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Category: Scenari ISDA
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Ecco il secondo scenario della serie di scenari Le Guerre di Frontiera (per ora ho previsto una serie composta da almeno 7 scenari

Background:

Cair Andros è un'isola il cui nome deriva dalla sua forma, che richiama una Nave. Durante la Guerra dell'Anello rivestì un'importanza fondamentale per via della facilità nell'attraversare l'Anduin utilizzando l'isola come ponte. Dopo la fine dell'assedio di Minas Tirith Cair Andros continua ad essere attaccata dalle truppe di Sauron...

 

 

Truppe
Fazione del Bene:
2 capitani di gondor [usate i cap. di minas tirith]
15 guerrieri di cair andros [quelli di gondor o di minas tirith vanno benissimo; il profilo è quello degli uomini di minas tirith]
6 guerrieri d'elitè gondoriani con lancia [usate le guardie della cittadella, altrimenti delle guardie della fontana con il profilo della cittadella. Se non avete nè l'uno nè l'altro, dei lancieri di Minas Tirith dipinti in modo diverso andranno benissimo....il profilo rimane quello delle guardie della cittadella]
8 raminghi di gondor arcieri
6 truppe di supporto di gondor [=uomini di gondor, ma questo nome fa un sacco di scena ]
Truppe di Rinforzo: 18 uomini di Minas Tirith [qualunque arma, non più di 15 arcieri]

Fazione del Male:
6 Zattere d'Attracco di Mordor
6 capitani degli orchi
24 orchi [le armi potete sceglierle voi; non mettete più di 8 arcieri]
6 servienti delle Zattere di Mordor
6 Troll Neri di Mordor [stesso profilo dei Troll di Mordor, ma con 2 attacchi e 2 ferite]

Profili non esistenti:
Zattera d'Attracco di Mordor
Trasporto: 7
Servienti: 1
Velocità: 5 cm
Difesa: 6


Mappa

Ogni simbolo rosso rappresenta una barca.




Schieramento
Schierate i raminghi e le truppe di elitè in una delle fazioni blu, nelle altre due dividete gli uomini di cair andros, le truppe di supporto e i capitani.




Regole Speciali
Fondale piatto.
La regola per l'incaglio in presenza di scogli qui vale solo a 2 cm dalla costa e non a 5.
Rinforzi dal sud!.
Dopo 12 turni di scontro il giocare del bene lancia un dado. Con 5 o 6 entrano tutte le truppe di rinforzi dal lato inferiore del tavolo. Con 1 o 2 i rinforzi non arrivano e bisogna aspettare due turni prima di ritentare. Con 3 o 4 arrivano 9 uomini di rinforzo, l'arrivo degli altri nove sarà deciso dopo due turni: con 1, 2 o 3 non arrivano e si ritenta dopo due turni, con 4, 5 o 6 arrivano i restanti uomini.




Obiettivi
Si ha una vittoria totale di una delle due fazioni quando vengono eliminati tutti gli eroi e il 75 % delle truppe.
Si ha una vittoria parziale quando viene eliminato un eroe e il 50 % delle truppe.
Se in un turno entrambe le fazioni riportano uno dei precedenti risultati si ha un pareggio.
[nota: i troll neri non contano come eroi!]