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Scenario 3 -Durbuz, Scacco al Re

Descrizione
Il troll di caverna e’ stato catturato. La truppa guidata da Durburz sta tornando dal capo dei Goblin a riferire dell’impresa, quando al crudele Capitano dei Goblin una vecchia idea, per lungo tempo tenuta nascosta, torna ad ossessionarlo.
Galvanizzato forse dall’impresa compiuta Durburz sente che e’ il momento per i Goblin di Moria di avere non un capo ma un Re: Lui!!
Organizza cosi’ una truppa con lo scopo di il vecchio capo dei Goblin, una truppa forte oltre che di goblin e di uno sciamano anche del troll appena catturato.

Partecipanti
Forze del bene
• Capo dei Goblin (profilo da Capitano)
• Capitano Goblin
• 5 Guerrieri Goblin equipaggiati con arma bianca e scudo
• 5 Guerrieri Goblin equipaggiati con arco
• Tamburo dei Goblin di Moria
Forze del male
• Durburz (profilo Capitano Goblin di Moria)
• Troll di caverna con martello e catena
• 8 Guerrieri Goblin equipaggiati con arma bianca e scuco
• 8 Guerrieri Goblin equipaggiati con arco
• Sciamano Goblin

Disposizione della mappa

La partita si gioca su una tavola di cm 90 x 90 cm che rappresente l’interno della sala piu’ importante dei Goblin di Moria.
Gli elementi scenici presenti sono quelli tipici delle profondita della montagna (rocce, detriti, pozzi) oltre ad elementi che mostrino l’importanza della sala del capo dei Goblin (ad esempio forzieri).

Posizioni Iniziali
Forze del bene:
Il capo dei Goblin e’ posizionato al centro del lato nord della tavola, a 14 cm dal bordo (sulla mappa e’ indicato come C). Alla sua sinistra posizionare il Capitano e alla destra il Tamburo con i due Goblin Tamburini, entrambi ad una distanza da lui di 7 cm (sulla mappa sono indicati come Ca e T). I guerrieri Goblin si posizionano divisi in due gruppi delle stesse dimensioni nelle zone A e B indicate sulla mappa, a non piu’ di 14 cm dal capo dei Goblin.
Forze del male:
Le forze del male si posizionano all’ingresso della sala, ad una distanza massima di 14 cm dal lato della tavola.

Condizioni di vittoria
Le forze del bene vincono se uccidono Durburz.
Le forze del male vincono se uccidono il capo dei Goblin.