Con l'uscita dei nuovi modelli per Moria e le Fortezze dei Nani torna d'attualità questa bella serie di scenari creati nell'ormai lontano anno 2006 da LithiumJ.

Per vostra comodità li raccolgo in un unioco articolo.

Un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole!

Descrizione
Sauron ha lanciato il suo attacco: dinanzi alle Mura di Minas Tirith il fato della Terra di Mezzo verrà deciso. Le armate di Gondor potranno ben poco contro le orde di orchi venuta da Mordor. I Nove guidano l’attacco e travolgono i difensori con urla terrificanti. La città è allo sbando sotto la guida del sovrintendente. Solo la salda presenza di Gandalf ed Imrahil impedisce alla disperazione di invadere i cuori dei guerrieri della città bianca. Nonostante il grande sforzo, Gondor non potrà mai sconfiggere il suo nemico.

Sesto scenario della serie "Le Guerre di Frontiera"

Background
Faramir si prepara allo scontro contro una legione di esterling e haradrim che si è trincerata fra i profondi crepacci presso le foci dell'Anduin.

Settimo scenario della serie "Le Guerre di Frontiera"

Background
L'Isola di Fuoco è un punto di sbarco che si trova a sud di Dol Amroth. Un gruppo di Goblin è misteriosamente apparso nella zona ed ha messo a ferro e fuoco l'isola...nessuno sa da dove vengano. Il Principe di Dol Amroth ha quindi ordinato ai suoi fedeli soldati di riprendere il controllo dell'Isola.

Quinto scenario della serie "Guerre di Fontiera"

Background:
dopo la fine della Guerra dell'Anello rimangono ancora moltissimi gruppi nemici nei pressi di Gondor, che si sono concentrati a sud verso le foci dell'anduin. Un gruppo di soldati sono stati mandati da Pelargir attraverso la Nuova Via Sud per dare man forte alle truppe gondoriane, ma ci sono degli uomini oscuri in agguato lungo la via...