× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/guerra dell anello.png[/img]

GDA splendido

  • Eldarion
  • Avatar di Eldarion Autore della discussione
  • Offline
  • Warning lvl1
  • Warning lvl1
Di più
06/08/2015 14:17 #99583 da Eldarion
GDA splendido è stato creato da Eldarion
Ho appena finito di leggere il regolamento ed è veramente fatto bene quindi mi nasce un quesito, come mai non ci sono tornei o comunque non molta gente ci gioca?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/08/2015 15:57 #99585 da Debbia91
Risposta da Debbia91 al topic GDA splendido
Anche io ho il regolamento,ma non sono mai riuscito a leggerlo e non nascondo che il gioco affascina un sacco anche me

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
06/08/2015 17:03 #99586 da Seo
Risposta da Seo al topic GDA splendido
1 costava e costa troppo
2 gw ha tolto il regolamento da un giorno all'altro
3 ci sono di quelle sgravate che non immagini

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/08/2015 17:08 #99587 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Re:GDA splendido
Le sgravate vere ci sono solo con l'espansione. Detto questo gw nom è mai stata capace di supportare i suoi giochi migliori guarda cosa stanno facendo ora...

Il gioco è fantastico, migliore di whfb e forse dello stesso gioco di battaglie strategiche. Ma è troppo costoso da giocare...

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/08/2015 01:49 #99592 da MMatteo
Risposta da MMatteo al topic Re:GDA splendido
che sgravate ci sono? XD

2 fette di bacon, uova strapazzate, funghi e salsiccia con caffè nero senza zucchero, grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/08/2015 09:13 #99593 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re:GDA splendido
ci sono scenari dove i draghi, balrog e simili sono imbattibili(oltre ad essere forse troppo forti gia di loro in base al costo in punti), poi appena il gruppo organizza il primo torneo di GDA arrivano i simpaticoni che giocano subito in combo dragoni e balrog , poi si capisce perche alla gente passi la voglia, come ad esempio l'obbligare due persone che si sono fatti un viaggio di centinaia di km di sfidarsi ad un tavolo anche se entrambi portano lo stesso esercito con gli stessi eroi, non immagini che bello...
ma il fattore principale è appunto il costo e la difficilie reperibilita di regolamento e miniature

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/08/2015 11:37 #99599 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Re:GDA splendido
È un gioco che meriterebbe una seconda edizione o almeno qualche errata ben fatta. Con pochissimi cambiamenti si mangia buona parte della roba che gira oggi.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
07/08/2015 11:49 #99601 da Seo
Risposta da Seo al topic Re:GDA splendido
Ganjalf se ti riferisci a me con "dragone e balrog per sgravare" ti sbagli di grosso XD senza giocare quei due pezzi non avrei mai avuto un esercito da 1500 punti da poter giocare.. vedi "costi (e lavoro di pittura) eccessivi"
Non sapevo manco giocare ahaha ma almeno c'ero :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/08/2015 12:25 - 07/08/2015 12:29 #99603 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re:GDA splendido

Johanxp ha scritto: È un gioco che meriterebbe una seconda edizione o almeno qualche errata ben fatta. Con pochissimi cambiamenti si mangia buona parte della roba che gira oggi.

anche questo è vero, come nello Hobbit in teoria, basterebbe cambiare un po i punteggi
si seo nell'esempio c'eri anche tu ovviamente insieme ad altri, aggiungendo eroi scrausi a 1500 punti ci si arrivava tranquillamente suvvia, al limite si giocava con meno pezzi. Almeno al primo torneo con quel regolamento uno sperava di incontrare eserciti avversari e fare partite contro liste che avessero un senso, ma ce n'erano davvero poche(ricordo ancora gli scontri elfi contro elfi e 2 saruman che cercano di uccidersi, inguardabile è dir poco)
sempre sulla scelta di far giocare bene contro bene e viceversa, almeno lo sforzo a non far incontrare persone che giocano le stesse cose...
di contro bisogna dire che è stata comunque una giornata spettacolare, c'era tanta di quella roba sui tavoli(quasi tutta dipinta) come non si era mai visto ad un torneo ;) e le foto sono fantastiche

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 07/08/2015 12:29 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/08/2015 12:30 #99604 da josemourinho
Risposta da josemourinho al topic Re:GDA splendido
Ma il costo poi dipende dagli eserciti dai.. io con 150 euro ho tirato su un esercito da 1500 punti con 80 fanti, 20 cavalieri, 2 eroi e una balista.. per i capitani e alfieri con un minimo di abilità si possono fare delle semplici conversioni.. forse facendo un esercito di corsari, nani o feudi si spende molto ma per Rohan, Isengard, Gondor, Mordor e Elfi con 150-200 euro te la cavi secondo me

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
07/08/2015 13:14 #99605 da Seo
Risposta da Seo al topic Re:GDA splendido
Beh pensala come vuoi ganjalf :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/08/2015 20:55 #99625 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Re:GDA splendido
Su ragazzi non litigate, si è trattato di un qui pro quo qua sicuramente.

Cmq il gioco, bilanciamento a parte (che non pregiudica mai il successo di un gioco altrimenti whfb lo avrebbero chiuso dopo 3 mesi non dopo trent'anni) il sistema è sempre stato poco pubblicizzato e supportato, tutto lì.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/08/2015 12:54 #99714 da Kama 69
Risposta da Kama 69 al topic GDA splendido
Bisogna analizzare bene le cose e non andare di pancia ;)

Mi sembra un pò assurdo parlare di sgravate quando si è giocato pochissimo. Il gioco a livello di regolamento non ha grosse pecche se non forse la magia e la frenesia epica, ma basta usare le FAQ di questo sito (le trovi nei download) per riequilibrare già il tutto. Alcuni profili possono essere sopra la media, ma è anche vero che non si sono trovate combo per affrontarli dal momento che si è giocato pochissimo. Ma perché si è giocato pochissimo pur essendo uno dei migliori regolamenti made in GW? Semplicemente perchè è stato gestito male, molto male. Aveva attirato gli scontenti di WH 7° edizione, ma subito dopo l'uscita di GDA è uscita l'8° edizione. Si è puntato su un gioco di formazioni con la necessità di troppi modelli (vediamo tranquillamente che ora gli skirmish sono i prediletti) e questo ha scoraggiato i più. Il supplemento ha dato tantissime nuove possibilità, alcune sopra la media (Gorgoroth + Khamul) ma bisogna comunque testarlo e giocarlo per "comprenderlo".

Per finire il torneo è andato come è andato, è un torneo quindi è normale la gente vada per vincere; altrimenti si organizzava una gionata dedicata a GDA :) . E non è stato sicuramente un torneo a non far partire il gioco ;)

Detto questo, provalo e giocaci perchè merita tantissimo :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Hurin
  • Avatar di Hurin
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Aurë entuluva!
Di più
26/09/2017 12:16 #119411 da Hurin
Risposta da Hurin al topic Re:GDA splendido

josemourinho ha scritto: Ma il costo poi dipende dagli eserciti dai.. io con 150 euro ho tirato su un esercito da 1500 punti con 80 fanti, 20 cavalieri, 2 eroi e una balista..


Acquistando sull'usato si possono metter su eserciti numerosi spendendo poco, perché il mercato europeo è quanto mai vivo e c'è molta offerta.
Senza rinunciare alla bellezza ed alla cura per i pezzi preferiti, questi si posono integrare aggiungendovi una massa di manovra per GdA: acquistando per lotti, i fanti di Gondor, Rohan, orchi e goblin si possono trovare di buona qualità anche a molto meno di 1 € l'uno. Ed a mio avviso, le formazioni imbasettate non necessitano di attenzioni DOC: una buona pittura veloce, e fanno la loro porca figura lo stesso (questo lo dico io, ovviamente... esperto pitturatore frettoloso di massa ;))!

RESTITUERE INIURIAS, INIURIOS TORQUERE
. Raddrizzare i torti, Torcere i dritti .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2017 20:49 #119417 da JudgeAssault
Risposta da JudgeAssault al topic Re:GDA splendido
GDA l'ho giocato parecchio e devo dire che è veramente un bel gioco, noi di Milano siamo in 4 attualmente con eserciti da 2000, quindi se si dovesse fare un qualcosa, potremmo partecipare volentieri.
Tornando al gioco posso convermare alcune belle sgravate, come il dragone (il mio pupillo), la magia delle tenebre e qualche truppa troppo sottocosto (scudineri/morannon) ma per il resto molto equilibrato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena