Print
Category: Scenari ISDA
Hits: 2079

Quarto scenario della serie "Le Guerre di Frontiera"

Background
La Dorfalas è un promontorio piccolo ma di grande importanza strategica, ed appartiene ai possedimenti del Principe di Dol Amroth. Sulle molte piccole isole che circondano il promontorio si trovano molte dislocazioni di truppe per difendere le coste dalla minaccia dei Corsari. Ma, verso la fine della III era, non comparvero più i corsari: il loro posto fu preso dagli orchi.



Truppe
Fazione del Bene:
1 capitano di Dol Amroth [stesso profilo di Imrahil] in arcione
1 capitano di Dol Amroth [stesso profilo di Imrahil] a piedi
4 cavalieri di Dol Amroth in arcione
15 cavalieri a piedi di Dol Amroth
3 capitani dei raminghi di Gondor [Damrod va bene come miniatura e profilo]
32 raminghi di Gondor [almeno 15 con archi]
3 Campioni di Gondor [usate faramir, beregond e boromir per questi tre - vedi sotto per il profilo]

Fazione del Male
13 zattere d'assedio di Mordor
13 servienti delle zattere di Mordor
65 Orchi di Mordor [non più di 18 con archi]
13 Uruk Hai Grigi di Mordor [Uruk Hai bellicosi, solo che sono di mordor e non di isengard]

Profili non esistenti:
Zattera d'assedio di Mordor
Trasporto: 7
Servienti: 1
Velocità: 4 cm
Difesa: 7

Campione di Gondor
M 5/-
Fo 6
D 3
A 2
Fe 1
C 7
P.Possanza: 5
P.Volontà: 0
P.Fato: 0
Regola Speciale: Elmo terrificante. Ha lo stesso effetto del corno di boromir.




Mappa

I simboli rossi sono le barche. Non badate ai numeri. Le zone verdi sono aree boschive [terreno accidentato]




Schieramento
Su ogni zattera si schiera 1 serviente, 1 uruk hai grigio di mordor e 5 orchi. In una barca non possono esserci solo orchi arcieri [ma va bene anche 1 con spada e 4 arcieri]. I cavalieri di Dol Amroth si schierano sul lato sinistro [zona blu a sinistra]. Nelle due zone restanti si dividono gli altri soldati del bene.




Regole Speciali
Anarchia!. Quando vengono eliminati tutti gli eroi di una fazione tutti i modelli della stessa fazione che si trovano a 6 cm o meno dall'ultimo eroe eliminato aggiungono un Attacco in più al loro profilo per 3 turni.




Obiettivi
Il Bene deve resistere per almeno 18 turni, dopodichè, se sono stati eliminati almeno i 3/4 dei modelli nemici il Bene vince.
Il Male deve eliminare entro i 18 turni tutte le truppe del Bene.
Se dopo i 18 turni non si raggiunge nessuno dei due obiettivi, si continua finchè una delle fazioni viene del tutto sconfitta.