Scenario 2 -Durbuz, Catturate il Troll

Descrizione
Le montagne nebbiose brulicano di Goblin. Difficile trovare ua grotta, un cunicolo o una semplice apertura che i Goblin non abbiano occupato. Tuttavia non sono loro gli unici abitanti delle viscere della montagna: e’ sempre piu’ numerosa anche la presenza dei Troll, forse ridestati proprio da queste confuse occupazioni.
Una volta catturati, i Goblin usano i Troll per combattere i propri nemici, da qui l’importanza di non ucciderli.
Saputo dell’avvistamento di un Troll di caverna nelle vicinanze, il capo dei Goblin ha subito allestito una truppa pronta per essere mandata a catturarlo. A capo di questa truppa e’ Durburz, promosso a Capitano dopo la battagli coi Nani all’avamposto Goblin. L’imperativo e’: “Catturate il Troll !”

Partecipanti
Forze del bene
•Troll di caverna con martello e catena
Forze del male
•Durburz (profilo Capitano Goblin di Moria)
•3 Goblin equipaggiati con arco
•3 Goblin equipaggiati con arma e scudo

Disposizione della mappa

La partita si gioca su una tavola di cm 90 x 90 cm che rappresente l’interno di una caverna delle Montagne Rocciose. A 25 cm dall’angolo in alto a destra si trova un precipizio. Allestire elementi scenici per rappresentare uan grotta (es. rocce e detriti rocciosi) disponendoli casualmente.

Posizioni Iniziali
Il troll di Caverna si posiziona nella parte alta a sinistra della mappa, a 12 cm dal bordo del precipizio.
I Goblin si posizionano nell’angolo in basso a sinistra, ad un massimo di 14 cm dal bordo della tavola di gioco.

Condizioni di vittoria
Il troll di Caverna vince se riesce ad uccidere tutti i Goblin (o a farli fuggire).
I Goblin vincono se riescono a catturare il Troll o se riescono a costringerlo ad arrendersi sul bordo del precipizio (vedi regola speciale).

Regole speciali
Precipizio:
Se il Troll e’ spinto verso il bordo del precipizio, il giocatore che lo controlla sara’ costretto a tirare il dado: con un risultato da 1 a 3, la miniature e’ catturata, mentre con un risultato da 4 a 6, restera’ ancora in gioco.
Cattura:
I Goblin non devono uccidere il Trolla ma bensi’ catturarlo. Quindi quando il Troll perde tutti i punti vita non si considera ucciso ma catturato.