× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

Studio fattibilità evento Guerra dell'Anello

  • Johanxp
  • Avatar di Johanxp Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
Di più
29/03/2016 09:57 - 27/07/2016 16:39 #108314 da Johanxp
Facendo seguito a quanto detto nel topic sul rilancio di Guerra dell'Anello, apro questa discussione per A ) pare il punto sul numero di possibili partecipanti ad un side event dedicato a GdA e B ) raccogliere idee sul formato da adottare per questo sistema.

Per me 8/10 partecipanti sarebbero già un buon numero per organizzare una giornata di gioco di questo bel sistema e mi par di aver capito che saremmo già quasi a metà di questa meta - invito dunque coloro che si possono dire interessati a segnalarlo in questo topic per avere un conteggio più preciso.

Per quel che concerne il formato... è un gioco che dà il meglio di sé dai 2.000 punti in su anche se stavo pensando che in realtà si potrebbe rimanere sui 1500 punti per rendere le partite un po' più veloci e al contempo poter raccogliere pure un numero maggiore di partecipanti.
Eviterei la possibilità di usare il supplemento Schiere da Battaglia: non tutti ce l'hanno e in secondo luogo questo libro (pur molto interessante) introduce anche alcune formazioni veramente.... "forti".

Gli alti standard della Lega dell'Anello richiedono sempre un esercito completamente dipinto. Sarebbe l'ideale anche in questo frangente - essendo però un evento che non va ad influenzare la classifica di Lega e più un tentativo di radunare gli appassionati del sistema che altro mi chiedevo se fosse possibile inserire una "soglia di tolleranza" (in percentuale) di miniature non dipinte: attendo il vostro pensiero al riguardo.

Fatemi sapere!

EDIT
Inserisco i possibili interessati:
Johanxp - Gondor
Animaaa
Ecthelion II
Debbia91
Glaurung
Eminem
Tama
Turin
Brego il Pony
Iluvatar

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.
Ultima Modifica 27/07/2016 16:39 da Johanxp.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2016 10:20 #108315 da Animaaa
Risposta da Animaaa al topic Studio fattibilità evento Guerra dell'Anello
Io sarei molto interessato ad un possibile evento e mi pare una buona idea la"soglia di tolleranza"per quanto concerne la pittura, ma penso che con il passare del tempo e magari un maggiore interesse si potrebbe levare il limite pittura e vedere se si possa introdurre i tornei di GDA nel discorso di lega!

Dal dubbio e dalle tenebre verso il giorno galoppai,
E cantando al sole la spada sguainai.
Svanita ogni speme, lacero è il cuore:
Ci attende la collera, la rovina ed il notturno bagliore!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2016 12:19 #108316 da Ecthelion II
Risposta da Ecthelion II al topic Studio fattibilità evento Guerra dell'Anello
Grande Johan! Contatemi pure per un evento!
Io più che per la pittura dei modelli, avrei più problemi con la texturizzazione delle basette...pensate di chiudere un occhio?....ok, forse 2 occhi :pinch:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
29/03/2016 12:27 #108318 da Seo
Questo è il modo per fare qualcosa di costruttivo, bravo Johan.
Se ben ricordo il torneo che c'era stato era a 1500. Ti consiglierei di non andare oltre e anzi di valutare magari, se possibile da regolamento, formati minori. Che ne so, magari a 1000 punti la platea potrebbe davvero allargarsi.. e, sempre magari, ovvieresti a qualche miniatura non pitturata o alla complessità-lunghezza delle partite già che di esperti non so quanti ce ne siano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2016 12:48 #108319 da Debbia91
Risposta da Debbia91 al topic Studio fattibilità evento Guerra dell'Anello
Anche io sono interessato!Suggerirei un format più leggero (1000 pti)...per quanto riguarda la pittura...avere tutto dipinto è un'altra cosa secondo me ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2016 13:26 #108320 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Studio fattibilità evento Guerra dell'Anello
Molto interessato a riguardo, consiglio anche una certa elasticità nelle compagnie (ad esempio usare guerrieri con arco nelle compagnie, così da rimpinguare le file senza dover avere ancora più modelli) e nella data, meglio discuterne per trovare il meglio per la maggior parte di noi.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2016 13:39 #108321 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Studio fattibilità evento Guerra dell'Anello
Io sarei interessato ma dipende soprattutto dal luogo: dove sarebbe organizzato? E poi anche la data perchè avendo la maturità quest'anno se fosse in quelle settimane non ci sarei sicuro.

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2016 14:08 #108322 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Studio fattibilità evento Guerra dell'Anello
Potrei essere interessato!

Sarebbe l'occasione unica per schierare il mio esercito di Gda di Moria, ora finalmente tutto dipinto ( credo... xD )

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2016 14:48 #108323 da Turin

Johanxp ha scritto: Facendo seguito a quanto detto nel topic sul rilancio di Guerra dell'Anello, apro questa discussione per A ) pare il punto sul numero di possibili partecipanti ad un side event dedicato a GdA e B ) raccogliere idee sul formato da adottare per questo sistema.

Per me 8/10 partecipanti sarebbero già un buon numero per organizzare una giornata di gioco di questo bel sistema e mi par di aver capito che saremmo già quasi a metà di questa meta - invito dunque coloro che si possono dire interessati a segnalarlo in questo topic per avere un conteggio più preciso.

Per quel che concerne il formato... è un gioco che dà il meglio di sé dai 2.000 punti in su anche se stavo pensando che in realtà si potrebbe rimanere sui 1500 punti per rendere le partite un po' più veloci e al contempo poter raccogliere pure un numero maggiore di partecipanti.
Eviterei la possibilità di usare il supplemento Schiere da Battaglia: non tutti ce l'hanno e in secondo luogo questo libro (pur molto interessante) introduce anche alcune formazioni veramente.... "forti".

Gli alti standard della Lega dell'Anello richiedono sempre un esercito completamente dipinto. Sarebbe l'ideale anche in questo frangente - essendo però un evento che non va ad influenzare la classifica di Lega e più un tentativo di radunare gli appassionati del sistema che altro mi chiedevo se fosse possibile inserire una "soglia di tolleranza" (in percentuale) di miniature non dipinte: attendo il vostro pensiero al riguardo.

Fatemi sapere!


All'interno della Gilda ci stiamo lavorando. io ci sarei.
Io farei 1000 punti perchè come ha detto SEo allarghi la platea e rendi più fattibili alcune formazioni.
Inoltre bisogna limitare la magia. Si può fare il limite di lega (che alzerei a 5 se no povero Sauron) oppur elimite d'eori epici. Tipo 1 ogni 500 punti.
Per facilitare l'uso di determinate formazioni, si può pensare di richiedere solo le prime linee "fedeli", il resto proxato.
Io sto facendo un file di mianiture sostituibili/miniature mai prodotte. Per il momento ho fatto due fazioni ma è un working in progress. L'obiettivo è l'economicità e praticabilità delle liste.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Johanxp
  • Avatar di Johanxp Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
Di più
29/03/2016 14:50 - 29/03/2016 14:53 #108324 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Studio fattibilità evento Guerra dell'Anello
Vi ringrazio per le risposte e l'interessamento!

Anzitutto il luogo: punto di ritrovo sarebbe Modena al Games Academy dove si è tenuto il torneo di Lega l'ultima volta (esiste anche la possibilità di Carpi forse ma lo spazio è minore).

Mi par di capire che la soluzione 1.000/1.500 punti (con tolleranza per il non dipinto, percentuale da definire: 25% potrebbe andare?) possa essere una via percorribile. Non vorrei che con soli 1.000 punti gli eserciti schierati si rivelassero troppo ridotti... appena posso creo qualche lista di prova a casa per farmi un'idea.

Sulla data vediamo di non pestare i piedi agli altri appuntamenti già fissati, per quel che si potrà cercheremo di andare incontro a tutti (qui magari evitiamo il periodo degli esami!)

Concordo con la questione magia: pensate debba essere in qualche modo limitata? Eliminata? O lasciamo tutto com'è? Avete idee al riguardo?

EDIT: crosspost con Turin!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.
Ultima Modifica 29/03/2016 14:53 da Johanxp.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2016 14:52 - 29/03/2016 14:54 #108325 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Studio fattibilità evento Guerra dell'Anello
Cerchiamo di viverlo come evento per far provare il gioco alla comunità
Alla pari di altri eventi, cercherei anche di avere una commissione che "giudichi" la lista...
Visto che non è un torneo di lega, l'obiettivo è divertirsi, quindi a mio avviso avere tre persone che leggano le liste e consiglino delle modifiche in caso di eccessivo fattore anti-divertimento.

So che ciò farà rizzare i capelli ai più, ma cose del genere si fanno in altri tornei non competitivi e limitano (non eliminano) ciò che può farti dire "al diavolo questa partita, non mi sto divertendo"

Non eliminare la magia, ma limitala come in lega a livello totale 4 (o 5 se qualcuno volesse giocare Sauron), così ci starebbero un nazgul o un istari, ma non due.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
Ultima Modifica 29/03/2016 14:54 da Glaurung.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Johanxp
  • Avatar di Johanxp Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
Di più
29/03/2016 14:58 #108326 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Studio fattibilità evento Guerra dell'Anello
Sì sono d'accordo, il fatto poi che non si inserisca nella classifica di lega spero aiuti a vivere l'esperienza come giornata di gioco tra appassionati anzitutto.

Detto questo non vorrei far mancare un riconoscimento all'armata più a BG (magari con racconto) e ai vincitori!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2016 15:00 #108327 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Studio fattibilità evento Guerra dell'Anello
Anche qui, suggerisco dei semplici attestati, con un euro a partecipante come quota di iscrizione.
Così siamo sicuri che si verrà per il gioco esclusivamente.
Io consiglio il periodo agosto/settembre ad esempio.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2016 15:49 #108328 da Brego il Pony
Risposta da Brego il Pony al topic Studio fattibilità evento Guerra dell'Anello
ciao a tutti, potrei anch'io fare parte delle fila dei giocatori di guerra dell'anello... ho anch'io alcuni consigli... io resterei sui 1500 punti ed eviterei di mettere troppo le mani sul regolamento (in modo da mantenersi fedeli al manuale, altrimenti a forza di modifiche si rischia di rovinarlo) e manterrei l'obbligo della pittura in modo da mantenere un minimo di legame con l'aspetto hobbystico... eviterei anche di legarsi alla lega, altrimenti a mio parere si rischia di ... diciamo cambiare il "clima" degli eventi, che dovrebbe restare il più sereno e tranquillo possibile... in ogni caso sarebbe veramente bello togliere la polvere da questo sistema di gioco! :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2016 15:58 #108329 da Turin

Johanxp ha scritto: Vi ringrazio per le risposte e l'interessamento!

Anzitutto il luogo: punto di ritrovo sarebbe Modena al Games Academy dove si è tenuto il torneo di Lega l'ultima volta (esiste anche la possibilità di Carpi forse ma lo spazio è minore).

Mi par di capire che la soluzione 1.000/1.500 punti (con tolleranza per il non dipinto, percentuale da definire: 25% potrebbe andare?) possa essere una via percorribile. Non vorrei che con soli 1.000 punti gli eserciti schierati si rivelassero troppo ridotti... appena posso creo qualche lista di prova a casa per farmi un'idea.

Sulla data vediamo di non pestare i piedi agli altri appuntamenti già fissati, per quel che si potrà cercheremo di andare incontro a tutti (qui magari evitiamo il periodo degli esami!)

Concordo con la questione magia: pensate debba essere in qualche modo limitata? Eliminata? O lasciamo tutto com'è? Avete idee al riguardo?

EDIT: crosspost con Turin!


per darti un'idea la mia armata bg Osigliath sciera 112 uomini a 1000 punti.
Mi sembrano un ottimo inizio :lol: .
Comunque se vuoi io sono di Bologna quindi possiamo collaborare bene ;)
@Brego ovviamente il regolamento viene in gran parte mantenuto ma la questione magia è da affrontare. Anche pretendere si da subito tutto dipnto rischia di far scemare tutto.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena