Disponibili nella Galleria Immagini le foto del torneo di ISDA tenutosi a Milano il 13 Novembre 2011
Presentiamo l'articolo apparso sulla rivista White Dwarf nel lontano Novembre 2001, in cui il Designer del gioco, Ricky Priestley, presenta la sua ultima creazione.

Quando si è presentata l'occasione di creare il gioco del Signore degli Anelli basato sul nuovo film, l'idea mi ha entusiasmato. Più di ogni altra cosa sapevo che con l'incondizionato sostegno dei talentuosi scultori GW e del capace team di produzione saremmo stati in grado di fare un magnifico lavoro.Per quel poco che ho potuto vedere, il film mi ha impressionato in maniera incredibile, con le splendide interpretazioni delle creature e dei personaggi e l'intelligente svolgimento della trama. E' superfluo dire che sono stato entusiasta di lavorare a questo progetto, per quanto mi riguarda un'opportunità che ti si presenta una sola volta nella vita!
Fin dall'inizio eravamo consci del fatto che il nuovo gioco sarebbe stato un qualcosa di diverso da Warhammer.

alt

Era il lontano 9 novembre 2001 quando uscirono le primissime miniature del Signore degli Anelli - Gioco di Battaglie Strategiche, anticipando l’uscita del film La Compagnia dell’Anello, che sarebbe uscito nelle sale cinematografiche di lì a qualche settimana.