× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Scala miniature FireForge games

  • Fedd
  • Avatar di Fedd Autore della discussione
  • Offline
  • Warning lvl1
  • Warning lvl1
Di più
02/07/2015 23:47 #98359 da Fedd
Scala miniature FireForge games è stato creato da Fedd
Ciao a tutti voi del Sito

Ho conosciuto da poco il sito di FireForge games e ne stavo valutando le creazioni.
Lo conoscete? Avete mai avuto sotto mano le miniature di questi qua?
A me sembrano molto interessanti e mi chiedevo se la loro scala fosse simile a quella dei modelli SDA e LH. In questo caso mi piacerebbe convertirli in qualcosa di utile alle mie partite for-fun (e anche perchè sto diventanto un modificatore/conversionista compulsivo) :P
Le miniature del sito si descrivono come in scala 28mm...ma io non me ne intendo troppo di scale e miniature diverse da quelle GW. Che ne dite voi più esperti?

Questo è il link del sito: fireforge-games.com/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
03/07/2015 00:21 #98360 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Scala miniature FireForge games
La scala è effettivamente 28mm, insieme ad altri 28mm non si distingue.. Non so però in relazione a quei pezzi isda che sono particolarmente grandi..

I teutonici sono fantastici ;) con potrebbe venire una bella cavalleria della cittadella, o di dol Amroth.. O usarli per quello che in realtà sono :D

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2015 00:25 - 03/07/2015 00:43 #98361 da Morghot
Risposta da Morghot al topic Scala miniature FireForge games
Ciao, ti lascio questa immagine per compararle, la seconda da destra è un sergente a piedi della fireforge.

Come vedi van più o meno bene (sembrano più alte perchè hanno la linguetta in plastica sotto nella foto) un po' come tutte le miniature 28mm storiche, alla fine l'intero range sda è scolpito quasi tutto dai perry che a loro volta producono storico!
Io ho avuto diverse miniature in plastica di varie ditte che fanno storico in 28mm (perry, warlord games e fireforge) e le differenze di stazza e dimensione erano minime fra di loro!

edit: per completezza metto tutte le provenienze delle minia, da sinistra a destra:
perry in metallo - gripping beast - Frostgrave - gw sda - Frostgrave - Fireforge - Frostgrave metallo

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 03/07/2015 00:43 da Morghot.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fedd
  • Avatar di Fedd Autore della discussione
  • Offline
  • Warning lvl1
  • Warning lvl1
Di più
03/07/2015 01:16 - 03/07/2015 01:19 #98362 da Fedd
Risposta da Fedd al topic Scala miniature FireForge games
Niente male! (disse sfregandosi le mani e tramando qualche ordine e conversione nuova) Grazie mille Morghot, sei stato più che illuminante.
In effetti avevo puntato soprattutto i cavalieri, le pose e le fattezza dei cavalli mi piacciono e anche le bardature sono utili a ottime modifiche. Certo non si risparmia molto in termini economici ma ci sto facendo più di un pensiero.
PS.: avete visto la cavalleria mongola? Con un armata del Khand in cantiere modelli così mi interessano parecchio e sono davvero originali.
Ultima Modifica 03/07/2015 01:19 da Fedd.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena