Article Index

Scenario 5 -Accerchiati

Descrizione
La lotta tra Goblin e Nani continua senza sosta ed in ogni galleria si combatte in modo aspro. Un distaccamento dell’esercito dei Nani e’ riuscito a localizzare Durburz accerchiando lui e la sua scorta. Riuscira’ il Re dei Goblin di Moria a scampare all’agguato?

Partecipanti
Forze del bene
• Capitano dei Nani
• 5 Guardie di Khazad
• 1 Nani equipaggiati con ascia a due mani
• 8 Nani equipaggiati con arco nanico
Forze del male
• Re Durburz
• Capitano dei Goblin
• 3 Guerrieri Goblin equipaggiati con arco
• 5 Guerrieri Goblin equipaggiati con lancia


Disposizione della mappa

La partita si gioca su un tavolo di cm 112 x cm 56 che rappresente le profondita’ delle miniere, caratterizzato quindi da rocce.


Posizioni Iniziali
Schiera per primo il giocatore che controlla le forze del Male, entro 14 cm dal centro del tavolo di gioco. Il giocatore che controlla le forze del Bene schiera le proprie truppe dove vuole, ma a piu’ di 28 cm dai modelli del Male.


Obiettivi
Le forze del Male vincono se Durburz riesce a fuggire dal tavolo di gioco. Le forze del Bene vincono se riescono ad uccidere Durburz.
Regole Speciali
Forza della disperazione: Le forze del male hanno l’iniziativa nel primo turno di gioco e non devono effettuare il test di coraggio.