i pittori che partecipano ai concorsi di miniature si autocostruiscono scatole con il mdf , cerniere e manici per trasporto , all'interno bloccano il pezzo con il patafix ( abbondante ) . Le costruiscono su misura , a volte anche con forme insolite .Fose si può adattare anche per i pezzi da gioco .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tomgalad
  • Avatar di Tomgalad Autore della discussione
  • Offline
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
Di più
06/01/2012 17:23 #11774 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: consigli trasporto modelli grossi e fragili?
mmm grazie per le risposte!! insomma devo autocostruirmi qualcosa!
speravo esistesse qualcosa di già pronto :P

per i pezzi di warhammer come i supporti pesanti che volano (quindi con sostegno trasparente sotto) dite che tutti fanno così?
trasportare ai tornei 5-6 modelli grossi, ingombranti e fragili penso sia un problemone

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/01/2012 18:14 #11781 da ganjalf
Cartoni e scatole da scarpe, imbottiti con gommapiuma.
semplicissimo e sopratutto veloce da fare ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena