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Scenario 1 -Durbuz, L’alba di nuovo guerriero

Descrizione
Ci troviamo nelle profondita’ delle Montagne Nebbiose, piu’ precisamente nelle miniere di Moria. Sono lontani i tempi in cui queste Miniere erano sinonimo di splendore e prova della maestria dei Nani.
Il popolo di Durin, sopraffatto dalla sete di ricchezza, scavo’ troppo a fondo risvegliando qualcosa di antico e terrbile: un Balrog, antico demone di Morgoth che uccise Durin ed innumerevoli altri Nani prima di far fuggire terrorizzati i sopravvissuti, che lasciarono cosi’ Moria alla rovina del tempo.
Oggi i padroni qui sono i Goblin, una specie di orchi che ben si e’ adattata a vivere nelle profondita’ della terra. Ma i Nani desiderano riprendere cio’ che un tempo era loro: Balin, figlio di Fundin, e’ partito da Erebor con l’intenzione di reclamare l’antico Reame di Moria.
Dopo una sanguinosa battaglia i Nani, approfittando dello stato di pigrizia in cui i Goblin erano caduti, penetrarono nelle Miniere attraverso il Cancello Est; avanzando nell’oscurita’ trovano innanzi a loro un avamposto dei Goblin, presidiato tra gli altri da un Goblin di nome Durburz.

Partecipanti
Forze del bene
•9 Guerrieri Nani
•3 Nani equipaggiati con arco
Forze del male
•Durburz (profilo Goblin)
•8 Guerrieri Goblin equipaggiati con arma bianca e scudo

Disposizione della mappa
La partita si gioca su un tavolo di cm 90 x cm 90 con posto al centro un avamposto dei Goblin. Tutto intorno posizionare rocce.


Posizioni Iniziali
Il giocatore del Male schiera Durburz e gli altri Goblin a contatto di base con l’avamposto.
A questo punto il giocatore del Bene schiera il Capitano con i suoi Nani a non meno di 42 cm da ciascun Goblin.

Condizioni di vittoria
I Nani non avranno certo pieta’ per Durburz e gli altri Goblin. Se vogliono evitare di finire uccisi i Goblin devono percio’ riuscire a fuggire.
Le forze del male vincono se Durburz ed almeno altri tre Goblin riescono ad abbandonare il tavolo di gioco.
Qualsiasi altro risultato portera’ alla vittoria delle forze del bene.

Regola speciale
Leader del gruppo: I nani hanno individuato in Durburz il capo del gruppo di Goblin. Intendono percio’ catturarlo, non ucciderlo. Per questo motivo Durburz non potra’ subire attacchi da parte degli arcieri.


Profilo: Durbuz Guerriero di Moria (8 Punti)
M 3/-
Fo 3
D 5
A 2
Fe 1
C 2

Equipaggiamento
Durburz e’ equipaggiato con arma bianca, armatura e scudo.

Regola speciale
Abitante delle caverne (vedi manuale ufficiale Games Workshop)