Liste, Racconti e BG

Stampa

Quella Notte Fornost Cadde

Scritto da MordorJack. Postato in Racconti e BG

Ecco il BackGround con cui ho vinto al torneo di Roverbella del 28/04/2013 il premio Miglior Racconto.
Racconta delle ultime vicende accadute a Fornost poco prima che il Re degli Stregoni di Angmar radesse al suolo la città... ovviamente è una mia ricostruzione, dato che non ci sono fonti dettagliate riguardo a questa vicenda. BUONA LETTURA!!!
alt


Stampa

Bibliografia Tolkeniana

Scritto da Lontra. Postato in Racconti e BG

 

Bibliografia Tolkeniana

alt
 

Per chi voglia conoscere il mondo di Tolkien nella sua totalità non è sempre facile orientarsi tra i testi che lo riguardano, oltretutto spesso si tratta di testi fondamentali che però risultano quasi sconosciuti. Questo contributo , riprende un vecchio articolo scritto per il sito dell'anello e vuole essere una breve raccolta e recensione dei testi necessari per conoscere la Terra di Mezzo.  Noterete l'assenza di alcuni testi (le avventure di Tom Bombadil, Albero e Foglia, ecc.), perchè ho cercato di concentrarmi sui volumi più a stretto contatto con il nostro hobby.
 

Stampa

L'ascesa di Isengard

Scritto da Eminem. Postato in Racconti e BG

L’ascesa di Isengard
Tutti sappiamo bene che Saruman mandò la maggior parte dei suoi battaglioni verso il Fosso di Helm e dopo la disfatta isengard fu violentemente distrutta, dopodiché arrivarono alcuni messaggeri da Mordor: alcuni dei terribili Nazgul. Ora possiamo ben immaginare cosa sarebbe successo se i messaggeri fossero arrivati qualche settimana prima …..
Il grande signore supremo di Isengard come ogni giorno guardò l’oggetto della sua corruzione: il Palantir. Tramite esso Sauron gli comunicò che presto sarebbero arrivati  i suoi rinforzi. Saruman disse che erano superflui e che sarebbe riuscito facilmente a sottomettere Rohan senza il suo aiuto, ma Sauron disse che era un ordine; era prima di tutto una mossa strategica: in questo modo poteva controllare molto più facilmente l’operato della sua pedina .
Stampa

L' ultimo viaggio per Khazad-Dum

Scritto da Barbun. Postato in Racconti e BG

Premio Miglior Background al 4° Torneo di Lega di Parma e relativa lista.
 

L’ ultimo viaggio per Khazâd - Dum

 
Tratto dagli scritti di Gròlin, Custode del Sapere di Erebor.

Anno 190, Quarta Era:

18 Ottobre:
A lungo aspettammo l’ incoronazione del nostro nuovo Re, il cui nome fu quello del Padre della nostra stirpe, Durin VII l’Ultimo sarebbe stato colui che avrebbe guidato i nani nella loro antica Dimora, ormai da tempo deturpata e  trafugata dalle più infide  creature che abbiano mai toccato il suolo della Terra di Mezzo. Khazad – Dum si soleva chiamarla un tempo, all’epoca del suo maggiore splendore, prima che l’Ombra e Fiamma si abbattessero sui nostri avi, scacciandoli dalla loro stessa casa.
Stampa

Dol Amroth per Gondor!

Scritto da Voronwe. Postato in Racconti e BG

Ecco il BG e la lista al 4° Torneo di Puglia del 17-03-2012.

DOL AMROTH PER GONDOR!

Le eco dei corni dei Rohirrim risuonavano ancora nelle nostre orecchie come dolce musica che accompagni un placido risveglio. E, in effetti, di un vero risveglio si trattava per noi difensori della Città Bianca, Minas Tirith.
Al Cancello Principale, fino a pochi attimi prima, il Terrore era davanti a noi e dentro di noi. Soltanto la ferma presenza dello Stregone Mithrandir e la sua sapiente guida nella difesa della città avevano evitato che tutti gli uomini di Gondor scappassero via come colti da una insana pazzia.Il capo dei Nazgul, il possente Re degli Stregoni di Angmar, comandante delle forze di Mordor in groppa al suo oscuro destriero, era riuscito nell’intento di sfondare il Cancello grazie ad una immenso ariete con la testa fiammeggiante a forma di  Lupo. Grond lo chiamavano le sue perfide creature, ed ora Orchetti e Troll, Esterlings, Sudroni e bestie possenti che mai avevamo visto nella Terra di Mezzo stavano invadendo la nostra amata città.