Questa è una breve guida per dare qualche consiglio quando volete inviare un articolo. Tenete presente che tutti gli articoli vengono rivisti da un mod per cui non fatelo lavorare troppo laugh. Ma veniamo ai consigli:

Un articolo è costituito di:
  1. Un titolo
  2. L'articolo stesso
  3. Le immagini visualizzate
  4. Sezione e Categoria

Il titolo

Il titolo dell'articolo è quello che appare negli elenchi delle ultime notizie, nella prima pagina, nella sezione/categoria in cui viene inserito.
E' la prima cosa che i visitatori leggono!
Perdete un pò di tempo e date un titolo che sia accattivante, chiaro, incuriosisca ... insomma che catturi l'attenzione del visitatore.
ALT vi fermo subito.. niente di roboante però wink

L'articolo

Non scrivo come deve essere l'articolo, il contenuto lo stabilite voi (ed i moderatori che lo leggeranno prima di pubblicarlo).
Due sole richieste:
1) inserite sempre un'immagine all'inizio per catturare l'attenzione del lettore - non importa quanto sia l'immagine originale perchè potete ridimensionarla; vi rimando al paragrafo relativo alle immagini per le istruzioni. Le dimensioni devono essere max 450 pixel di larghezza.
2) alla fine della finestra di inserimento c'è una lista di link; la terza è il fantomatico "leggi tutto..." questa voce permette di inserire nell'articolo il punto in cui volete che si interrompa il testo quando il vostro articolo è pubblicato e compaia la scritta "leggi tutto..." che rimanda a tutto l'articolo. Inseritelo per favore in modo tale che la parte di articolo pubblicata in prima pagina non sia troppo grande (compresa l'immagine).

Le immagini

Si possono inserire immagini, che avete caricato in ImageShack o TinyPic o altri, premendo il pulsante relativo nella barra degli strumenti (immagine con una catena sovrimpressa).
Inserite URL e larghezza dell'immagine che deve essere di 450 pixel al massimo. Il sistema provvederà a calcolare l'altezza relativa.
vi basterà cliccare con il tasto destro sull'immagine e inserire il valore 450, nel campo: "larghezza".

Sezione e Categoria

Le sezioni presenti nel sito sono:
- Notizie
- FAQ
- Articoli e Tutorial
- Lega dell'Anello

Scegliete la sezione in cui desiderate pubblicare l'articolo; nella maggior parte dei casi sarà Articoli e Tutorial smiley e poi la categoria di articolo.

Salvataggio

Salvate l'articolo e attendete con pazienza.
Mandate magari un PM ad un mod per avvisarlo ma non siate troppo insistenti ... sono esserei umani anche loro.