× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/pittura e conversioni.png[/img]

Elfi di Gondolin

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
11/06/2013 10:13 - 11/06/2013 16:57 #59301 da Onos
Elfi di Gondolin è stato creato da Onos
Salve a tutti, come detto nella presentazione sono nuovo qui e da tre mesi a questa parte ho ripreso a dipingere e a convertire varie miniature. Sono molto interessato alle opere di Tolkien e sono rimasto molto colpito dalla "Caduta di Gondolin", così ho deciso di convertire alcune miniature e riadattarle a questo scenario. Sul web ho trovato molti spunti per poter lavorare ed ho cercato il più possibile di seguire le descrizioni dei libri; di seguito vi posto immagini di alcune delle mie miniature. Per adesso ho finito il Casato della Fonte guidato da Ecthelion, composto dal suddetto, uno stendardiere, un flautista e 5 guerrieri. Ora sto lavorando sul Casato del Re guidato da Re Turgon e sul duplice Casato del Pilastro e della Torre Innevata guidati da Pendlod. Spero vi piacciano le mie miniature ed ogni critica è ben accetta! Buona giornata a tutti!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo è il mio Ecthelion della Fonte, ho utilizzato un modello di Warhammer Fantasy, un generale dell'impero, con l'aggiunta della testa di un alto elfo, ho aggiunto una punta sull'elmo come da copiane in quanto gli elfi di questo casato hanno la peculiarità di avere una punta di lancia sull'elmo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Queste invece sono le 8 miniature del Casato, convertite dai guerrieri di Minas Tirith, ho aggiunto qualche particolare qua e la, spero vi piacciano!!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo invece è Re Turgon, modificato sulla base del Re dei morti, ho modificato con materia verde l'armatura sul petto, sulla vita, sulle spalle e in parte sull'elmo (preso da gli alti elfi WHF).

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

I guerrieri invece sono Galadhrim modificati sull'elmo con materia verde e sulla vita. Ho aggiunto uno scudo fatto in cartoncino e indurito con la colla.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo invece è il porta stendardo, il cuore (emblema del casato) è fatto in materia verde, lo stendardo invece in cartoncino solidificato con colla!
Ultima Modifica 11/06/2013 16:57 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
11/06/2013 10:43 #59305 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Elfi di Gondolin
Be complimenti, stai facendo un lavoro ottimo!! Anche un altro ragazzo del sito, Elcanter, sta modificando alcuni modeli proprio con l'intento di fare le casate di Gondolin, il topi lo trovi ne Il puledro impennato ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
11/06/2013 11:26 - 11/06/2013 16:57 #59309 da Onos
Risposta da Onos al topic Re: Elfi di Gondolin
Grazie mille dei complimenti e dell'informazione! Conto di rifare Ecthelion in quanto troppo differente dal resto dei guerrieri.. Un po' fuori scala :P Entro una settimana sarà pronto per essere dipinto, posterò qui qualche immagine! Intanto posto anche il diplice Casato di Pendlod:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

I guerrieri sono numenoreani a cui ho aggiunto l'armatura elfica in materia verde e una criniera sugli elmi, Pendlod invece è una delle miniature di Aragorn a cui ho scolpito un'armatura e una pelliccia sul collo!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questi sono i modelli dei guerrieri non dipinti!
Buona giornata!!!
Ultima Modifica 11/06/2013 16:57 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/06/2013 11:49 - 11/06/2013 11:53 #59312 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: Elfi di Gondolin
Ciao , ma sei blaze di Tla ? complimenti belle conversioni , anche il colore non è male ;).

Ps : sei anche di Roma ho letto , se tutti uscissero allo scoperto credo che saremmo una grossa comunità :) .
Ultima Modifica 11/06/2013 11:53 da bombur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
11/06/2013 13:16 #59314 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Re: Elfi di Gondolin
è da qualche tempo che osservavo questo lavoro su TLA, ora posso farti finalmente i complimenti! Le conversioni son veramente ottime!

sto iniziando anch'io, con calma però, un progetto del genere, sicuramente ti ruberò qualche idea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/06/2013 13:42 #59318 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Elfi di Gondolin
Ehi, ma..
Uau! questa si che è una sorpresa!
ti sei davvero impegnato e si vede, per convertire tutti quei guerrieri, e come pittura da gioco va piu che bene, è sopra la maggior parte delle armate che si vedono di solito ;)
bravo.
piccola critica:le armi e le lance in generale magari potevano essere ... piu elfiche e sfumate
io avevo dipinto il mio esercito Galadhrim prendendo spunto dalla tinta dei martelli dell'Ira(credo siano quelli, magari era un altra casata e sto facendo confusione :P ), con colori regali Bianco Oro e Rosso, ma non sono convertiti con tanta cura ;)
facci un bel Bg e vieni a qualche torneo di Lega,Miglior armata caratteristica non te la leva nessuno B)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
11/06/2013 16:03 - 11/06/2013 16:19 #59339 da Onos
Risposta da Onos al topic Re: Elfi di Gondolin
Grazie a tutti per i complimenti!!! :P si BlazE sono io, avevo postato qualcosina lì 2/3 anni fa ed è rimasto quel nick! Lieto che il mio lavoro sia gradito!!!
Per Bombur: Ti ringrazio!!! Ma mai quanto le tue!! :) Davvero anche tu di Roma? Avete un luogo di ritrovo per sessioni di pittura?
Per ElCanter: Grazie tante per i complimenti!! Lietissimo se prendi qualche spunto dalle mie miniature :)
Per Ganjalf: Grazie tante anche a te Ganjalf! Si è stata una faticaccia convertirli tutti, ma è molto più divertente modificarli piuttosto che dipingerli :P (almeno per me) Si, ammetto che le armi e le lance sono abbastanza carenti, ho lavorato poco sopra la lama, ma sto sperimentando alcune tecniche, probabilmente a breve vedrete le modifiche! I Galadhrim sono solo leggermente modificati, ho aggiunto poca materia verde qua e la, per i prossimi casati invece ho intenzione di andarci di brutto con le conversioni B) Come devo fare per partecipare a cose del genere?? Sarei molto interessato!!!
Ultima Modifica 11/06/2013 16:19 da Onos.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
11/06/2013 16:16 #59342 da Onos
Risposta da Onos al topic Re: Elfi di Gondolin
Riguardo i nuovi casati: I prossimi saranno (in parallelo) Casato del Fiore d'Oro sotto Glorfindel ed il Casato dell' Albero sotto Galdor!
Avevo pensato a questo: Per il casato di Glorfindel volevo utilizzare il solito Glorfindel leggermente modificato, con viso meno ruotato, una lama dritta e non ricurva e l'aggiunta di uno scudo con una forma particolare (con sopra un fiore texturizzato e non semplicemente dipinto), per i guerrieri invece utilizzare gli alti elfi dell'ultima alleanza modificandogli l'elmo e rendendolo più simile a quello del loro Lord, stessi scudi suddetti e più cotta di maglia sull'armatura (stile Glorfindel). Il tutto dipinto con schema cromatico violaceo con particolari bianchi e grigi.
Per il casato dell'albero invece essendovi pochi riferimenti volevo utilizzare un po' più di fantasia: Volevo aggiungere delle maschere (molto inquietanti e di legno) sotto dei cappucci e su gli elmi (che devo ancora trovare), armatura simile a quella degli alti elfi ricca di gemme, tutti col mantello ed una specie di cintura di cotone. Ovviamente con mazzafionde e randelli come armi, il tutto dipinto con Kommando Kaki per il gonnellino e Camo Green per il mantello e con armatura oro un po' ossidata, le gemme invece tendenti sull'arancione! Cosa ne dite?? Aspetto tanti consigli prima che cominciare!! :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Avatar di
  • Visitatori
  • Visitatori
11/06/2013 16:58 - 11/06/2013 16:59 #59345 da
Risposta da al topic Re: Elfi di Gondolin
conversioni stupende direi e date miniature di partenza apprezzo ancora di più l'opera... non deve esser stato così facile.

unica critica... non farmi i multi post pls.:P
Ultima Modifica 11/06/2013 16:59 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Onos
  • Avatar di Onos Autore della discussione
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
11/06/2013 17:03 #59346 da Onos
Risposta da Onos al topic Re: Elfi di Gondolin
Ti ringrazio molto lontrino!! :cheer: ops! Prometto che non lo faccio più!! :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/06/2013 17:04 #59347 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: Elfi di Gondolin

Onos ha scritto: Per Bombur: Ti ringrazio!!! Ma mai quanto le tue!! :) Davvero anche tu di Roma? Avete un luogo di ritrovo per sessioni di pittura?



Beh si c'è il gruppo di triplozero che anche se di rado si riunisce , io sono lo scarsone del gruppo :) .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/06/2013 18:16 #59363 da Falmer
Risposta da Falmer al topic Re: Elfi di Gondolin
caspita, quella è la punta dell'elmo che trafisse Gothmog, fu un'ardua impresa ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
11/06/2013 19:37 #59381 da Seo
Risposta da Seo al topic Re: Elfi di Gondolin
Bellissime modifiche! bravissimo, adoro questi progetti.
L'unico che non mi piace è Ecthelion perchè si riconosce troppo che è del Fantasy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
11/06/2013 20:48 #59396 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Re: Elfi di Gondolin
allora... approvo in toto Glorfindel, son curioso di vedere come modifichi l'elmo degli elfi in plastica. Per i guerrieri ti consiglio una modifica che gli altri sul forum mi avranno sentito dire fino allo sfinimento :D:
prendi il corpo di un arciere e le braccia di un guerriero, oltre alle molte pose possibili il modello guadagna tantissimo in dinamicità.

lo schema cromatico non mi ispira invece. Avrei visto meglio una cosa del tipo verde-oro. Anche perchè poi il viola è già della Rondine, a meno che quella non vuoi farla solo bianco-blu.

Chi pensi di utilizzare per Galdor, io pensavo ad un Nùmenorean con in metallo con la spada al posto della lancia.

Le gemme arancioni su un modello verde non mi ispirano, però visto quanto hai fatto finora potresti aver ragione ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
12/06/2013 05:07 #59422 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Re: Elfi di Gondolin
Il Silmarillion... la caduta di Gondolin in particolare, insieme alla caduta di numenor sono delle gemme di epicità incommensurabile è fa sempre piacere trovarrne sempre estimatori ed appassionati

il casato della fonte ha dei particolari di conversione davvero interessanti, ma forse anche per via delllo schema cromatico troppo omogeneo e simile ai guerrieri di gondor tendono a ricordare questi ultimi, si il loro sire non è affatto proporzionato

turgon e il suo casato, forse anche per via della loro gamma cromatica sembrano i più maestosi

il duplice casato...fantastica conversione sui numenoriani..mi erano familiari certi modelli ma stentavo a riconoscerli. ma gandalf ha ragione le armi con un dettaglio più raffinato impreziosirebbero ancora di più il modello, anche visto che come me pensi che sia più divertente convertire che dipingere



ora vado a spulciarmi il topic che ha segnalato si sono io , che me l'ero proprio perso. corro a rimediare


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena