Fazioni e punteggi

Isengard 1500 punti

Lurtz 175
i Cacciatori di Sharku(scudi) 6 compagnie 225
I Predoni di Ugluk (scudi) 4 compagnie 205
Banda da Guerra Uruk Hai (scudi)Alfiere e Capitano Uruk 4 compagnie 225
Falange Uruk Hai Picchieri Capitano 5 compagnie 190
Banda da guerra Uruk Hai (Balestre) 2 compagnie 70
Balista d'assalto uruk Hai 1 compagnia 75
Bande da guerra dei bellicosi (2 compagnie singole) 220

Rohan 1500 punti

Theoden Re di Rohan 125
Eomer 90
Eowyn 75
Deorwine 50
Erkenbrand 75
I figli di Eorl 5 compagnie 275
Eored cavalieri di Rohan 3 compagnie 90
Eored cavalieri di Rohan 3 compagnie 90
Eored cavalieri di Rohan 9 compagnie 270
Cavalieri Guardie Reali 2 compagnie 70
Gli Helmingas di Grimbold +cornista 4 compagnie
Arceri giurati 3 compagnie

OBBIETTIVO: DIVERTIRSI E DISTRUGGERE L'ARMATA NEMICA

 

C'è da precisare che è stata la prima partita a GDA del mio nemico e amico Andrea M. e la prima vera prova per me, anche se avevo fatto 2 minipartitine quasi un anno fa.

schieramente iniziale



i condottieri si preparano alla Battaglia
Il Buon Mancu alla guida degli Uruk Hai






e il Buon Ganjalf alla testa dei Cavalieri di Rohan





Per prima cosa il Male manda avanti solo le 3 compagnie singole di uruk Hai Ingegnieri, e ciascuna compagnia e dotata di una vera e propria Bomba!




io pensavo che la partita sarebbe cominciata con il bene che carica a testa bassa, invece sto valutando che le cose potrebbero farsi abbastanza simili ad Armagheddon se non sto attento ^_^ .
Comincia sin da subito a bersagliare gli uruk che portano le bombe, riuscendo a distruggere una compagnia al primo turno con gli Archi.
nel secondo turno accadde lo stesso, e la seconda bomba viene resa innocua uccidendo chiunque gli stia intorno.
al 3° turno, nonostante abbia tenuto le mie formazioni a circa 6-7" di distanza, l'ultimo uruk della compagnia prima di morire innesca l'ordigno e la bomba assume la forza di una testata nucleare :woot: .
il tiro per la distanza è un 6 e un 5, il che fa un raggio di distruzione di 11"!!! mentre il tiro sul numero dei colpi a Fo10 è un 6+4!
delle forze di Rohan vengono colpite qualcosa come 4 Formazioni, con decine di morti qui e la, malauguratamente per il male anche gli uruk Hai vengono raggiunti e devastati dall esplosione, in maniera minore dei poveri Rohirrim, che vedono gia bistecche di cavallo piovere dal cielo.



Dopo essersi ripresi dall Esplosione che ha squarciato il Cielo , i guerrieri di entrambe le fazioni si lanciano all attacco
Eomer con il fedele Erkenbrand caricano la formazione dei Predoni di Ugluk dichiarando un Duello Eoroico da parte di Eomer, che con un abile 6 naturale uccide l'Eore Uruk Hai prima che possa fare alcun che

nel frattempo, Le balestre prendono di mira la Formazione di Grimbold distruggendo una compagnia intera
La cavalleria di Rohan riesce a caricare pesantemente quasi tutte le formazioni nemiche e a bloccarle, tagliando e infilzando corpi a destra e a manca, ma prima di questo, le innumerevoli armi da lancio delle formazioni del bene indeboliscono ben bene alcune compagnie
Theoden, Il Re, sfoggiando il suo profilo pompato da GDA, dichiara Carica Eroica ad ogni turno riuscendo quasi sempre nell intento, potenziando la grossa formazione di cavalieri di Rohan da 9 Compagnie.
La loro prima mossa sta nel caricare distruggere la formazione di Balestrieri Uruk Hai.




La Balista Uruk Hai in tutta la patita ha tirato 2 colpi a segno, entrambi sulla formazione di Figli di Eorl, infilzandone un paio da parte a parte, mentre tutti gli altri diretti verso altri obbiettivi hanno colpito solo il Terreno
Nel frattempo, le 2 Compagnie di Bellicosi si fanno avanti, le loro abilita sono mostruose quando caricano, ma per mia fortuna riesco a caricarli sempre per primo con la cavalleria e a renderli quasi innocui, anche se riescono tranquillamente e decapitare un po di gente.
All improvviso balza Fuori Eowyn, che dichiara la sua presenza nella Formazione di Grimbold! e dichiarando un Duello Eroico contro Sharku, fa un 6 naturale, e riuscendo ad ucciderlo di misura! Una bella fortuna da parte mia perche se Sharku fosse sopravvissuto avrei dovuto rimuoverla come perdita!







a Questo punto, il Male rimasto quasi senza punti Possanza ed Eroi a parte il suo condottiero, Lurtz, rimasto nelle retrovie che si fa avanti aggiungendosi alla formazione di Picchieri che resiste contro la cavalleria, dichiara il suo Colpo Possente spiezzando in due altre due compagnie di Cavalieri.
Il Combattimento si fa cruento, i dadi sono lanciati a badilate, con decine di morti da parte a parte, anche se le numerose formazioni ridotte dei rohirrim riescono pian piano ad avere il sopravvento sulle 3 formazioni di Uruk Hai rimasti, le grossa falange di Picchieri, bersagliata da giavellotti, calpestata dai cavalli e sopraffatta dai punti possanza degli eroi del bene cede definitivamente, portandosi nella tombaanche il proprio Comandante, il Possente Lurtz







Le 2 compagnie di Bellicosi non hanno avuto fortuna. sono sempre state caricate dal nemico senza poter sfruttare la propria forza e furia in carica
in un Combattimento cruento, Eomer, dopo aver dato prova della sua forza, uccidendo Ugluk, cade insieme agli ultimi Figli di Eorl massacrato dalle lame di Isengard.
L'ultima formazione di Uruk hai con scudo, la piu resistente, formata da 4 comopagnie e ancora incolume, si lancia in un ultimo disperato assalto.
ma Theoden, dopo aver intuito che la fine è vicina, ordina la carica da tutti i fronti!
è la disfatta per l'esercito di Uruk Hai!
Vittoria!





Gli stremati sopravvissuti Rohirrim



The End Risatona