AVATAR - Come impostarlo:
Per impostare l'avatar dovete:
1) selezionare la voce  Profilo nel Menu Forum
2) si apre la finestra del profilo... a destra, sulla barra in cui appare Profilo di Vostro Nick selezionate   modifica
3) selezionate avatar, caricate l'immagine e salvate
ATTENZIONE che l'immagine deve essere al massimo 20 Kb

SOTTOSCRIZIONE:
La funzionalità di sottoscrizione delle discussioni via email è stata disattivata a causa dell'elevato numero di mail inviate e soprattutto al fatto che il sistema al momento gestisce solo una sottoscrizione automatica.

SEGNALA AD UN MODERATORE:
Se trovate una discussione o un post che non rispettano le regole del forum segnalatelo ad un moderatore con la funzione apposita in fondo a destra.

ARTICOLI - Guida alla creazione:
Per la corretta creazione dei vostri articoli, consigliamo di visionare le seguenti guide, presenti sul sito alla voce faq:

Forum - Come postare un articolo

Inviare un articolo in ottica SEO.

 

Il Sito dell’Anello vuole essere occasione dove poter condividere la passione per il gioco di battaglie strategiche “Lo Hobbit" prodotto dalla Games Workshop. Sia che siate singoli giocatori che comunità o associazioni siete i benvenuti. Oltre a proporre un sistema torneistico a scala nazionale e a promuovere concorsi tematici di pittura, il sito ha lo scopo di essere un luogo dove poter scambiare pareri, idee, scenari e consigli su come giocare a questo bellissimo sistema di gioco.

—————————————————————————————————————————————————

REGOLAMENTO UTENTI

—————————————————————————————————————————————————

Le regole del forum sono poche ma dovranno essere assolutamente rispettate.

1) Mai offendere nessuno (niente turpiloquio, parolacce, termini volgari, riferimenti impliciti o espliciti a qualsiasi forma di pratica sessuale).

2) Evitare polemiche inutili (questo è più bello di quello, abbasso il male, abbasso il bene, ecc.) o insistere inappropriatamente nelle discussioni.

3) Evitare spam controproducenti per la vita del forum

4) Evitare pubblicità ad attività commerciali, limitarsi alla segnalazione di luoghi/negozi dove sia possibile giocare.

5) Vietato parlare di politica, calcio e religione

6) Vietato postare direttamente regole e profili di qualsiasi gioco o richiederle nei topic.

7) Vietato fare riferimento a materiale pirata e/o ad altre attività illegali.

8) Vietato inserire immagini/frasi/animazioni/ecc. su calcio/religione/politica nelle proprie firme o negli avatar.

9) Mantenere la propria firma di dimensioni ridotte per consentire a tutti una veloce consultazione dei post.

10) Vietato utilizzare abbreviazioni e linguaggio da chat. E' obbligatorio l'uso della lingua italiana.

—————————————————————————————————————————————————

Infrangere uno qualunque dei punti sopra citati comporta dei provvedimenti da parte dello staff, che valuta di volta in volta la gravità del comportamento:

  • l’utente ottiene un punto “warning”;
  • l’utente viene bannato per un mese;
  • l’utente viene bannato a vita dal Sito dell’Anello.

Ad un utente potrebbero venire assegnati più punti warning qualora dovesse infrangere ripetutamente le regole del forum. Ogni 4 mesi all’utente verrà tolto un punto warning. Nel momento in cui dovesse raggiungere il terzo warning scatterebbe il ban immediato della durata di un mese, al termine del quale il profilo dell’utente tornerà attivo e con ancora 2 punti warning da scontare.

—————————————————————————————————————————————————

REGOLAMENTO STAFF

—————————————————————————————————————————————————

Lo staff de Il Sito dell’Anello comprende 5 persone. Ognuno di esse ricopre un particolare ruolo all’interno della gestione della comunità di gioco ed  è moderatore e responsabile di una particolare sezione del forum (e ha l’ultima parola nella gestione della stessa). In caso di dubbi gli utenti dovranno fare riferimento al moderatore di riferimento.—————————————————————————————————————————————————

 

Ruolo: Responsabile Comunità Utenti
Admin: Shagrat
Sezioni di riferimento:
COMUNITA' UTENTI
- Presentazioni
- Generale
- Gruppi di Gioco
- Al vecchio avventuriero
- Il Mercato di Lungacque

Oltre a gestire tali sezioni il moderatore di riferimento ha l’incarico di:
• Pubblicare regolarmente meme e contenuti nel gruppo e sulla pagina Facebook;
• Promuovere il Sito dell’Anello e le sue varie piattaforme su gruppi e pagine esterne (leghe internazionali, società tolkeniane, altri forum hobbistici...);
• Risolvere i problemi di login;
• Gestire la manutenzione del Sito/Forum ed eventuali interventi tecnici;
• Gestire le sezioni download del Sito del’Anello;
• Accogliere i nuovi arrivati nella sezione Presentazioni del Sito e su Facebbok;
• Aggiornare la Mappa Utenti;
• Chiudere le inserzioni de Il Mercato di Lungacque e aggiornare del feedback delle compravendite.
—————————————————————————————————————————————————
Ruolo: Responsabile Wargame
Admin: Tomgalad
Sezioni di riferimento:
WARGAME
- All'insegna del Puledro Impennato
- Regole Lo Hobbit
- Tattiche ed eserciti Lo Hobbit
- Battle Reports

Oltre a gestire tali sezioni il moderatore di riferimento ha l’incarico di:
• Redarre l'infopack;
• Redarre le FAQ del Sito dell’Anello;
• Gestire i rapporti con le comunità internazionali;
• Pubblicizzare contenuti inerenti al gioco e incentivare la partecipazione ad eventi internazionali.
—————————————————————————————————————————————————
Ruolo: Responsabile Hobby
Admin: Brego il Pony
Sezioni di riferimento:
PITTURA E MODELLISMO
- Pittura e conversioni
- Modellismo ed elementi scenici
- Concorsi di pittura

Oltre a gestire tali sezioni il moderatore di riferimento ha l’incarico di:
• Organizzare e gestire regolarmente i Concorsi Tematici di Pittura;
• Organizzare e gestire regolarmente altri concorsi quale quelli di racconti;
• Gestire contenuti dell’hobby sul Sito (tutorial di pittura, raccolte foto);
• Inviare premi-attestati per i vari concorsi;
• Organizzare Golden Ring del Final;
• Organizzare Speed Painting del Final;
• Promuovere attività di modellismo e vincitori sui social.
—————————————————————————————————————————————————
Ruolo: Responsabile Tornei SBG
Admin: Glaurung
Sezioni di riferimento:
TORNEI SBG
- Lega Italiana 2019
- Altri Tornei
- Archivio tornei

Oltre a gestire tali sezioni il moderatore di riferimento ha l’incarico di:
• Gestire il calendario torneistico e postarlo anche su Facebook;
• Aggiornare la classifica di Lega dell’Anello e postarla anche su Facebook;
• Aggiornare la Hall of Fame;
• Promozione sui social degli eventi di Lega.
—————————————————————————————————————————————————
Ruolo: Responsabile Attività Ludiche ed Eventi
Admin: Samildanach
Sezioni di riferimento:
ATTIVITA’ LUDICHE ED EVENTI
- Battle Companies
- Guerra dell’Anello
- Campagne ed Altre Attività Ludiche
- Eventi Promozionali

Oltre a gestire tali sezioni il moderatore di riferimento ha l’incarico di:
• Cercare di organizzare o far organizzare almeno un evento per Battle Companies;
• Organizzare o far organizzare almeno un evento per Guerra dell’Anello;
• Promuovere eventi di gioco tematici (potenzialmente una campagna nazionale);
• Cercare di garantire la presenza del Sito dell’Anello ad 1-2 eventi promozionali;
• Promozione sui social di tutti gli eventi sopra citati;
• Gestire il Fondo Cassa de Il Sito dell’Anello;
• Gestire lo Shop del Sito.